photo4u.it

Presentazione e Feedback F40

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DIDAC
utente

Iscritto: 21 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:22 am    Oggetto: Presentazione e Feedback F40 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
conosco questo forum da diverso tempo ma solo oggi ho deciso di registrarmi: sono DIDAC (sono loggato in diversi forum con questo nick, forse già con qualcuno ci conosciamo?) e scrivo in questa sezione per due motivi:

1) posseggo oramai da tempo immemorabile una Fuji S602Z Smile
2) vorrei sapere (mi sono letto un po di 3d a riguardo ma senza trovare dei feedback) se qualcuno possiede la Fuji F40.

La seconda domanda nasce dal fatto che io e la mia ragazza vorremmo comprarci una compatta da portare sempre con noi (in realtà io sogno ancora una SLR, ma i tempi non sono ancora maturi... Crying or Very sad ) e la scelta cadrebbe su questa F40.

Ciao a tutti Smile

DIDAC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, al momento mi risulta solo questo test sul web http://www.dcresource.com/reviews/fuji/finepix_f40fd-review/index.shtml dove mi pare che la fotocamera che avresti scelto si comporti piuttosto bene. Tieni presente però che la F40, al contrario delle F30 ed F31, non consente le regolazioni semiautomatiche (priorità dei tempi e priorità dei diaframmi) che, a mio parere, fanno la REALE differenza. Vedi tu se preferire gli 8 megapixel totalmente automatici o i 6 megapixel con possibilità di regolare l'esposizione con maggiore libertà. Io uso la F31, se hai domande... sono a disposizione.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la cronaca.. esiste anche questa Wink

http://www.megapixel.net/reviews/fuji-f40/f40-gen.php

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DIDAC
utente

Iscritto: 21 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai non ha nemmeno la priorità di tempi e diaframmi? Che pacco... che delusione...

Volevo aspettare la rece di dpreview ma a questo punto se non ha emmeno queste regolazioni mi sa che cambio ahimè modello.
Il compromesso con la morosa era qualchecosa di piccolo, la F31 la trova troppo grossa, la F40 con il suo spessore andava bene, a perchè caspota hanno tolto le regolazioni? Vai a capirli...

Cmq grazie a tutti e due adesso mi guardo le recensioni.

Ciao

DIDAC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: