photo4u.it

Checkup 10D, quanto mi possono chiedere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 9:46 pm    Oggetto: Checkup 10D, quanto mi possono chiedere? Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Ho una 10D che ormai la garanzia non sa manco più cosa sia, e vorrei mandarla al camera service di milanoper un controllo (senza taratura dell'AF però, per quello faccio tarare le lenti visto che sono in garanzia).
Direi una bella spolverata generale insomma... sensore, specchio, vetrino e quant'altro, sperando che non trovino qualche magagna nascosta, ma non credo proprio.

Così ad occhio quanto mi possono chiedere?

Grazie! Smile

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la mia si sono presi 36 euro per la pulizia e mi hanno sistemato il sensore o la messa a fuoco, non so', sta di fatto che dopo quella pulizia le foto sono piu' nitide e di parecchio. Se vai sul sito cameraservice ci sono i listini fuori garanzia, mi sembra che entro i 100 euro riparino e poi facciano il preventivo, comunque puoi mandargli una email con i tuoi dubbi e loro ti risponderanno.

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che non so se sia la 10d o le lenti ad essere lievemente in backfocus: sia il 50ino che il 24-70 sigma hanno questo problemino...
AD Service mi tarerebbe in garanzia le lenti sigma (ne ho due) sulla mia macchina in modo da compensare l'eventuale difettuccio, e il 50ino è ancora in garanzia quindi calibrarlo sulla 10d non penso sarebbe un problema.
Probabilmente è la eos, ma posso risolvere in garanzia agendo sulle lenti e risparmiando qualcosa sull'intervento al corpo macchina.
Insomma, non vorrei trovarmi ad avere le lenti calibrate sul backfocus della 10d per poi doverle rimandare in assistenza una volta eliminato il problemino Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, prima tara la macchina, poi pensi al resto Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione pure tu Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: