photo4u.it

Comando Luci/Ombre oppure Curve?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcus.79
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 3:30 pm    Oggetto: Comando Luci/Ombre oppure Curve? Rispondi con citazione

Salve ragazzi, nell'ottimizzare una foto spesso mi ritrovo a dover correggere un pò le luci e le ombre, in particolare vado a schiarire quelle ombre che a mio gusto sn troppo chiuse. Di norma per fare questo utilizzo le Curve e correggo la zona ke desidero(per esempio i capelli) con una maschera di livello. Ma ho letto ottime recensioni sul comando luci/ombre, però ho anke letto ke fa aumentare spaventosamente il rumore, insomma sn un pò confuso..nn so se e quanto fidarmi di questo strumento e se inserirlo o meno nel mio flusso di lavoro, qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Luci e ombre" lavora sulle Curve, cioè ti aiuta a fare quello che sai già fare... E magari tu lo sai fare in modo più elaborato (le maschere di livello dove ti servono).
Come già certamente sai, ad aprire molto le ombre è facile tirar fuori del rumore... tutto qui.
Però bisogna ammettere che è comodo e veloce da usare nella maggioranza delle situazioni.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provare luci ed ombre non ti costa niente, e , come dice ale è spesso
utile e veloce. Se lo provi, ricordati sempre di usare la voce contrasto
che trovi nella sua finestra, altrimenti luci ed ombre tende ad appiattire
l'immagine. Comunque dal punto di vista del fotoritocco diciamo
pro, per i lavori che dici tu, curve offre maggiori controlli e precisione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: