|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZAMPINA73 nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 1:43 pm Oggetto: URGE CONSIGLIO SU DIGITALE COMPATTA |
|
|
Buongiorno a tutti..
Il mio primo post su questo meraviglioso forum (ci sto passando le giornate d'ufficio a leggervi ) per chiedervi un consiglio/favore.
Premetto che non sono una professionista e nemmeno semiprofessionista, semplicemente mi piace fotografare..ho la mia nikon reflex con cui mi trovo benissimo..
Vorrei avvicinarmi alla fotografia digitale comprandomi una compatta tuttofare..qualche consiglio?
Vorrei una macchina pratica (la serie a della canon è già troppo voluminosa), da tenere sempre in borsa onde evitare di perdersi scatti per strada, che mi permetta di fare foto al chiuso tipo chiese (altri consigli oltre la fuji f31 grazie ) ovviamente buona qualità delle foto, sui 200 euro...
grazie mille
Besitos monica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta tra noi
Credo che hai già individuato un ottimo acquisto
Cos'altro vorresti sapere?
Le compattine hanno sempre di compromessi. Per esempio le piccole hanno poco tele.
Per foto d'interni il rumore è importante. Le Fuji si comportano in modo egregio. |
|
|
 |
ZAMPINA73 nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
Appunto, volevo altre indicazione oltre la fuji...
tipo la serie L delle coolpix nikon..
Opinioni? |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
In effetti il rischio di apparire noiosi e ripetitivi è concreto, quando si dice un gran bene delle Fuji serie F, me ne rendo conto. Nel tuo caso, però, non c'è davvero storia: se tu cercassi una compattina per un uso generico potremmo consigliarti una Canon, una Nikon, una Sony etc.etc. ma se ti serve una buona qualità d'immagine ad alti iso... non hai scelta, o prendi una reflex o scegli una compatta Fuji. Fatti un giro su dpreview.com e divertiti a leggere i test delle compatte ("our full review") con i relativi confronti tra modelli diversi. Io -ma è un parere personale che vale quanto quello di chiunque altro- trovo (ovviamente in condizioni di luce ottimali, i classici 100 iso, insomma) molto belle le immagini delle Canon e quelle delle Sony, un po' meno le Nikon, ma se oltrepassi i 400 iso... Fuji senza ombra di dubbio. Ciao  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|