photo4u.it

Antichi Mestieri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurorealis
non più registrato

Iscritto: 02 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 4:49 pm    Oggetto: Antichi Mestieri Rispondi con citazione

Le Miasse
Suggerimenti e critiche ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn si percepisce l' antico mestiere... io nn riesco a vederlo... ci sto provando ma nn ci riesco...

cmq è buono il bn!!!

alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Maurorealis
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Schicchi ha scritto:
nn si percepisce l' antico mestiere... io nn riesco a vederlo... ci sto provando ma nn ci riesco...

cmq è buono il bn!!!

alfredo
Ciao e grazie del commento, dunque non so se conosci l'arte (perche di arte si tratta) di fare le Miasse, per noi qui' della zona e un antico mestiere, ma forse ai ragione perche' per chi non conosce la cosa vedere una signora seduta potrebbe non sapere molto di antico mestiere. Mea culpa o sbagliato titolo ciao Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nonno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona foto e buono il b/n, se vuoi puoi dire di che si tratta? Le miasse sono roba da mangiare? Perdona l'ignoranza
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente non si capisce molto di quello che stia facendo.... Ok!

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurorealis
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonno ha scritto:
Buona foto e buono il b/n, se vuoi puoi dire di che si tratta? Le miasse sono roba da mangiare? Perdona l'ignoranza
ciao
Ciao nonno e grazie del commento, si le Miasse sono una roba da mangiare buonissima e praticamente una sfoglia sottilissima di acqua e farina di mais stesa su quei cosi con quatro occhielli (che si vedono nella foto) di nome FERRI e poi viene fatta ripiena di Salignun un formaggio piccante locale Troppo buoni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurorealis
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:

Ciao
Silvano
Come gia' detto mea culpa :)nella foto allegata un'altro artefice delle miasse qui' si vede meglio ciao e grazie

IMG_0892.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 125 volta(e)

IMG_0892.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nonno
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurorealis ha scritto:
Silvsrom ha scritto:

Ciao
Silvano
Come gia' detto mea culpa Smile ciao e grazie

No esagerare co sti mea culpa...la foto è buona ... dovevi solo per noi terroni aggiungere a Le Miasse, "una sfoglia sottilissima di acqua e farina di mais poi riempita di Salignun un formaggio piccante locale" .
Dunque insisti , ripeto la foto è buona ed è importante documentare come meglio possiamo l'antico che ancora sopravvive, ora magari potresti, mettendoti dietro alla signora, riprendere qualche avventore che mangia una miassa Ok!
ciao

Vai a fine pagina
Nonno
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima sa più di antico... Ok!
Vai a fine pagina
Maurorealis
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonno ha scritto:

No esagerare co sti mea culpa...la foto è buona ... dovevi solo per noi terroni aggiungere a Le Miasse, "una sfoglia sottilissima di acqua e farina di mais poi riempita di Salignun un formaggio piccante locale" .
Dunque insisti , ripeto la foto è buona ed è importante documentare come meglio possiamo l'antico che ancora sopravvive, ora magari potresti, mettendoti dietro alla signora, riprendere qualche avventore che mangia una miassa Ok!
ciao
Very Happy sei simpaticissimo e mi ai dato una buona idea, tanto qui' le sagre non mancano, alla prossima con gli avventori allora Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso non è se si conosce il mestiere che sta facendo ma il perchè un qualche cosa non arriva. In questo caso, si puo' intravvedere un qualche cosa di antico ma appunto lo si puo' solo percepire e questo è dato dalla ripresa troppo chiusa e poco descrittiva. Una ripresa piu' ampia avrebbe raccontato meglio magari attendendo dei gesti piu' significativi del soggetto! B/W non troppo buono causa ombre un po' troppo chiuse e bianchi un po' sovraesposti con conseguente perdita dei dettagli. Qui' mi aggancio a chi, molto spesso, come commento lancia un bianco e nero buono o adirittura molto buono. Il B/W deve avere una scala piu' ampia possibile che va dal bianco puro ma senza perdita di t
dettagli al nero puro, sempre senza perdita di dettagli passando da tutta una gamma di grigi! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Maurorealis
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
il discorso non è se si conosce il mestiere che sta facendo ma il perchè un qualche cosa non arriva. In questo caso, si puo' intravvedere un qualche cosa di antico ma appunto lo si puo' solo percepire e questo è dato dalla ripresa troppo chiusa e poco descrittiva. Una ripresa piu' ampia avrebbe raccontato meglio magari attendendo dei gesti piu' significativi del soggetto! B/W non troppo buono causa ombre un po' troppo chiuse e bianchi un po' sovraesposti con conseguente perdita dei dettagli. Qui' mi aggancio a chi, molto spesso, come commento lancia un bianco e nero buono o adirittura molto buono. Il B/W deve avere una scala piu' ampia possibile che va dal bianco puro ma senza perdita di t
dettagli al nero puro, sempre senza perdita di dettagli passando da tutta una gamma di grigi! Smile
ciao e grazie del tuo dettagliato commento provo a risponderti e di sicuro sbagliero' ma questo forum mi a permesso proprio questo cioe' di confrontarmi. Purtroppo il gesto e tutto li nelle miasse la cosa piu' significativa e la cottura una ripresa piu' ampia avrebbe solo fatto vedere bancarelle attorno che non avevano significato ,il B/N anche li non o ancora capito bene e forse o solo capito che regole non ce ne sono chi ti dice che va piu' morbida con una scala di grigi, chi le preferisce molto contrastate a volte addirittura con i bianchi bruciati..... ma non so davvero che pensare a volte mi affido ai miei occhi quando la vedo e mi piace sono contento cosi! grazie mille ciao Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurorealis ha scritto:
victor53 ha scritto:
ciao e grazie del tuo dettagliato commento provo a risponderti e di sicuro sbagliero' ma questo forum mi a permesso proprio questo cioe' di confrontarmi. Purtroppo il gesto e tutto li nelle miasse la cosa piu' significativa e la cottura una ripresa piu' ampia avrebbe solo fatto vedere bancarelle attorno che non avevano significato ,il B/N anche li non o ancora capito bene e forse o solo capito che regole non ce ne sono chi ti dice che va piu' morbida con una scala di grigi, chi le preferisce molto contrastate a volte addirittura con i bianchi bruciati..... ma non so davvero che pensare a volte mi affido ai miei occhi quando la vedo e mi piace sono contento cosi! grazie mille ciao Mauro

cerchero' di essere piuì chiaro. La ripresa piu' ampia, significava proprio il far vedere bene quello che stava faccendo il soggetto mentre invece tu lo hai tagliato. Per il B/W, ti consiglio di leggere una buona guida perche' quello che hai scritto nella risposta mi fa capire che non hai le idee chiare e soprattutto che te le hanno confuse! Comunque il B/W ha delle regole ben precise che poi come tutte le regole, a volte possono essere ignorate o adirittura stravolte ma appunto a volte!Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Maurorealis
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

cerchero' di essere piuì chiaro. La ripresa piu' ampia, significava proprio il far vedere bene quello che stava faccendo il soggetto mentre invece tu lo hai tagliato. Per il B/W, ti consiglio di leggere una buona guida perche' quello che hai scritto nella risposta mi fa capire che non hai le idee chiare e soprattutto che te le hanno confuse! Comunque il B/W ha delle regole ben precise che poi come tutte le regole, a volte possono essere ignorate o adirittura stravolte ma appunto a volte!Smile
Si infatti le o molto confuse e ti diro' di piu' o parlato anche con molti fotografi e tutti piuttosto bravi (non certo come me) e nessuno mi a dato gli stessi consigli sul B/N uno morbido,uno con i bianchi bruciati , uno scale di grigi Mah che sa da fa??? ti ringrazio comunque dei tuoi preziosi consigli e cerchero' una guida ao B/N anzi se ne conosci una da consigliarmi?? ciao Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurorealis ha scritto:
victor53 ha scritto:

Si infatti le o molto confuse e ti diro' di piu' o parlato anche con molti fotografi e tutti piuttosto bravi (non certo come me) e nessuno mi a dato gli stessi consigli sul B/N uno morbido,uno con i bianchi bruciati , uno scale di grigi Mah che sa da fa??? ti ringrazio comunque dei tuoi preziosi consigli e cerchero' una guida ao B/N anzi se ne conosci una da consigliarmi?? ciao Mauro

intanto pui dare un'occhiata nei vari tutorial qui' sul forum poi puoi anche andare qui' http://blog.html.it/archivi/2005/09/29/i-segreti-del-bianco-e-nero.php poi ti posso consigliare questo libro http://www.bol.it/libri/scheda/ea978887940523.html;jsessionid=4D7114D01DF72E8D69BB39AAA3424942 Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: