Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michele Ferrato utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 814 Località: Manfredonia (FG)
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 9:41 am Oggetto: Leica V-Lux 1 |
|
|
Mi rivolgo ai più esperti per sapere le impressioni riguardo questa compattona che sembrerebbe uguale alla Panasonic FZ50,ma non lo è per lo meno per alcuni particolari importanti.
Ho posseduto fino a poco tempo fà una reflex digitale con diverse ottiche di qualità,ora non ho più niente e vorrei acquistare appunto questa macchina per non restare fuori da questo mondo,credete che io possa rimanere soddisfatto della scelta,lo sò che non è una reflex con ottiche aggiuntive di qualità,ma rispetto alle altre compatte che ne dite?
Grazie. _________________ Michele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
non ti deluderà, e l'ottica che monta potrebbe sorprenderti positivamente
è una fotocamera estremamente versatile
ti dico soltanto che avendo la FZ30 aspetto con mooolta calma che esca una reflex con quello che gli chiedo (sono già 2 anni che aspetto ) _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
elfranZ utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 184 Località: Milano
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
beh, se per te 800 euro di bridge non sono niente, fai pure... io però onestamente non la comprerei mai se non per puro piacere personale, con quei soldi compri un'ottima reflex.
conta che è identica in tutto e per tutto, fino all'ultima vite, alla fz50, tranne che per il firmware, che, a detta di Leica, dovrebbe giustificare il prezzo abbastanza improponibile. poi, fai tu! _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
Flickr Set: http://www.flickr.com/photos/elfranz/sets/72157594578748127/
commentami che ti commento... |
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:28 pm Oggetto: Re: Leica V-Lux 1 |
|
|
Michele Ferrato ha scritto: | Mi rivolgo ai più esperti per sapere le impressioni riguardo questa compattona che sembrerebbe uguale alla Panasonic FZ50,ma non lo è per lo meno per alcuni particolari importanti.
Ho posseduto fino a poco tempo fà una reflex digitale con diverse ottiche di qualità,ora non ho più niente e vorrei . |
Diavolo, se non hai niente sei nella condizione ideale per farti una bella leica a vite o a baionetta e ricominciare con la fotografia quella vera
Mauro |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Si ho capito,ma non ho la possibilità di investire in lenti ecco perchè ho pensato alla V-lux . _________________ Michele |
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Michele Ferrato ha scritto: | Si ho capito,ma non ho la possibilità di investire in lenti ecco perchè ho pensato alla V-lux . |
un elmar a vite f3,5 lo compri con meno di 100 euro e se HenriCartier B ci ha scattato quel po' po' di roba credo possa essere sufficiente anche a noi...
Senza contare che è materiale che tra 10 anni lo rivendi e mantiene un valore di mercato (se non aumenta) mentre tra 10 anni la VLux è da dimenticatoio...
Dammi retta, mi ringrazierai...
Ciao Mauro  |
|
|
 |
ippiu utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 391 Località: Modena-Mirandola (Mo)
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 7:29 am Oggetto: |
|
|
http://www.dpreview.com/reviews/read_opinion_text.asp?prodkey=leica_vlux1&opinion=35364 _________________ Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7" |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 7:50 am Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Michele Ferrato ha scritto: | Si ho capito,ma non ho la possibilità di investire in lenti ecco perchè ho pensato alla V-lux . |
un elmar a vite f3,5 lo compri con meno di 100 euro e se HenriCartier B ci ha scattato quel po' po' di roba credo possa essere sufficiente anche a noi...
Senza contare che è materiale che tra 10 anni lo rivendi e mantiene un valore di mercato (se non aumenta) mentre tra 10 anni la VLux è da dimenticatoio...
Dammi retta, mi ringrazierai...
Ciao Mauro  |
Bè Mauro su questo neanche io ho dubbi,già dopo qualche mese il mercato delle digitali maledette può scendere del 20-30%
Ci faccio un pensierino,grazie  _________________ Michele |
|
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, sono un principiante e sto studiando da tempo con scarsa convinzione le differenze fra Pana FZ 50 e Leica V-lux 1. In un altro post della sezione Fuji, ho letto che la Panasonic si costruirebbe le lenti della FZ 50 su licenza... quindi, essendo FZ50 e Vlux 1 identiche, la Leica monta su una sua macchina lenti tarocche? E' possibile? Oppure la differenza di prezzo fra le due macchine è dovuta anche alla diversa origine dell'ottica oltre che al firmware? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Giuliano1970 ha scritto: | Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, sono un principiante e sto studiando da tempo con scarsa convinzione le differenze fra Pana FZ 50 e Leica V-lux 1. In un altro post della sezione Fuji, ho letto che la Panasonic si costruirebbe le lenti della FZ 50 su licenza... quindi, essendo FZ50 e Vlux 1 identiche, la Leica monta su una sua macchina lenti tarocche? E' possibile? Oppure la differenza di prezzo fra le due macchine è dovuta anche alla diversa origine dell'ottica oltre che al firmware? |
Io sò che anche le lenti hanno differenza proprio per quello che hai appena affermato. _________________ Michele |
|
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 7:19 am Oggetto: |
|
|
Michele Ferrato ha scritto: | Giuliano1970 ha scritto: | Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, sono un principiante e sto studiando da tempo con scarsa convinzione le differenze fra Pana FZ 50 e Leica V-lux 1. In un altro post della sezione Fuji, ho letto che la Panasonic si costruirebbe le lenti della FZ 50 su licenza... quindi, essendo FZ50 e Vlux 1 identiche, la Leica monta su una sua macchina lenti tarocche? E' possibile? Oppure la differenza di prezzo fra le due macchine è dovuta anche alla diversa origine dell'ottica oltre che al firmware? |
Io sò che anche le lenti hanno differenza proprio per quello che hai appena affermato. |
Ho appena ricevuto conferma da Leica. In pratica, la Panasonic si autoproduce le macchine al 100 %, mentre Leica riceve i corpi macchina privi dell'ottica, li sottopone a controllo qualità, monta le ottiche Elmarit originali e carica il firmware con taratura Leica.
Beh... la Panasonic può aspettare a lungo un mio acquisto, mentre se trovo 700/800 € un pensierino sulla V-lux ce lo farò di sicuro
Ciao [/u] |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
Giuliano1970 ha scritto: | Michele Ferrato ha scritto: | Giuliano1970 ha scritto: | Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, sono un principiante e sto studiando da tempo con scarsa convinzione le differenze fra Pana FZ 50 e Leica V-lux 1. In un altro post della sezione Fuji, ho letto che la Panasonic si costruirebbe le lenti della FZ 50 su licenza... quindi, essendo FZ50 e Vlux 1 identiche, la Leica monta su una sua macchina lenti tarocche? E' possibile? Oppure la differenza di prezzo fra le due macchine è dovuta anche alla diversa origine dell'ottica oltre che al firmware? |
Io sò che anche le lenti hanno differenza proprio per quello che hai appena affermato. |
Ho appena ricevuto conferma da Leica. In pratica, la Panasonic si autoproduce le macchine al 100 %, mentre Leica riceve i corpi macchina privi dell'ottica, li sottopone a controllo qualità, monta le ottiche Elmarit originali e carica il firmware con taratura Leica.
Beh... la Panasonic può aspettare a lungo un mio acquisto, mentre se trovo 700/800 € un pensierino sulla V-lux ce lo farò di sicuro
Ciao [/u] |
Io la mia l'ho messa in vendita nuova fatti solo qualche scatto di prova ,ma poi per quello che faccio sono dovuto tornare al sistema reflex (Caccia fotografica).
Se ti interessa contattami pure in pratica la macchhina con 3 SD lexar professional da 2G l'una a 700,00€ spedita pensaci. _________________ Michele |
|
|
 |
|