photo4u.it

Leica V-Lux 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michele Ferrato
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 9:41 am    Oggetto: Leica V-Lux 1 Rispondi con citazione

Mi rivolgo ai più esperti per sapere le impressioni riguardo questa compattona che sembrerebbe uguale alla Panasonic FZ50,ma non lo è per lo meno per alcuni particolari importanti.
Ho posseduto fino a poco tempo fà una reflex digitale con diverse ottiche di qualità,ora non ho più niente e vorrei acquistare appunto questa macchina per non restare fuori da questo mondo,credete che io possa rimanere soddisfatto della scelta,lo sò che non è una reflex con ottiche aggiuntive di qualità,ma rispetto alle altre compatte che ne dite?
Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti deluderà, e l'ottica che monta potrebbe sorprenderti positivamente Wink

è una fotocamera estremamente versatile

ti dico soltanto che avendo la FZ30 aspetto con mooolta calma che esca una reflex con quello che gli chiedo (sono già 2 anni che aspetto Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elfranZ
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, se per te 800 euro di bridge non sono niente, fai pure... io però onestamente non la comprerei mai se non per puro piacere personale, con quei soldi compri un'ottima reflex.
conta che è identica in tutto e per tutto, fino all'ultima vite, alla fz50, tranne che per il firmware, che, a detta di Leica, dovrebbe giustificare il prezzo abbastanza improponibile. poi, fai tu!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:28 pm    Oggetto: Re: Leica V-Lux 1 Rispondi con citazione

Michele Ferrato ha scritto:
Mi rivolgo ai più esperti per sapere le impressioni riguardo questa compattona che sembrerebbe uguale alla Panasonic FZ50,ma non lo è per lo meno per alcuni particolari importanti.
Ho posseduto fino a poco tempo fà una reflex digitale con diverse ottiche di qualità,ora non ho più niente e vorrei .

Diavolo, se non hai niente sei nella condizione ideale per farti una bella leica a vite o a baionetta e ricominciare con la fotografia quella vera Smile
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho capito,ma non ho la possibilità di investire in lenti ecco perchè ho pensato alla V-lux .
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho capito,ma non ho la possibilità di investire in lenti ecco perchè ho pensato alla V-lux .

un elmar a vite f3,5 lo compri con meno di 100 euro e se HenriCartier B ci ha scattato quel po' po' di roba credo possa essere sufficiente anche a noi... Wink
Senza contare che è materiale che tra 10 anni lo rivendi e mantiene un valore di mercato (se non aumenta) mentre tra 10 anni la VLux è da dimenticatoio...
Dammi retta, mi ringrazierai...
Ciao Mauro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/read_opinion_text.asp?prodkey=leica_vlux1&opinion=35364
Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alechino ha scritto:

un elmar a vite f3,5 lo compri con meno di 100 euro e se HenriCartier B ci ha scattato quel po' po' di roba credo possa essere sufficiente anche a noi... Wink
Senza contare che è materiale che tra 10 anni lo rivendi e mantiene un valore di mercato (se non aumenta) mentre tra 10 anni la VLux è da dimenticatoio...
Dammi retta, mi ringrazierai...
Ciao Mauro Wink

Bè Mauro su questo neanche io ho dubbi,già dopo qualche mese il mercato delle digitali maledette può scendere del 20-30%
Ci faccio un pensierino,grazie Wink

Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, sono un principiante e sto studiando da tempo con scarsa convinzione le differenze fra Pana FZ 50 e Leica V-lux 1. In un altro post della sezione Fuji, ho letto che la Panasonic si costruirebbe le lenti della FZ 50 su licenza... quindi, essendo FZ50 e Vlux 1 identiche, la Leica monta su una sua macchina lenti tarocche? E' possibile? Oppure la differenza di prezzo fra le due macchine è dovuta anche alla diversa origine dell'ottica oltre che al firmware?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuliano1970 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, sono un principiante e sto studiando da tempo con scarsa convinzione le differenze fra Pana FZ 50 e Leica V-lux 1. In un altro post della sezione Fuji, ho letto che la Panasonic si costruirebbe le lenti della FZ 50 su licenza... quindi, essendo FZ50 e Vlux 1 identiche, la Leica monta su una sua macchina lenti tarocche? E' possibile? Oppure la differenza di prezzo fra le due macchine è dovuta anche alla diversa origine dell'ottica oltre che al firmware?

Io sò che anche le lenti hanno differenza proprio per quello che hai appena affermato.

Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuliano1970 ha scritto:

Io sò che anche le lenti hanno differenza proprio per quello che hai appena affermato.

Ho appena ricevuto conferma da Leica. In pratica, la Panasonic si autoproduce le macchine al 100 %, mentre Leica riceve i corpi macchina privi dell'ottica, li sottopone a controllo qualità, monta le ottiche Elmarit originali e carica il firmware con taratura Leica.
Beh... la Panasonic può aspettare a lungo un mio acquisto, mentre se trovo 700/800 € un pensierino sulla V-lux ce lo farò di sicuro
Ciao Ok! [/u]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuliano1970 ha scritto:
Giuliano1970 ha scritto:

Ho appena ricevuto conferma da Leica. In pratica, la Panasonic si autoproduce le macchine al 100 %, mentre Leica riceve i corpi macchina privi dell'ottica, li sottopone a controllo qualità, monta le ottiche Elmarit originali e carica il firmware con taratura Leica.
Beh... la Panasonic può aspettare a lungo un mio acquisto, mentre se trovo 700/800 € un pensierino sulla V-lux ce lo farò di sicuro
Ciao Ok! [/u]

Io la mia l'ho messa in vendita nuova fatti solo qualche scatto di prova ,ma poi per quello che faccio sono dovuto tornare al sistema reflex (Caccia fotografica).
Se ti interessa contattami pure in pratica la macchhina con 3 SD lexar professional da 2G l'una a 700,00€ spedita pensaci.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: