photo4u.it

17-40 Canon vs Zeiss Distagon 21mm
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2004 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Paolo ha scritto:
si, c'e` scritto third party, ma e` lo zeiss Smile

Si ma in ogni caso è impossibile che il 17-40, al centro e a f/11, produca immagini del genere.

Com'è anche impossibile che la 1Ds produca immagini del genere... mi lascia molto perplesso come confronto...

potrebbe essere che dopo F8 le sue prestazioni calano.. non saprei Mah
in ogni modo c'era anche un altro test contro il sigma 12-24 mi pare e un altro
adesso lo cerco

edit:
ecco:
http://www.16-9.net/ultrawides/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2004 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che mi sembra che, almeno in centro, nel secondo confronto le differenze siano meno marcate... restano foto che non mi convincono... ma sono solo io a notare una qualità da compattona? Anche con lo Zeiss... una 1Ds non credo proprio che produca immagini del genere... le ha compresse troppo o ha passato neat image... non so... però non mi convince...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2004 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti consola Izutsu io la penso come te! Very Happy
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Sinceramente quelle foto sono ritoccate, si vede chiaramente... forse è solo compressione ma non venitemi a dire che la 1Ds fa foto così penose... sembrano passate con neat image e un setup aggressivo...

E' colpa di C1 Pro. La foto ha 4 secondi di esposizione e c1 pro trasforma il rumore di fondo in quella schifezza di acquerello!!!!!!
Anche abbassando il noise filter al minino C1 PRO elimina troppo la "grana" dalle fotografie.

Ora che sono riuscito a scaricare DPP 1.1 della Canon uso solo quello. Fortuna che apre i crw della 300D Smile

Ciao

Devis

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Ora che sono riuscito a scaricare DPP 1.1 della Canon uso solo quello. Fortuna che apre i crw della 300D Smile

[OT]
...non trovi spesso che le linee diagonali presenti nelle foto vengono convertire seghettate e non belle lisce col DPP?
[/OT]

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Izutsu ha scritto:

Sinceramente quelle foto sono ritoccate, si vede chiaramente... forse è solo compressione ma non venitemi a dire che la 1Ds fa foto così penose... sembrano passate con neat image e un setup aggressivo...

E' colpa di C1 Pro. La foto ha 4 secondi di esposizione e c1 pro trasforma il rumore di fondo in quella schifezza di acquerello!!!!!!
Anche abbassando il noise filter al minino C1 PRO elimina troppo la "grana" dalle fotografie.

Ciao

Devis

quindi dpp ora funziona anche per la 300d?

ma e' meglio di C1pro?

Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

[OT]
...non trovi spesso che le linee diagonali presenti nelle foto vengono convertire seghettate e non belle lisce col DPP?
[/OT]

L'ho usato pochissimo. L'unica cosa che ho notato per ora:
- i raw convertiti da c1pro, dpp e ps cs hannno colori diversi :-/
- il filtro sharpen di dpp e' molto buono. Simile a quello di PS
- se la foto ha rumore di fondo (grana) non la elimina creando l'effetto acquerello di c1pro

Appena posso preparo un test

Ciao

Devis

daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:

quindi dpp ora funziona anche per la 300d?

ma e' meglio di C1pro?

Si, ho scaricato con edonkey la versione 1.1 fornita con la 20D.

Che sia meglio o peggio ... boh! Smile Io lo preferisco perche' non fa quell'effetto acqua sulla grana.

Ciao

Devis

chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
chinchillart ha scritto:
MisterG ha scritto:
No aspe un attimo
non è che canon fa fissi da schifo.
Vogliamo prendere il 14L, 85L l'85 liscio il 100 macro e non, il 135 (inchino), il 200L2.8, il 200L1.8 (tre inchini), ivari super tele L dal 300 in su? Ho detto sopra quel che c'era da dire sulle ottiche sopracitate, ma non generalizzarei. Ops

Ci mancherebbe! Smile Però Canon ha dei fissi che non sono granchè, invece la produzione di fissi di Nikon e Zeiss direi che è tutta di altissimo livello, a parte forse qualche caso di Nikon, come il 35 f2 che è peggio del f2,8.

roberto

per caso sei Nikonista? Smile
il 50mm Nikon onestamente non mi pare sia gran che
(ce l'ho)
per il resto, forse parli di fissi corti

Il Nikkor 50 f 1,4 AI-S è una delle ottiche migliori del mondo. Che poi sul sensore non vada bene, e faccia aloni viola a f1,4, dipende dal fatto che non è progettato per il digitale. Del resto si comporta così anche il Canon
50 f1,4.

roberto

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
Ci mancherebbe! Smile Però Canon ha dei fissi che non sono granchè, invece la produzione di fissi di Nikon e Zeiss direi che è tutta di altissimo livello, a parte forse qualche caso di Nikon, come il 35 f2 che è peggio del f2,8.

roberto

...uguali uguali... LOL

...va la che sono bene o male allo stesso livello dei Canon i Nikkor... altro che Zeiss...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:

Il Nikkor 50 f 1,4 AI-S è una delle ottiche migliori del mondo. Che poi sul sensore non vada bene, e faccia aloni viola a f1,4, dipende dal fatto che non è progettato per il digitale. Del resto si comporta così anche il Canon
50 f1,4.

roberto

ammetto che come ottica non e` male, pero` la differenza con lo zeiss si nota, soprattutto nei colori. (il nikkor e` decisamente piu freddino e meno brillante)

Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:

L'ho usato pochissimo. L'unica cosa che ho notato per ora:
- i raw convertiti da c1pro, dpp e ps cs hannno colori diversi :-/
- il filtro sharpen di dpp e' molto buono. Simile a quello di PS
- se la foto ha rumore di fondo (grana) non la elimina creando l'effetto acquerello di c1pro

Appena posso preparo un test

Ciao

Devis

a me di C1 pro piace:
-il bilanciamento del bianco
-lo sharpening "soft mode", che non e` ne piu ne meno che la versione
"no halo" dell'altro.

ora vedro' di procurarmi DPP Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: