Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rollo utente
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 116 Località: Torino
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:53 am Oggetto: Monitor - Samsung 203B - Rettifico, aumentato il budget ;) |
|
|
Ciao a tutti ,
lo so che é un argomento "caldo" e trattato in diversi thread , ma non riesco a trovare una soluzione per il monitor da acquistare , ed allora , scorrendo i listini ho trovato questo :
Samsung 203B , 20" , ris. 1400x1050
Prezzo ~270 Euro
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha giá esperienze con questo monitor o se ci fossero alternative per un prezzo al di sotto dei 300 Euro , le caratteristiche che cerco sono :
Risoluzione maggiore di 1280x1024
Doppio ingresso VGA+DVI
Lo userei principalmente per ritocco fotografico ( ma dati i miei risultati con le foto non mi serve un monitor dalle prestazioni pro )
Grazie per i vostri consigli
Marco
Ultima modifica effettuata da rollo il Dom 06 Mgg, 2007 7:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato proprio questo modello per natale.
Mi ci trovo molto bene, soprattutto con il loro software che ti forniscono insieme al monitor.
Tipo un adobe gamma che ti aiuta nella taratura grossolana del monitor, per permetterti di lavorare in maniera più che accettabile e non trovarti sorprese poi con l'elaborazione delle foto.
Il costo non è eccessivo, ed ne vale la pena.
Ha una risoluzione più che buona per farci della correzione fotografica, ha la funzione pivot, e completamente regolabile anche in altezza.
Io mi ci trovo benissimo, e lo consiglio.
Lo uso anche per giocare, e è abbastanza veloce nella risposta in tutte le occasioni.
Forse ha l'angolo di visuale un po' più stretto degli altri, ma comunque se lavori sempre nella stessa posizione non noti assolutamente niente.
ciauzzz _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
E' un monitor generico discreto, ma niente di più. Ma non è
particolarmente adatto per il fotoritocco. Poi, ovviamente,
se il budget è di 300 €, ci si arrangia. |
|
|
 |
NeutroN utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 946 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
io uso un vecchio flatron LG F900p...Spero duri ancora 1000 anni 40kg di soddisfazioni |
|
|
 |
rollo utente
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Sono andato a vederlo in azione , ma ho trovato solamente il 205BW ( che peró penso sia della stessa "famiglia" ).
La prima impressione ? Beh , rispetto ai monitor vicini non mi era sembrato niente male ... ma poi un pó piú in la ho visto il Samsung 770P ...
Allora ho deciso , cambio budget , diciamo 400/450 Euro ed adesso i pretendenti diventano :
Samsung 770P / 970P ( ma il braccio che li sostiene é affidabile ? )
Considerando l'incremento di budget , avete altri consigli ? Ho letto un pó di post ( ma molti vecchi ) , potrei anche guardare degli Eizo per questa cifra ?
Grazie ancora
Ciao // Marco |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
|
|
 |
rollo utente
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho fatto l'acquisto , ho preso il DELL 2007WFP che in questo momento é in offerta a ~370 Euro.
Appena arriva se interessati vi faccio sapere come va.
Saluti // Marco |
|
|
 |
|