photo4u.it

00#5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:51 pm    Oggetto: 00#5 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

29.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  44.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 66 volta(e)

29.jpg

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 2:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
foto_ciuck
utente

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto Molto ORIGINALE !!!!

BRAVISSIMO ... nel posto giusto ed al momento giusto !!! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Wrugaian
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi colpisce molto la simmetria del colore giallo che si richiama da una parte all'altra dello scatto e che in qualche modo si stacca dal resto dell'immagine privo di ulteriori dettagli.. questo impone all'occhio di fare una "partita a tennis".
Wink

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto_ciuck ha scritto:
Molto Molto ORIGINALE !!!!

BRAVISSIMO ... nel posto giusto ed al momento giusto !!! Ok! Ok! Ok!

Grazie per la visita e l'apprezzamento. Smile

Wrugaian ha scritto:
mi colpisce molto la simmetria del colore giallo che si richiama da una parte all'altra dello scatto e che in qualche modo si stacca dal resto dell'immagine privo di ulteriori dettagli.. questo impone all'occhio di fare una "partita a tennis".
Wink

Beh lo scatto non va oltre ... giochino col colore.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è poco da dire....

street DOC!!

c'è anche quel pizzico d ironia necessaria!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wrugaian ha scritto:
Wink

Quoto tutto, ottimo colpo d'occhio Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cius e Mauro, visita e commento, come sempre graditissimi.

Wink

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 10 Mgg, 2007 3:59 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il colore la fa da padrone! Stai andando alla grande con la "concettualità" e non può fare che piacere al sottoscritto:il concetto rende uno scatto oggettivamente valido mentre le sensazioni sono sempre soggettive!...mio parere personale.
...in BeN non direbbe nulla sicuramente e credo che questa sia una limitazione di questo scatto...che ne pensi?
Comunque resta il fatto che apprezzo moltissimo la tua sensibilità al "colpo d'occhio" che è una qualità fotograficamente cromosomica del "compositore"....è pura e semplice sensibilità all'osservazione e questione di attimi.
Oltretutto la foto compositivamente è ben tagliata anche se io avrei abbassato l'obiettivo poichè il cielo non amplifica il messaggio e porta lo sguardo all'infinito verso l'edificio sul fondo.
In finale è uno scatto che mi piace poichè nel tuo stile!...e come si dice: "lo stile è uno strumento utile per dire ciò che hai da dire; quando non hai più niente da dire, lo stile è un czz moscio davanti alla mirabile f.ga dell'universo" Very Happy

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

factoryno ha scritto:
Il colore la fa da padrone! Stai andando alla grande con la "concettualità" e non può fare che piacere al sottoscritto:il concetto rende uno scatto oggettivamente valido mentre le sensazioni sono sempre soggettive!...mio parere personale.
...in BeN non direbbe nulla sicuramente e credo che questa sia una limitazione di questo scatto...che ne pensi?
Comunque resta il fatto che apprezzo moltissimo la tua sensibilità al "colpo d'occhio" che è una qualità fotograficamente cromosomica del "compositore"....è pura e semplice sensibilità all'osservazione e questione di attimi.
Oltretutto la foto compositivamente è ben tagliata anche se io avrei abbassato l'obiettivo poichè il cielo non amplifica il messaggio e porta lo sguardo all'infinito verso l'edificio sul fondo.
In finale è uno scatto che mi piace poichè nel tuo stile!...e come si dice: "lo stile è uno strumento utile per dire ciò che hai da dire; quando non hai più niente da dire, lo stile è un czz moscio davanti alla mirabile f.ga dell'universo" Very Happy

A questo intervento, come sempre acuto ed articolato non posso esimermi dal rispondere.

Sono felice che sia chiara la strada intrapresa ... parlavamo mesi fa degli scatti, "sanremesi" e degli altri ai quali appartiente la famosa vetrina (scatti che come sai ho deciso di non vedere per ora quando cammino per strada), forse tra qualche anno rispolvererò quell'altra strada, per ora preferisco mostrare piuttosto che suggerire.

Il B&N ... non c'è nemmeno da provarlo, semplicemente perchè lo scatto è stato pensato per il colore e solo sul giochino cromatico si regge. In B&N non solo non ha nulla da dire, ma sarebbe anche da cestinare ... Very Happy. Questa caratteristica lo rende mal riuscito in senso assoluto, riuscito dal punto di vista delle mie arzigogolate esplorazioni dello sterminato mondo della street, nel (difficile) tentativo di estrapolare e trattarne alcuni temi: l'attimo più o meno irripetibile, l'uso del colore per legare personaggi e ambiente, il ritaglio di un pezzo di realtà più o meno significativo e con meno elementi di disturbo possibili, bilanciando contenuto e forma.

Concordo sul troppo cielo, mi sono incasinato con lo spazio in basso, per ossequiare un'altra mia mania più o meno incoscia (andare a piazzare le diagonali negli angoli).

Per quanto riguarda lo stile, sai che per ora non lo cerco, nè credo di averne uno .. se si nota un tratto comune è del tutto non ricercato (o inconsapevole).

Grazie mille per la visita ed il tempo che hai dedicato allo scatto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'occhio attento non si e' lasciato sfuggire questa occasione e cosi' il doppio accostamento cromatico maglia-piloncino e jeans-colonnina di servizio (il nome l'ho inventato ora) e' stato prontamente catturato e confezionato in una veste compositiva come al solito pulita e lineare.

NB: La perfetta corrispondenza tonale dei gialli e' cosi' sorprendente che sono quasi certo che uno dei due elementi sia stato colorato usando qualche diabolico strumento di photoshop. Very Happy Very Happy

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frank66 ha scritto:
L'occhio attento non si e' lasciato sfuggire questa occasione e cosi' il doppio accostamento cromatico maglia-piloncino e jeans-colonnina di servizio (il nome l'ho inventato ora) e' stato prontamente catturato e confezionato in una veste compositiva come al solito pulita e lineare.

NB: La perfetta corrispondenza tonale dei gialli e' cosi' sorprendente che sono quasi certo che uno dei due elementi sia stato colorato usando qualche diabolico strumento di photoshop. Very Happy Very Happy

Ciao Smile

Ti mando il RAW ? Diabolico Very Happy

Hai notato anche l'altro accostamento ... Wink in quel caso la fortuna mi ha aiutato meno ... il colore doveva essere più scuro ...

Grazie per essere passato ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: