photo4u.it

GOOD LIGHT HERE.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ROB SPILLANE
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 7:09 pm    Oggetto: GOOD LIGHT HERE. Rispondi con citazione

FOTOGRAFIA AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO.

Effetto voluto con PHOTOSHOP

Commenti e critiche AVANTI!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
treccenere
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uè guarda chi c'è!!! é da un po' che non ti si vede...non mi piacciono quei bianchi così forti (al di là di come si possano reinterpretare aggiungendo un titolo o una spiegazione) invece la foto precedente a cui hai applicato lo stesso effetto mi garbava di più. le geometrie e le linee sono sempre ben curate... alla fine sei passato a photoshop Very Happy se vuoi ti passo le Azioni per fare il cross processing ehehe
Ciao
M.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..... secondo me il " giochino nuovo " .... mette l'artista nella massa
....
.... fai tu !

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
....
.... fai tu !

Luca Smile

Ciao, che vuoi dire con NELLA MASSA ?

Puoi spiegarti meglio, per favore...magari con degli esempi, con dei lavori come il mio, che tu hai già visto in giro?

Grazie...r.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ROB SPILLANE ha scritto:
sfinge ha scritto:
....
.... fai tu !

Luca Smile

Puoi spiegarti meglio, per favore...magari con degli esempi, con dei lavori come il mio, che tu hai già visto in giro?

Grazie...r.

....certo !
in analogico tu utilizzi l'inversione ...io destabilizzo l'emulsione , sono procedimenti che si usavano quando la pp elettronica era agli inizi e per ottenere certi risultati era l'unica strada percorribile
.... secondo me le due cose devono restare separate ( sulle mie elaborazioni mi concedo solamente una " spuntinatura " se sono rimasti residui di emulsione che danno fastidio )
...l'unione di due " possibilità " non mi sembra aggiunga valore al tuo scatto ...secondo me lo " banalizza " proprio per l'effetto che hai applicato sulla scansione dell'inversione
... non so quanto hai lavorato sullo scatto a posteriori ma troverai sicuramente qualcuno che ti dice ..... dove l'hai scaricato il plug-in ? che filtro hai applicato ? ....
....il tutto per dirti che il procedimento che hai usato per anni con tutte le sperimentazioni annesse per ottenere il risultato ottimale oggi con due click di mause si può facilmente ottenere
......
...... stesso risultato .... ma restano due procedimenti diversi

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
ROB SPILLANE ha scritto:
sfinge ha scritto:
....
.... fai tu !

Luca Smile

Grazie...r.

....certo !
in analogico tu utilizzi l'inversione ...io destabilizzo l'emulsione , sono procedimenti che si usavano quando la pp elettronica era agli inizi e per ottenere certi risultati era l'unica strada percorribile
.... secondo me le due cose devono restare separate ( sulle mie elaborazioni mi concedo solamente una " spuntinatura " se sono rimasti residui di emulsione che danno fastidio )
...l'unione di due " possibilità " non mi sembra aggiunga valore al tuo scatto ...secondo me lo " banalizza " proprio per l'effetto che hai applicato sulla scansione dell'inversione
... non so quanto hai lavorato sullo scatto a posteriori ma troverai sicuramente qualcuno che ti dice ..... dove l'hai scaricato il plug-in ? che filtro hai applicato ? ....
....il tutto per dirti che il procedimento che hai usato per anni con tutte le sperimentazioni annesse per ottenere il risultato ottimale oggi con due click di mause si può facilmente ottenere
......
...... stesso risultato .... ma restano due procedimenti diversi

Luca Smile

Ok, chiaro....MA VORREI DEGLI ESEMPI VISIVI!!!!!
Se sei alla conoscenza di qualche lavoro come questo, puoi farmene vedere per favore?

O cè qualcuno che abbia già visto dei lavori come questo, per favore?

r.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....Rob ...lo scatto l'ho aperto e quindi lasciato il commento
... soprattutto ero curioso di capire l'esigenza che avevi di usare questo tipo di elaborazione
..... per i miei gusti sono elaborazioni troppo esasperate a livello effetto e non incontrano il mio favore
...diciamo che non essendo il mio genere non ti posso aiutare nella ricerca di un qualcosa di simile

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: