photo4u.it

Quale calibratore acquistare? Colorvision spyder2 o Eye pro2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:06 pm    Oggetto: Quale calibratore acquistare? Colorvision spyder2 o Eye pro2 Rispondi con citazione

Devo prendere il calibratore per il mio notebook sony-vaio da 17" con schermo x-black.
Sono indeciso tra Colorvision Spyder2 suite 190,80euro o la versione exspress 102euro
http://www.italsystem.it/mall/reportxt.asp?Z=X
e il Gretagmacbeth eye one display 2 a 240euro
http://www.italsystem.it/mall/reportxt.asp?Z=X

Quale prendere e le differenze qualitative di entrambi??
Qualcuno li ha?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'express, la suite e il pro degli Spyder2 fino a poco tempo fa usavano lo stesso sensore, cambiava solo il software a corredo... e il loro lavoro lo facevano.
L'eye one non lo conosco, hai provato a cercare sul web?
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gigi1953
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
per la poca esperienza che ho voglio dirti come la penso.
Secondo me su un portatile è inutile calibrare, non voglio denigrare i portatili, poichè lo posseggo anch'io, ho un macbook pro;ma la calibrazione deve essere effettuata su un determinato tipo di luce ambiente e quella luce deve essere sempre costante, nel tempo, se non non ha effetto la calibrazione effettuata, quindi il portatile non è più un portatile.Ho anche un powermac dual con monitor Eizo 887, mi sono fatto imprestare un calibratore della Gretagmacbeth da un mio amico fotografo e dopo averlo calibrato la differenza era infinitesimale in negativo quindi ho lasciato i profili originali del monitor che per fortuna mi corrispondono anche in stampa, forse è stata fortuna.
Ciao e buona calibrazione, Gigi
Ps: se puoi fattene prestare uno prima di fare la spesa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso il Huey realizzato su progetto Gretagmacbeth ma distribuito da Pantone

lavoro normalmente su un portatile Acer con schermo Cristal Brite e devo dire che il calibratore serve moooooltissimo, considerando anche che questo modello ha il sensore per la luce ambiente quindi adatta ad intervalli regolari la luminosità del monitor in funzione della luce presente

certo se passi ad un sistema di illuminazione completamente diverso (illuminazione neon o illuminazione a fluorescenza ad esempio) hai necessità di rifare la taratura ma non la vedo una cosa tanto grave visto che con 10 minuti fai tutto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho lo spyder 2 suite, e devo dire che funziona molto bene, un pò lento nella calibrazione, ma credo sia normale per questo tipo di dispositivi.

Consigliato
Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
microsoul
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eye-One Display 2 è il migliore.
microsoul
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eye-One Display 2 è il migliore.
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho lo spider2, mi trovo bene, ma le osservazioni di gigi sono senz'altro opportune, valuta un po' (personalmente tra prima di usare il calibratore e dopo ho notato poca differenza)...........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho lo spyderpro2 secondo me sono allo stesso livello,oggi ho ricalibrato il mio macbookpro erano 43 giorni che non lo facevo e la differenza l'ho notata..Ovvio che su un portatile è relativo ma io in questo periodo sto lavorando solo con il macbookpro in attesa di prendere il cinemadisplay 23 e credo che una piccola differenza ci sia..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: