Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:36 pm Oggetto: PROBLEMI DI PULIZIA SENSORE ? LEGGETEMI !!!!! |
|
|
Ciao a tutti ragazzi , ho postato due immagini che si commentano da sole , il prima e il dopo della pulizia del sensore da autodidatta.
vi spiego come ho fatto pero' prma devo precisare che dovevo ripetere l'operazione ma avevo la batteria un po' scarica e per non rischiare ho esguito la pulizia una sola volta ma 2 volte sarebbe l'ideale.
1) comprare una peretta in lattice
2) pennellino da 15 mm ma anche 12 o 10 mm va bene , mi raccomando setole mormidissime e il pennellino deve essere quello schiacciato non quello rotondo.
appena comprate il pennello altre 2 considererazioni
a) non deve essere di animale :potrebbero esserci residui di materiali non compatibili con la superfice del sensore ( anche se sensore dovrebbe esserci una pellicola) .
b) deve essere schiacciato , questo vuol dire che il pennello è serrato nella estremita delle setole e non incollato . perchè la colla potrebbe essere un problema per noi.
c) deve essere morbidissimo , poggiatelo sulle labbra sono molto sensibili
Prima operazione soffiate per bene il pennellino per almeno 200 volte da una parte che dall'altra in modo tale da caricarlo elettrostaticamente o con la peretta o con una bomboletta d'aria o con un compressore .
levate la l'obiettivo dalla macchina è date una pulizia allo specchio con il pennello da sinistra verso destra e poi da destra verso sinistra , mettete di nuovo l'obiettivo e date un altra bella soffiatina al pennello , poi buttatevi sul sensore e ripetete la pulizia fatta come sullo specchio .
ovviamente sia lo specchio che il sensore devono essere soffiati prima di questa operazione con la peretta .
per queste operazioni il luogo piu' sicuro dovrebbe essere il bagno di casa vostra , questa stanza risulta essere la meno invasa dalla polvere.
la pressione che dovrete esecitare sul pennello è piu' o meno quella che serve per scrivere .
Descrizione: |
|
Dimensione: |
12.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 173 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
13 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 172 volta(e) |

|
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com
Ultima modifica effettuata da scorpionred il Sab 12 Mgg, 2007 8:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:43 pm Oggetto: Re: PROBLEMI DI PULIZIA SENSORE ? LEGGETEMI !!!!! |
|
|
scorpionred ha scritto: | Prima operazione soffiate per bene il pennellino per almeno 200 volte da una parte che dall'altra in modo tale da caricarlo elettrostaticamente o con la peretta o con una bomboletta d'aria o con un compressore. |
Addirittura con un compressore?
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
spero di esservi stato utile , e fate attenzione ci sono sempre dei piccoli rischi , mi raccomando la batteria sempre carica cosi' evitate di far chiudere lo specchio mentre effettuate la pulizia del sensore .
io come vedete ho avute dei buoni risultati .
ciaooooooooooo
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
ahhhh dimenticavo per le foto del prima e dopo pulizia usate dei diaframmi chiusi cosi' la polvere è piu'in evidenza.
ciaoooooooooooooooooo
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
ciao Michael , bhe chi avesse un compressorino sarebbe molto conveniente la mano ti stanca a furia di pompare .
a presto
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao Michael , bhe chi avesse un compressorino sarebbe molto conveniente la mano ti stanca a furia di pompare .
a presto |
Fingo di nn aver letto.
Cmq sia dovresti invertire le foto, chi passa a dare una lettura veloce, potrebbe capire che prima era pulito e dopo era peggio.
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | scorpionred ha scritto: | ciao Michael , bhe chi avesse un compressorino sarebbe molto conveniente la mano ti stanca a furia di pompare .
a presto |
Fingo di nn aver letto.
Cmq sia dovresti invertire le foto, chi passa a dare una lettura veloce, potrebbe capire che prima era pulito e dopo era peggio.  |
ciao, ho provato ma viene sempre cosi' bohhhhh, cmq grazie
|
|
 |

|
|