photo4u.it

Grandangolari EF e EOS a pellicola

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 3:56 pm    Oggetto: Grandangolari EF e EOS a pellicola Rispondi con citazione

Girando sul forum ho sempre letto qua è la che i grandangolari di Canon sono scarsi (forse rispetto a Nikon) e che soprattutto sul digitale danno problemi a meno di non passare alla serie L.

Siccome sarei interessato al 20/2.8 e al 24/2.8 vorrei sapere da chi li usa se sono solo dicerie o hanno problemi così inaccettabili.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24 2,8 è una buona ottica lo provato sulla 5d con buoni risultati, il 20 non l'ho mai usato ma molti ne parlano male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito anche io.
Distorsione? Flare? Problemi a TA?

Penso che abituato ad un mir 20/3.5 russo non posso non notare la differenza a favore dell'EF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un occhio anche qui:
http://www.photozone.de/8Reviews/
o qui:
http://www.slrgear.com/reviews/index.php

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io darei un occhio al buon tamron 17-35 2.8-4
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

Ciao Luca,per piacere non è che potresti farmi avere qualche notizia del tamron 17-35 2.8-4?Sai è da un pò che penso a quest'ottica che mi potrebbe servire per il mio lavoro,ma prima di acquistarla vorrei sapere quali sono le sue performance.Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ernesto, ho solo questo link:
http://nododo.home.comcast.net/ultrawide/index.html

roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

Solo ottiche a focale fissa.
Wink
Niente zoom. Mai potuti soffrire tanto meno con luminosità non costante.

Per non andare offtopic, volevo solo sapere se la situazione è così grave come si sente in giro.
Diciamo da 28 a 14.
Smile
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio un 28 mm 2,8
prestazioni eccellenti in rapporto al prezzo.
questo il suo giudizio: MTF
Abbiamo potuto rilevare una nitidezza veramente notevole a f/2.8, che risulta di qualità praticamente identica a quella dei diaframmi più chiusi. In questo caso dunque, gradita eccezione alle normali abitudini fotografiche, non è necessario chiudere il diaframma per migliorare la nitidezza.
La qualità dei bordi inoltre è anch'essa elevata, inferiore a quella del centro, ma non di molto.
Completano il quadro estremamente positivo una distorsione ridottissima ed una vignettatura visibile, ma non fastidiosa.
È una valida alternativa al luminosissimo ma anche più costoso 28/1.8; la sua qualità è al di sopra di quella di tutti gli zoom Canon, fatta eccezione per il super professionale 28-70mm f/2.8, il quale prevale non per nitidezza, ma solo per l'inferiore vignettatura.
Il 28mm di apertura f/2.8 è l'obiettivo grandangolare più classico, dallo schema ottico più collaudato.
In questa realizzazione Canon vengono impiegate solamente 5 lenti separate in 5 distinti gruppi, senza il ricorso a lenti asferiche. In questo modo vengono mantenuti bassi i costi di produzione e conseguentemente il prezzo di vendita. Ciò non vuole assolutamente dire che si tratti di un'ottica di bassa qualità, anzi la resa è a livello altamente professionale.

a diaframma 4 raggiunge un fattore di qualità pari a 8
a 5,6 7,80

roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Grazie smile.

Come ripeto, so di certe voci ma magari messe in giro da qualche Nikonista invidioso. Non ho bisogno di qualità stellare.

Però un 28 è troppo lungo x me abituato ad un 20 e 15 telemetro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:

Per non andare offtopic, volevo solo sapere se la situazione è così grave come si sente in giro.
Diciamo da 28 a 14.
Smile
Grazie

del 20 prima se ne parlava un po.. io l'avevo preso in considerazione.. poi alcuni amici che lo usavano sulla 5d se ne sono sbarazzati.. io ho preferito orientarmi sul 17-40 che ha altre caratteristiche interessanti per me.
quello di cui si parla male è il 28 1.8 ma poi tempo fa uscirono dei buoni crop su 5d.

roger
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come da titolo dovrei usarlo su fotocamera a pellicola e dei crop non mi sono mai interessato molto.
Smile
Il 17-40 beh, è una serie L, quindi male non è, però è ingombrante (per le mie esigenze) e costoso.

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: