photo4u.it

Schede memoria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 2:22 pm    Oggetto: Schede memoria Rispondi con citazione

ora mi devo prendere delle schede memoria.
Non so NULLA di ciò, c'è qualcosa da sapere sulle caratteristiche, su come le devo scegliere, sui pregi e difetti di certe marche??
Per quello che ne so adesso di memorie, le potrei prendere a caso.

(ho la 20D)

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti interessan ullla della velocità di scrittura compra delle sandik normalissime, costano poco e funzionano bene.

se vuoi delle buone schede come velocità di scrittura compra delle lexar 40x, costano un po di più ma permettono una velocità di scrittura molto più veloce.

altrimenti vai su delle sandisk ultra II o mi pare ora siano uscite le ultra III, oppure vai di lexar 80x con wa.

diepende da cosa vuoi...se fai molti scatti a raffica e non vuoi che la macchina ti si pianti perchè la scheda deve ancora finire di scrivere che ne so, sopo il 20° scatto,vai su le ultra II o III o lel lexar 80x.

come grandezza consiglio 2 da 512, per un semplice motivo, su qualsiasi macchina che ho provato,quella da 1 gb quando arrivano alle ultime foto ci mettono un sacco a salvarle Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

ordina una sandisk ultra II da 1GB su ebay...la trovi x 80-90 euro...

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

quasi in concomitanza,ma son stato più velcoe io Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

come grandezza consiglio 2 da 512, per un semplice motivo, su qualsiasi macchina che ho provato,quella da 1 gb quando arrivano alle ultime foto ci mettono un sacco a salvarle Ok!

a si?? la mia deve ancora arrivare...proverò....

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una sandisk ultra2 1Gb che va molto bene e una lexar pro 80X che va altrettanto bene ma sensibilmente più veloce...ho notato la differenza nello scaricare le foto sul pc con il lettore universale...

Comunque ottime schede... Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: