photo4u.it

onore e gloria al 50 1.7
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai visto questo?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=190992

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chet ha scritto:
Stesso pensiero che ho vatto anch'io, ma infondo che te ne fai di un 30mm su pellicola ? meglio un 28, poi ho anche il 17 35 che su pellicola è favoloso e non mi fa certo sentire la mancanza di un anomalo "30mm".

Anche questo è vero... Però se era FF era al lente che più si avvicinava al 35mm f1.4 G che su APS-C diventa il normale per eccellenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Chet
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Però se era FF era al lente che più si avvicinava al 35mm f1.4 G che su APS-C diventa il normale per eccellenza.

inizialmente ero orientato verso il 35mm f1.4 G, più bello del 30, ma usato è raro e nuovo è costoso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho fatta a beccare un 35mm f2!

Più lo uso e più sono convinto che sia la lente più bella che ho.
A TA è una lama, ottimi colori e bel contrasto (sembra quasi uno Zeiss), non soffre di aberrazioni o flare, con lo focato si difende bene e non distorce.

Veramente un piccolo capolavoro! Se ne trovi uno non fartelo sfuggire!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Chet
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' f/2 è molto più facile da trovare dell'f/1,4 e costa anche meno.
Ma io sono un nottambulo, amo scattare quasi al buio. In più adoro i soggetti nitidi che si stagliano su uno sfondo completamente sfocato
Ho già sentito parlare molto bene dell'f2 ma voglio un ultraluminoso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
facor73
utente

Iscritto: 13 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho questo obiettivo e lo uso sulla Sony Alpha che è la mia prima esperienza reflex (e fotografica in assoluto da qualche mese). Per la precisione c'è scritto anche MAXXUM oltre al resto.

Sto cercando di capire con varie prove senza risultati perchè mi vengono luminosissime (inguardabili) con il sistema Auto e P. Devo per forza usare il modo Manuale con f 18 o 22, ISO 100 e tempi allucinanti tipo 1/2000 o 1/4000. Chissà dove sbaglio. Fatemi godere anche a me questa splendida lente. Thanks.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
facor73
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.......

Ultima modifica effettuata da facor73 il Ven 11 Mgg, 2007 6:08 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Chet
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facor73 ha scritto:
Anch'io ho questo obiettivo e lo uso sulla Sony Alpha che è la mia prima esperienza reflex (e fotografica in assoluto da qualche mese). Per la precisione c'è scritto anche MAXXUM oltre al resto.

Sto cercando di capire con varie prove senza risultati perchè mi vengono luminosissime (inguardabili) con il sistema Auto e P. Devo per forza usare il modo Manuale con f 18 o 22, ISO 100 e tempi allucinanti tipo 1/2000 o 1/4000. Chissà dove sbaglio. Fatemi godere anche a me questa splendida lente. Thanks.

Scusa i discorsi si sono un po' accavallati e non ho capito di che lente parli, del 50 1.7 ?
CMQ mi sembra strano, se scatti in pieno sole a 100 iso qualsiasi macchina la coppia tempo diaframma dovrebbe essere intorno ad 1/125 f16.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
facor73
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si parlo del 50 1.7

Ultima modifica effettuata da facor73 il Ven 11 Mgg, 2007 5:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Chet
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
facor73
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse c'è un problema sulla macchina o sull'obiettivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Chet
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti succede anche con gli altri obiettivi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
facor73
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No con gli altri è perfetta. Anche con i minolta AF. 70-210 e 100-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Chet
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il tuo cinquantino ha un problema al diaframma.
Prova a muovere delicatamente la levetta del diaframma /senza forzare) e guarda se il diaframma si apre e si richiude quando lasci la levetta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
facor73
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei un mito Chet. La levetta del diaframma è un pò dura e dalla massima apertura non riesce a tornare nella posizione di chiusura. Non dirmi che è da buttare. Guardando dalla lente sembra che ci sia del liquido untuoso sul materiale del diaframma. Mah?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un classico x i cinquantini...o lo pulisci da solo oppure lo mandi in assistenza o da un fotoriparatore e vedrai che lente!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla manutenzine dei cinquantini qui c'è una guida (in due parti) per la manutenzione:

Parte prima

Parte seconda

Vai a fine pagina
Chet
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da buttare no assolutamente, è un semplice lavoro di pulizia. I links di Rigoletto sono una ottima guida ma se non hai una molta esperienza di questo genere di lavoretti valuta se non sia meglio affidarlo a mani più esperte. Ho già visto altri "disastri fai da te".

It's up to you, man !
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: