Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Switcher utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:52 am Oggetto: Arrivati ! |
|
|
finalmente!
dopo 20g di attesa ...
ef 28-135is usm
paraluce canon per 28-135
polarizzatore hoya per 28-135
lowepro micro trekker 200
sono felicissimo come un bambino
... a breve vi posto qui le mie impressioni !
- posso già dire ke il 28-135 sembra un bazzuca
il ciofegon vicino a lui sembra una tazzina da caffè
e poi lo zaino è stupendo vale tutti i 70€ ke l'ho pagato !
coming soon
 _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
Ottima scelta, usalo bene.
io me lo godo moltissimo.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
Switcher utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
wow sono strafatto
1. lo zaino è incredibilmente bello curato nella minima cucitura con un materiale di quelli supersonici!
è straimbottito! soddisfattissimo A+++++
2. veniamo ora al 28-135 ... lo stabilizzatore serve solo per evitare movimenti micromillimetrici impercettibili o anke se ti muovi da bestia prende un'immagine buona ? con il ciofegon scattavo senza flash (e non è stabilizzato...) e mai una foto mossa ... con questo senza flash facilmente produco immagini mosse com'è possibile ? sembra quasi inutile sto IS ! che sia difettoso ?
attendo vostro parere / consiglio !
3. altra considerazione da fare è ke l'ob.è talmente grande e pesante ke il tutto è sbilanciatissimo ! penso ke la prima cosa da fare è prendere il bg ... è quasi inusabile con la 350D ...
4. con il polarizzatore le immagini mi sembrano "scure" o con colori cupi ... è normale ? devo intervenire in post-produzione ?
5. scusate l'ignoranza ma non sono uscite nemmeno le istruzioni ... la parte anteriore del polarizzatore ha una tacca bianca ed è rotante me la spiegate questa cosa ?
6. il paraluce canon costa i suoi 30€ ma li vale tutti ! una differenza di colori imbarazzante con e senza !
7. tornando sul 28-135 ... sono rimasto sconvolto dalla messa a fuoco ! velocissima e veramente UltraSonicMotion ! good, very good !
aiutatemi please ! _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Non è che il problema n. 2 è causato dal problema n. 3 ? _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
1. Buon per te
2. Lo stabilizzatore ti fa guadagnare 2/3 stop sul mosso: significa che se normalmente tieni tempi di sicurezza di 1/50 sec. a 28 mm, scatti con poco rischio a 1/20 sec (o anche meno, in grandangolo lo stabilizzatore è meno efficace); a 135 mm anziché dover scattare a 1/150 sec, puoi scattare anche a meno di 1/50 di sec.
La fisica è la fisica e il mosso dipende dai tempi utilizzati e dalla focale.
3. Può essere, ma il 28-135 è ben maneggiabile rispetto ad altri obiettivi. Cerca di trovare il baricentro del complesso fotocamera/obiettivo e posiziona lì la mano sinistra.
4. Il polarizzatore non basta metterlo per utilizzarlo, bisogna sapere cosa fa, a cosa serve e come funziona... è normale che tolga luce.
5. La parte anteriore del polarizzatore ruota per polarizzare correttamente la luce; il suo effetto è massimo a mezzogiorno, prova a metterlo, a puntare il cielo blu e a ruotarlo, noterai che ad un determinato angolo il cielo diventerà più scuro e i riflessi sui vetri e sull'acqua spariranno.
6. Sì, il 28-135is risente un poco della mancanza di paraluce.
7. USM sta per Ultra Sonic Motor (motore ad ultrasuoni per la messa a fuoco automatica), nello specifico sul 28-135is è montato un motore USM Ring, i più veloci di casa Canon.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
il 28-135 ha un IS di prima generazione, percui guadagni solo 2 stop, a 135 il tempo di sicurezza diventa massimo 1/40 , a 28 1/10 grossomodo.
Il BG con questi modelli è più un MUST che un'OPTIONAL, ma se tieni bene la macchina sotto l'obbiettivo scatti pure senza.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
Switcher utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
ZetaZeta ha scritto: | Non è che il problema n. 2 è causato dal problema n. 3 ? |
all'inizio lo credevo anke io ma poi anke assumendo la posizione ideale non và alla meglio
teod ha scritto: | 1. Buon per te |
grassie
teod ha scritto: | 2. Lo stabilizzatore ti fa guadagnare 2/3 stop sul mosso: significa che se normalmente tieni tempi di sicurezza di 1/50 sec. a 28 mm, scatti con poco rischio a 1/20 sec (o anche meno, in grandangolo lo stabilizzatore è meno efficace); a 135 mm anziché dover scattare a 1/150 sec, puoi scattare anche a meno di 1/50 di sec.
La fisica è la fisica e il mosso dipende dai tempi utilizzati e dalla focale. |
ah ok allora era il mio concetto di stabilizzatore ke era sbagliato (e dire ke me lo avevano spiegato così come lo credevo...)
teod ha scritto: | 3. Può essere, ma il 28-135 è ben maneggiabile rispetto ad altri obiettivi. Cerca di trovare il baricentro del complesso fotocamera/obiettivo e posiziona lì la mano sinistra. |
si infatti poco dopo aver postato ho provato varie posture fino a trovarne una adeguata ma cmq la camera è ben più leggera della lente ...
teod ha scritto: | 4. Il polarizzatore non basta metterlo per utilizzarlo, bisogna sapere cosa fa, a cosa serve e come funziona... è normale che tolga luce.
5. La parte anteriore del polarizzatore ruota per polarizzare correttamente la luce; il suo effetto è massimo a mezzogiorno, prova a metterlo, a puntare il cielo blu e a ruotarlo, noterai che ad un determinato angolo il cielo diventerà più scuro e i riflessi sui vetri e sull'acqua spariranno. |
diciamo ke il cosa fa e a cosa serve lo so bene...altrimenti non lo compravo a caso...il punto è come funziona?
cioè in pratica ruotandolo la cosa cambia? e se si come?
grazie (ri-chiedo scusa su questo punto...)
teod ha scritto: | 6. Sì, il 28-135is risente un poco della mancanza di paraluce. |
quello originale della canon svolge benissimo il suo ruolo lo consiglio!
teod ha scritto: | 7. USM sta per Ultra Sonic Motor (motore ad ultrasuoni per la messa a fuoco automatica), nello specifico sul 28-135is è montato un motore USM Ring, i più veloci di casa Canon. |
si scusa ho scritto motion ma intendevo motor...cmq è vero...è proprio un fulmine...il ciofegon mi fa ridere ora!
massimomb ha scritto: | Il BG con questi modelli è più un MUST che un'OPTIONAL, ma se tieni bene la macchina sotto l'obbiettivo scatti pure senza. |
eh si è proprio un must...per ora imparo bene senza e poi più in là quando ci sarà la grana lo compro! _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Come ho scritto, il polarizzatore serve a: scurire il cielo (sereno e quindi ridurre la differenza di luminosità tra cielo e parti in ombra), eliminare o ridurre i riflessi sulle superfici non metalliche, saturare i colori.
Il suo effetto è massimo quando la luce è perpendicolare (a mezzogiorno e d'estate).
Per utilizzarlo devi ruotarlo finché non raggiungi la saturazione giusta dei colori o l'eliminazione parziale o totale dei riflessi oppure finché non raggiungi la tonalità e luminosità di cielo che ti interessa... non c'è un metodo scientifico per usarlo, si fanno prove e si fa esperienza.
La polarizzazione della luce è un argomento abbastanza complesso, se ti interessano i fondamenti fisici chiedi e vedrò di procurarti qualche appunto sull'argomento.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Switcher utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:46 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Come ho scritto, il polarizzatore serve a: scurire il cielo (sereno e quindi ridurre la differenza di luminosità tra cielo e parti in ombra), eliminare o ridurre i riflessi sulle superfici non metalliche, saturare i colori.
Il suo effetto è massimo quando la luce è perpendicolare (a mezzogiorno e d'estate).
Per utilizzarlo devi ruotarlo finché non raggiungi la saturazione giusta dei colori o l'eliminazione parziale o totale dei riflessi oppure finché non raggiungi la tonalità e luminosità di cielo che ti interessa... non c'è un metodo scientifico per usarlo, si fanno prove e si fa esperienza.
La polarizzazione della luce è un argomento abbastanza complesso, se ti interessano i fondamenti fisici chiedi e vedrò di procurarti qualche appunto sull'argomento.
Ciao |
ok grazie ho capito
io pensavo ke la rotella avanti andava ruotata in un preciso modo in un certo momento...
...se becchi quest'approfondimento linka pure così mi informo meglio!
 _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
|
|
 |
Switcher utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
thanks e speriamo bene ... se ho problemi vi rompo di nuovo
bye bye _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
|