|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcus.79 nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 3:30 pm Oggetto: Comando Luci/Ombre oppure Curve? |
|
|
Salve ragazzi, nell'ottimizzare una foto spesso mi ritrovo a dover correggere un pò le luci e le ombre, in particolare vado a schiarire quelle ombre che a mio gusto sn troppo chiuse. Di norma per fare questo utilizzo le Curve e correggo la zona ke desidero(per esempio i capelli) con una maschera di livello. Ma ho letto ottime recensioni sul comando luci/ombre, però ho anke letto ke fa aumentare spaventosamente il rumore, insomma sn un pò confuso..nn so se e quanto fidarmi di questo strumento e se inserirlo o meno nel mio flusso di lavoro, qualche consiglio? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
"Luci e ombre" lavora sulle Curve, cioè ti aiuta a fare quello che sai già fare... E magari tu lo sai fare in modo più elaborato (le maschere di livello dove ti servono).
Come già certamente sai, ad aprire molto le ombre è facile tirar fuori del rumore... tutto qui.
Però bisogna ammettere che è comodo e veloce da usare nella maggioranza delle situazioni.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Provare luci ed ombre non ti costa niente, e , come dice ale è spesso
utile e veloce. Se lo provi, ricordati sempre di usare la voce contrasto
che trovi nella sua finestra, altrimenti luci ed ombre tende ad appiattire
l'immagine. Comunque dal punto di vista del fotoritocco diciamo
pro, per i lavori che dici tu, curve offre maggiori controlli e precisione. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|