photo4u.it

Monitor - Samsung 203B - Rettifico, aumentato il budget ;)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rollo
utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:53 am    Oggetto: Monitor - Samsung 203B - Rettifico, aumentato il budget ;) Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,

lo so che é un argomento "caldo" e trattato in diversi thread , ma non riesco a trovare una soluzione per il monitor da acquistare , ed allora , scorrendo i listini ho trovato questo :

Samsung 203B , 20" , ris. 1400x1050
Prezzo ~270 Euro

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha giá esperienze con questo monitor o se ci fossero alternative per un prezzo al di sotto dei 300 Euro , le caratteristiche che cerco sono :

Risoluzione maggiore di 1280x1024
Doppio ingresso VGA+DVI

Lo userei principalmente per ritocco fotografico ( ma dati i miei risultati con le foto non mi serve un monitor dalle prestazioni pro Triste )

Grazie per i vostri consigli
Marco

Ultima modifica effettuata da rollo il Dom 06 Mgg, 2007 7:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato proprio questo modello per natale.
Mi ci trovo molto bene, soprattutto con il loro software che ti forniscono insieme al monitor.

Tipo un adobe gamma che ti aiuta nella taratura grossolana del monitor, per permetterti di lavorare in maniera più che accettabile e non trovarti sorprese poi con l'elaborazione delle foto.

Il costo non è eccessivo, ed ne vale la pena.
Ha una risoluzione più che buona per farci della correzione fotografica, ha la funzione pivot, e completamente regolabile anche in altezza.

Io mi ci trovo benissimo, e lo consiglio.
Lo uso anche per giocare, e è abbastanza veloce nella risposta in tutte le occasioni.

Forse ha l'angolo di visuale un po' più stretto degli altri, ma comunque se lavori sempre nella stessa posizione non noti assolutamente niente.

ciauzzz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un monitor generico discreto, ma niente di più. Ma non è
particolarmente adatto per il fotoritocco. Poi, ovviamente,
se il budget è di 300 €, ci si arrangia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NeutroN
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso un vecchio flatron LG F900p...Spero duri ancora 1000 anni 40kg di soddisfazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rollo
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato a vederlo in azione , ma ho trovato solamente il 205BW ( che peró penso sia della stessa "famiglia" ).

La prima impressione ? Beh , rispetto ai monitor vicini non mi era sembrato niente male ... ma poi un pó piú in la ho visto il Samsung 770P ... Sbav

Allora ho deciso , cambio budget , diciamo 400/450 Euro ed adesso i pretendenti diventano :

Samsung 770P / 970P ( ma il braccio che li sostiene é affidabile ? )

Considerando l'incremento di budget , avete altri consigli ? Ho letto un pó di post ( ma molti vecchi ) , potrei anche guardare degli Eizo per questa cifra ?

Grazie ancora
Ciao // Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui si parlava di Eizo, visto che il budget è lo stesso, magari ti può interessare.......

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1733206#1733206

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rollo
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho fatto l'acquisto , ho preso il DELL 2007WFP che in questo momento é in offerta a ~370 Euro.

Appena arriva se interessati vi faccio sapere come va.

Saluti // Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: