photo4u.it

URGE CONSIGLIO SU DIGITALE COMPATTA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZAMPINA73
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 1:43 pm    Oggetto: URGE CONSIGLIO SU DIGITALE COMPATTA Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti..
Il mio primo post su questo meraviglioso forum (ci sto passando le giornate d'ufficio a leggervi Wink ) per chiedervi un consiglio/favore.

Premetto che non sono una professionista e nemmeno semiprofessionista, semplicemente mi piace fotografare..ho la mia nikon reflex con cui mi trovo benissimo..

Vorrei avvicinarmi alla fotografia digitale comprandomi una compatta tuttofare..qualche consiglio?
Vorrei una macchina pratica (la serie a della canon è già troppo voluminosa), da tenere sempre in borsa onde evitare di perdersi scatti per strada, che mi permetta di fare foto al chiuso tipo chiese (altri consigli oltre la fuji f31 grazie Very Happy ) ovviamente buona qualità delle foto, sui 200 euro...

grazie mille

Besitos monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta tra noi Ok!

Credo che hai già individuato un ottimo acquisto Smile
Cos'altro vorresti sapere?

Le compattine hanno sempre di compromessi. Per esempio le piccole hanno poco tele.
Per foto d'interni il rumore è importante. Le Fuji si comportano in modo egregio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZAMPINA73
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto, volevo altre indicazione oltre la fuji...
tipo la serie L delle coolpix nikon..
Opinioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti il rischio di apparire noiosi e ripetitivi è concreto, quando si dice un gran bene delle Fuji serie F, me ne rendo conto. Nel tuo caso, però, non c'è davvero storia: se tu cercassi una compattina per un uso generico potremmo consigliarti una Canon, una Nikon, una Sony etc.etc. ma se ti serve una buona qualità d'immagine ad alti iso... non hai scelta, o prendi una reflex o scegli una compatta Fuji. Fatti un giro su dpreview.com e divertiti a leggere i test delle compatte ("our full review") con i relativi confronti tra modelli diversi. Io -ma è un parere personale che vale quanto quello di chiunque altro- trovo (ovviamente in condizioni di luce ottimali, i classici 100 iso, insomma) molto belle le immagini delle Canon e quelle delle Sony, un po' meno le Nikon, ma se oltrepassi i 400 iso... Fuji senza ombra di dubbio. Ciao Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: