Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Mhà, secondo me non sta morendo ... |
Direi proprio che lo stiamo perdendo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=190450
I moderatori e gli amministratori gravitano... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
groucho questo 3D che hai aperto è interessantissimo e ti assicuro che lo sto seguendo molto e come me lo sta facendo lo staff intero.
ci sono molte problematiche in campo, nessuna più importante delle altre. è bello leggere tanto affetto per il forum... io ne faccio parte da meno tempo rispetto ad alcuni di voi eppure lo sento molto, molto vicino....
intervengo solo per una considerazione, riguardante il tuo ultimo messaggio: non lasciamoci scoraggiare da interventi del genere, come vedi non c'è bisogno di alcuna moderazione "specifica" perché quel 3D si sta già automoderando. comunque terremo d'occhio
da sempre si sostiene che i veri moderatori di p4u sono tutti gli utenti, nessuno escluso. è una "regola" in cui credo molto: purtroppo non possiamo avere la piena conoscenza di ogni singola parola scritta in ogni discussione (neanche se ci lavorassimo 8 ore al giorno tutti i giorni potremmo) né possiamo essere considerati i "carabinieri" del forum... ogni singola vostra segnalazione è preziosa, la collaborazione in questi casi è fondamentale  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Neanche io voglio la censura e nemmeno i carabinieri ,
basterebbe la passione.
il 3d che ho postato era solo un esempio, una provocazione.
Ma non parlatemi della primavera  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Groucho, la passione ce la devono mettere tutti, lo staff per primo (e sono ben convinto che ci siano parecchie carenze a questo livello), ma gli utenti non possono essere da meno... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Proposta:
Premessa.... Dipende anche dalla disponibilità/possibilità dei diretti interessati....
La mia idea è la seguente:
Creazione di un libro fotografico a "tema", ma non come nei contest, con temi "specifici", ma più generici, tipo Street, BN, Natura.... , fato con le immagini degli utenti di P4U.
Con uscita bimestrale allegato a FotoCult, con un sovra prezzo ovviamente!
Le foto saranno naturalmente selezionate, o da noi in qualche modo o pure direttamente da FotoCult (in modo insindacabile).
Ogni utente interessato a inviare le proprie foto potrebbe proporre 3/5 immagini, che poi verranno selezionate (nessuna, 1, 2.... o tutte)
Per ogni foto scelta poi si potrà mettere una descrizione tipo quelle che troviamo ora nella sezione "Palco" di FotoCult (magari un più corta)
Non so se qualcuno aveva già pensato a una cosa simile...
E ripeto questa è una idea molto di base, non so se sia realizzabile, se la cosa rispecchia le scelte editoriali di FotoCult, o se loro hanno la possibilità materiale di farlo e soprattutto se noi (utenti) siamo in grado di organizzarci per farlo.
Ditemi se ho fumato troppa ganjia?! _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Ugly_Mau ha scritto: | Proposta:
Premessa.... Dipende anche dalla disponibilità/possibilità dei diretti interessati....
La mia idea è la seguente:
Creazione di un libro fotografico a "tema", ma non come nei contest, con temi "specifici", ma più generici, tipo Street, BN, Natura.... , fato con le immagini degli utenti di P4U.
Con uscita bimestrale allegato a FotoCult, con un sovra prezzo ovviamente!
Le foto saranno naturalmente selezionate, o da noi in qualche modo o pure direttamente da FotoCult (in modo insindacabile).
Ogni utente interessato a inviare le proprie foto potrebbe proporre 3/5 immagini, che poi verranno selezionate (nessuna, 1, 2.... o tutte)
Per ogni foto scelta poi si potrà mettere una descrizione tipo quelle che troviamo ora nella sezione "Palco" di FotoCult (magari un più corta)
Non so se qualcuno aveva già pensato a una cosa simile...
E ripeto questa è una idea molto di base, non so se sia realizzabile, se la cosa rispecchia le scelte editoriali di FotoCult, o se loro hanno la possibilità materiale di farlo e soprattutto se noi (utenti) siamo in grado di organizzarci per farlo.
Ditemi se ho fumato troppa ganjia?! |
non so quanta ganja fumi ma l'idea secondo me non andrebbe sottovalutata  |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Ugly, l'idea mi piace ma bisognerebbe studiare mooooooolto bene il sistema di giudizio.
Già adesso sui contest dopo una votazione partono i Maverick...
A parte gli scherzi, un progetto del genere potrebbe spronare a cercare di dare il meglio per essere presenti.
Lancio anche una possibile alternativa: Lulu.com
Si possono creare libri di fotografie e metterli in vendita, io e la redazione di un altro sito dove collaboro abbiamo realizzato un libro di racconti di fantascienza dove i proventi delle vendite vanno in beneficenza alla AMREF.
Nel caso interessasse posso dare tutti i ragguagli del caso.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Forse sarebbe opportuno convogliare tutti i suggerimenti nella
sezione apposita:
"Suggerimenti e problemi tecnici del sito"
ciao |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Come fare le selezioni si discute, si trova un sistema che vada bene un po' a tutti.
Il "vantaggio" di questa idea rispetto ai contest è che ci sono più vincitori e tutti a pari merito, cioè si da spazio a molte più persone senza un primo, secondo, terzo..... non è un concorso ma un progetto.
Inoltre non è solo con le foto che si potrebbe contribuire, si potrebbe delegare i commenti delle foto ad un gruppo di persone, che ritroverebbe i loro nomi alla fine del libro, nei "ringraziamenti", non è solo la bella foto ma anche un bel commento/descrizione, una cosa che accompagna l'immagine...
Chi per esempio è solo appassionato di Macro sa già che nel tema Street probabilmente non avrà una sua foto pubblicata, allora si puo' dedicare ai commenti...
Cmq Warp9 non sarebbe male nemmeno l'idea della beneficenza. _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Forse sarebbe opportuno convogliare tutti i suggerimenti nella
sezione apposita:
|
Ma sono andato cosi OT?
Era solo una bozza di idea, volevo solo sentire altri pareri prima di aprire un 3D "dedicato" _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | ah ah ah groucho!
anche a me manca fare i test devo dir la verità...o fotografare e parlare di fotografia...solo che ultimamente il forum è diventato una bolgia di informazioni mezze vere mezze no, con gente che si offende se hai qualcosa di ridire sulle loro verità...quindi io, per farti un esempio,frequento solo le sezioni del mercatino e gli ot...qualche volta ogni tanto metto qualche foto per vedere a che livello sono, ma solitamente si becca dai 1 ai due commenti quindi vuol dire che fa schifo.
una volta eravamo una gran famiglia in pratic,io conoscevo un sacco di genteanche di persona ed ogni tanto si usciva anche per una birra...ora bo...io nn sento quasi più nessuno di quelli che furno,e quelli nuovi...scrivo troppo poco per conoscerli!
diciamo che un pochino rimpiango i biei tempi...di quando eravamo pochi...del primo raduno a sirmione... che ricordi...  |
...e perchè FIRENZE non ricordi, finokkiazzo!???...
come eravamo bellini....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Ugly_Mau ha scritto: | groucho ha scritto: | Forse sarebbe opportuno convogliare tutti i suggerimenti nella
sezione apposita:
|
...Era solo una bozza di idea, volevo solo sentire altri pareri prima di aprire un 3D "dedicato" |
L'idea è buona e, come dici tu, va sviluppata. Farlo nelle sezioni
apposite ti darà la giusta visibilità e la possibilità di discuterne non
solo con gli utenti ma anche con lo staff
ciao |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Se volete discutere su questa proposta andate qui _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 8:54 am Oggetto: |
|
|
grande!  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | ah ah ah groucho!
anche a me manca fare i test devo dir la verità...o fotografare e parlare di fotografia...solo che ultimamente il forum è diventato una bolgia di informazioni mezze vere mezze no, con gente che si offende se hai qualcosa di ridire sulle loro verità...quindi io, per farti un esempio,frequento solo le sezioni del mercatino e gli ot...qualche volta ogni tanto metto qualche foto per vedere a che livello sono, ma solitamente si becca dai 1 ai due commenti quindi vuol dire che fa schifo.
una volta eravamo una gran famiglia in pratic,io conoscevo un sacco di genteanche di persona ed ogni tanto si usciva anche per una birra...ora bo...io nn sento quasi più nessuno di quelli che furno,e quelli nuovi...scrivo troppo poco per conoscerli!
diciamo che un pochino rimpiango i biei tempi...di quando eravamo pochi...del primo raduno a sirmione... che ricordi...  |
come eravamo bellini....
 |
io ero il più bello...è insindacabile!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
Interessante questa discussione , io non sono iscritto da tantissimo tempo, ma ho notato dei cambiamenti sia positivi che negativi..... di positivo noto che il n° di commenti è aumentato rispetto a prima quando si postava ogni 6 ore, e fortunatamente in questo forum i commenti sono ancora il più delle volte costruttivi, sia in positivo che in negativo, diversa la situazione su altri forum che frequento ...... senza far nomi, con guerre personali, voti messi per far piacere o per dispetto senza commenare la foto, solamente per creare scompiglio, oppure un altro forum in cui ti ritrovi una devina di commenti fatti solo di stelline e faccine senza una valida spiegazione.... Qui siamo ancora messi bene da questo punto di vista.
Di negativo ho notato la lentezza del sito, ed il n° di foto postate sempre maggiore, e foto "brutte" senza nessun commento.... Io per primo commento normalmente le foto che mi piacciono, qualche volta quando vedo dei difetti evidenti su delle foto lo faccio notare, ma il più delle volte lascio perdere e non commento, forse perchè non mi sento all'altezza e magari scrivo un commento negativo ad un capolavoro che magari io non capisco oppure per evitare di far incazzare l'autore della foto, molti non accettano benevolmente le critiche......
Ultima cosa, io posto principalmente nella sezione Macro, e come molti altri una foto nelle 24 ore mi va un po strettina, ma va bene così, molti macrofotografi me compreso hanno cominciato a postare foto oltre che su questo forum su altri siti di fotografia, perchè è facile fare molte foto buone in macro, i soggetti non mancano mai....
Se il limite venisse portato ad una foto alla settimana penso che almeno per quanto riguarda la sezione macro aumenterebbe sicuramente la qualità delle foto, ma molti abbandonerebbero il forum per via del nuovo limite.
Pechè non fare una cosa tipo PHOTO.NET ? con voti ( odiosi ma sicuramente stimolanti) però commenti obbligatori, cioè uno ti può votare la foto, però poi ti motiva il voto che ha dato commentandola, così si potrebbero avere delle classifiche delle migliori foto giornagliere, mensili ecc.... penso che una cosa del genere sia stimolante alla crescita del forum, soprattutto al n° di commenti, una competizione ha da sempre creato interesse
Un altra cosa, visto che le foto rimangono poco tempo nella pagina principale, perchè non allungare la pagina
Buona anche la proposta di UGLY che condivido pienamente.
un saluto a tutti
stefano _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
io mi sono "allontanato" leggermente anche a causa della lentezza del sito e del fatto che 1 volta su 3 devo reinserire nome utente e password
però non me ne sono andato: mi piace la fotografia, e qui trovo una marea di gente competente con la quale chiacchierare!
ah, una "curiosità": P4U è al 17° posto tra i forum italiani per numero di post... il primo è hwupgrade (molti qui lo conoscono ) quindi è normale che ogni tanto "rallenti" un po'
http://rankings.big-boards.com/?filter=all,IT _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
martini stefano ha scritto: | ...Buona anche la proposta di UGLY che condivido pienamente.
stefano |
Bene , come hai visto è stato aperto un 3d in proposito quindi se hai
suggerimenti sono ben venuti.
ciao |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | MANNA ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | ah ah ah groucho!
come eravamo bellini....
 |
io ero il più bello...è insindacabile!  |
...piu bella era quella bambilina che tu usasti come "monopiede"!!! ...SCHIAVISTA... ......
Che tu ERI il più bello, confero....ERI!!!.....
la mercato ci guardavano tutti incuriositi da tutte quelle persone con macchinoni fotografici... e vogliamo parlare della tua foto alle fontane col cannoncino bianco??? che posizione magistrale avevi assunto....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
|