Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:51 pm Oggetto: 00#5 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
44.61 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 68 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 2:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
foto_ciuck utente

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 181 Località: CREMONA - Città
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Molto Molto ORIGINALE !!!!
BRAVISSIMO ... nel posto giusto ed al momento giusto !!!
_________________ Con un semplice gesto: porti nel futuro un attimo del presente ... prendi quello migliore !
|
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
mi colpisce molto la simmetria del colore giallo che si richiama da una parte all'altra dello scatto e che in qualche modo si stacca dal resto dell'immagine privo di ulteriori dettagli.. questo impone all'occhio di fare una "partita a tennis".
_________________ PaP, VaV |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
foto_ciuck ha scritto: | Molto Molto ORIGINALE !!!!
BRAVISSIMO ... nel posto giusto ed al momento giusto !!!  |
Grazie per la visita e l'apprezzamento.
Wrugaian ha scritto: | mi colpisce molto la simmetria del colore giallo che si richiama da una parte all'altra dello scatto e che in qualche modo si stacca dal resto dell'immagine privo di ulteriori dettagli.. questo impone all'occhio di fare una "partita a tennis".
 |
Beh lo scatto non va oltre ... giochino col colore.
|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:40 am Oggetto: |
|
|
c'è poco da dire....
street DOC!!
c'è anche quel pizzico d ironia necessaria!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:43 am Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | mi colpisce molto la simmetria del colore giallo che si richiama da una parte all'altra dello scatto e che in qualche modo si stacca dal resto dell'immagine privo di ulteriori dettagli.. questo impone all'occhio di fare una "partita a tennis".
 |
Quoto tutto, ottimo colpo d'occhio
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Cius e Mauro, visita e commento, come sempre graditissimi.
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 10 Mgg, 2007 3:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
Il colore la fa da padrone! Stai andando alla grande con la "concettualità" e non può fare che piacere al sottoscritto:il concetto rende uno scatto oggettivamente valido mentre le sensazioni sono sempre soggettive!...mio parere personale.
...in BeN non direbbe nulla sicuramente e credo che questa sia una limitazione di questo scatto...che ne pensi?
Comunque resta il fatto che apprezzo moltissimo la tua sensibilità al "colpo d'occhio" che è una qualità fotograficamente cromosomica del "compositore"....è pura e semplice sensibilità all'osservazione e questione di attimi.
Oltretutto la foto compositivamente è ben tagliata anche se io avrei abbassato l'obiettivo poichè il cielo non amplifica il messaggio e porta lo sguardo all'infinito verso l'edificio sul fondo.
In finale è uno scatto che mi piace poichè nel tuo stile!...e come si dice: "lo stile è uno strumento utile per dire ciò che hai da dire; quando non hai più niente da dire, lo stile è un czz moscio davanti alla mirabile f.ga dell'universo"
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | Il colore la fa da padrone! Stai andando alla grande con la "concettualità" e non può fare che piacere al sottoscritto:il concetto rende uno scatto oggettivamente valido mentre le sensazioni sono sempre soggettive!...mio parere personale.
...in BeN non direbbe nulla sicuramente e credo che questa sia una limitazione di questo scatto...che ne pensi?
Comunque resta il fatto che apprezzo moltissimo la tua sensibilità al "colpo d'occhio" che è una qualità fotograficamente cromosomica del "compositore"....è pura e semplice sensibilità all'osservazione e questione di attimi.
Oltretutto la foto compositivamente è ben tagliata anche se io avrei abbassato l'obiettivo poichè il cielo non amplifica il messaggio e porta lo sguardo all'infinito verso l'edificio sul fondo.
In finale è uno scatto che mi piace poichè nel tuo stile!...e come si dice: "lo stile è uno strumento utile per dire ciò che hai da dire; quando non hai più niente da dire, lo stile è un czz moscio davanti alla mirabile f.ga dell'universo"  |
A questo intervento, come sempre acuto ed articolato non posso esimermi dal rispondere.
Sono felice che sia chiara la strada intrapresa ... parlavamo mesi fa degli scatti, "sanremesi" e degli altri ai quali appartiente la famosa vetrina (scatti che come sai ho deciso di non vedere per ora quando cammino per strada), forse tra qualche anno rispolvererò quell'altra strada, per ora preferisco mostrare piuttosto che suggerire.
Il B&N ... non c'è nemmeno da provarlo, semplicemente perchè lo scatto è stato pensato per il colore e solo sul giochino cromatico si regge. In B&N non solo non ha nulla da dire, ma sarebbe anche da cestinare ... . Questa caratteristica lo rende mal riuscito in senso assoluto, riuscito dal punto di vista delle mie arzigogolate esplorazioni dello sterminato mondo della street, nel (difficile) tentativo di estrapolare e trattarne alcuni temi: l'attimo più o meno irripetibile, l'uso del colore per legare personaggi e ambiente, il ritaglio di un pezzo di realtà più o meno significativo e con meno elementi di disturbo possibili, bilanciando contenuto e forma.
Concordo sul troppo cielo, mi sono incasinato con lo spazio in basso, per ossequiare un'altra mia mania più o meno incoscia (andare a piazzare le diagonali negli angoli).
Per quanto riguarda lo stile, sai che per ora non lo cerco, nè credo di averne uno .. se si nota un tratto comune è del tutto non ricercato (o inconsapevole).
Grazie mille per la visita ed il tempo che hai dedicato allo scatto.
|
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
L'occhio attento non si e' lasciato sfuggire questa occasione e cosi' il doppio accostamento cromatico maglia-piloncino e jeans-colonnina di servizio (il nome l'ho inventato ora) e' stato prontamente catturato e confezionato in una veste compositiva come al solito pulita e lineare.
NB: La perfetta corrispondenza tonale dei gialli e' cosi' sorprendente che sono quasi certo che uno dei due elementi sia stato colorato usando qualche diabolico strumento di photoshop.
Ciao
_________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | L'occhio attento non si e' lasciato sfuggire questa occasione e cosi' il doppio accostamento cromatico maglia-piloncino e jeans-colonnina di servizio (il nome l'ho inventato ora) e' stato prontamente catturato e confezionato in una veste compositiva come al solito pulita e lineare.
NB: La perfetta corrispondenza tonale dei gialli e' cosi' sorprendente che sono quasi certo che uno dei due elementi sia stato colorato usando qualche diabolico strumento di photoshop.
Ciao  |
Ti mando il RAW ?
Hai notato anche l'altro accostamento ... in quel caso la fortuna mi ha aiutato meno ... il colore doveva essere più scuro ...
Grazie per essere passato ...
|
|
|
|