Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
m3rlin0 utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 234 Località: Terni (Umbria)
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 8:06 pm Oggetto: DIGITALE COMPATTA........MA QUALE? |
|
|
Sono mesi che cerco di una macchin fotografica digitale compatta da portare ovunque, ma non so scegliere quale!!
Vi prego, se avete un po di compassione aiutatemi!!!! datemi un consiglio!!!
grazie cmq
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 8:07 pm Oggetto: |
|
|
se ultracompatta ti direi casio exilim, se un po' meno compatta e con + funzionalità canon serie A |
|
|
 |
m3rlin0 utente

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:50 pm Oggetto: |
|
|
io ero intenzionato per una casio, per la praticita!
Però ho visto che non puoi regolare manualmente la velocità di apertura dell'otturatore.
Invece la canon lo fa però non è proprio quello che cercavo in fatto di dimenzioni.. Hai proprio beccato le mie due indecisioni!!!!!
Sai se la KYOCERA Finecam SL400R puo far bene alle mie esigenze??
Grazie x la risp |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 12:11 am Oggetto: |
|
|
io dico che hai centrato il problema o vai su compattezza o su funzionalità e qualità... ti assicuro che a parità di prezzo non c'è paragone le compatte sono di graaaaaaaaaan lunga superiori... ti direi pure che tra le ultra compatte la scelta è obbligata casio o canon.. sulle compatte canon |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 10:19 am Oggetto: |
|
|
Canon IXUS 40.
FA_VO_LO_SA!!!
Piccolissima (sta in un pacchetto di sigarette e ci balla pure dentro un po!!!!!), leggera, ottima qualità d'immagine, veloce nella risposta allo scatto (davvero mi ha sorpreso), ha addirittura una raffica illimitata (cioè limitata solo dalla dimensione della memory card) a 2 fotogrammi secondo.
Una macchinetta strabiliante. Certo è interamente automatica, ma per quello per cui è pensata, cioè disporre sempre di una macchinetta pronta a scattare è esattamente quello che serve.
La trovi ad esempio da Digitalfoto a 334€ con garanzia italiana. Non è la più economica della sua classe, ma è una IXUS e se dovessi rivenderla quello che paghi in più lo riprendi di sicuro. Rivendere altre compattine (kyocera, epson, casio) è molto più difficile.
Ciao EDGar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
m3rlin0 utente

|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte!!
infatti anche l'ixus non è male ma non penso che sia di gran lunga meglio della exilim (ottica pentax)
Però quello che mi rende indeciso è il fatto che sulle super compatte non si puo regolare la velocita di chiusura dell'otturatore e gli iso, ma solo tramite dei menu gia predisposti, voi pensate che sia una pecca o è cosa da niente e non dovrei farci caso? |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 2:01 pm Oggetto: |
|
|
m3rlin0 ha scritto: | Grazie delle risposte!!
infatti anche l'ixus non è male ma non penso che sia di gran lunga meglio della exilim (ottica pentax) |
Magari non sarà molto meglio, ma è prodotta da canon che in fotografia ha un'esperienza ben diversa da casio. Inoltre certamente la Ixus - che è ormai una macchina "cult" , mantiene meglio il valore e la rivendibilità in assoluto. Comunque se prendi una casio exilim, prendi almeno un modello che abbia anche il mirino ottico. il monitor in certi casi non è utilizzabile.
m3rlin0 ha scritto: |
Però quello che mi rende indeciso è il fatto che sulle super compatte non si puo regolare la velocita di chiusura dell'otturatore e gli iso, ma solo tramite dei menu gia predisposti, voi pensate che sia una pecca o è cosa da niente e non dovrei farci caso? |
sono macchine che vanno usate per quello che sono: uno strumento microscopico sempre a disposizione, quando una macchina "seria" ci farebbe perdere l'opportunità dello scatto.............perchè è ingombrante e se ne starebbe a casa nella borsa!
è chiaro che non si può pretendere le stessa flessibilità di una reflex, ma in ogni caso, per esperienza vissuta, le compatte vanno usate in "full auto", punti e scatti e via così. per fare altre cose più complesse coi vuole un'altra macchina, ma a questo punto devi andare su una refllex, perchè non c'è compattona evoluta che dia le stesse prestazioni. Quindi alla fine il fatto che la scelta sia OK o meno dipende dalla tue VERE aspettative.
Ciao EDGar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
mc0676 utente

Iscritto: 07 Dic 2004 Messaggi: 311 Località: Siena
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao !
Io mi sono preso una Coolpix 5200 (Nikon) e devo dire che è favolosa !
Il battery pack ti fa fare 120-140 foto senza cambiarlo e le foto sono di ottima qualità.
Il tutto in meno di 200 gr e molta compattezza ! _________________ Nikon D80
+ 18-200 VR 3.5-5.6 Nikkor
+ AF 70-300/4.0/5.6 G
Coolpix 5200 |
|
|
 |
|