Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ROB SPILLANE utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 737 Località: BRESCIA
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:09 pm Oggetto: GOOD LIGHT HERE. |
|
|
FOTOGRAFIA AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO.
Effetto voluto con PHOTOSHOP
Commenti e critiche AVANTI!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
treccenere utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 735 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
uè guarda chi c'è!!! é da un po' che non ti si vede...non mi piacciono quei bianchi così forti (al di là di come si possano reinterpretare aggiungendo un titolo o una spiegazione) invece la foto precedente a cui hai applicato lo stesso effetto mi garbava di più. le geometrie e le linee sono sempre ben curate... alla fine sei passato a photoshop se vuoi ti passo le Azioni per fare il cross processing ehehe
Ciao
M. |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
..... secondo me il " giochino nuovo " .... mette l'artista nella massa
....
.... fai tu !
Luca  |
|
|

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ..... secondo me il " giochino nuovo " .... mette l'artista nella massa
....
.... fai tu !
Luca  |
Ciao, che vuoi dire con NELLA MASSA ?
Puoi spiegarti meglio, per favore...magari con degli esempi, con dei lavori come il mio, che tu hai già visto in giro?
Grazie...r. |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
ROB SPILLANE ha scritto: | sfinge ha scritto: | ..... secondo me il " giochino nuovo " .... mette l'artista nella massa
....
.... fai tu !
Luca  |
Puoi spiegarti meglio, per favore...magari con degli esempi, con dei lavori come il mio, che tu hai già visto in giro?
Grazie...r. |
....certo !
in analogico tu utilizzi l'inversione ...io destabilizzo l'emulsione , sono procedimenti che si usavano quando la pp elettronica era agli inizi e per ottenere certi risultati era l'unica strada percorribile
.... secondo me le due cose devono restare separate ( sulle mie elaborazioni mi concedo solamente una " spuntinatura " se sono rimasti residui di emulsione che danno fastidio )
...l'unione di due " possibilità " non mi sembra aggiunga valore al tuo scatto ...secondo me lo " banalizza " proprio per l'effetto che hai applicato sulla scansione dell'inversione
... non so quanto hai lavorato sullo scatto a posteriori ma troverai sicuramente qualcuno che ti dice ..... dove l'hai scaricato il plug-in ? che filtro hai applicato ? ....
....il tutto per dirti che il procedimento che hai usato per anni con tutte le sperimentazioni annesse per ottenere il risultato ottimale oggi con due click di mause si può facilmente ottenere
......
...... stesso risultato .... ma restano due procedimenti diversi
Luca  |
|
|

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ROB SPILLANE ha scritto: | sfinge ha scritto: | ..... secondo me il " giochino nuovo " .... mette l'artista nella massa
....
.... fai tu !
Luca  |
Grazie...r. |
....certo !
in analogico tu utilizzi l'inversione ...io destabilizzo l'emulsione , sono procedimenti che si usavano quando la pp elettronica era agli inizi e per ottenere certi risultati era l'unica strada percorribile
.... secondo me le due cose devono restare separate ( sulle mie elaborazioni mi concedo solamente una " spuntinatura " se sono rimasti residui di emulsione che danno fastidio )
...l'unione di due " possibilità " non mi sembra aggiunga valore al tuo scatto ...secondo me lo " banalizza " proprio per l'effetto che hai applicato sulla scansione dell'inversione
... non so quanto hai lavorato sullo scatto a posteriori ma troverai sicuramente qualcuno che ti dice ..... dove l'hai scaricato il plug-in ? che filtro hai applicato ? ....
....il tutto per dirti che il procedimento che hai usato per anni con tutte le sperimentazioni annesse per ottenere il risultato ottimale oggi con due click di mause si può facilmente ottenere
......
...... stesso risultato .... ma restano due procedimenti diversi
Luca  |
Ok, chiaro....MA VORREI DEGLI ESEMPI VISIVI!!!!!
Se sei alla conoscenza di qualche lavoro come questo, puoi farmene vedere per favore?
O cè qualcuno che abbia già visto dei lavori come questo, per favore?
r. |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
....Rob ...lo scatto l'ho aperto e quindi lasciato il commento
... soprattutto ero curioso di capire l'esigenza che avevi di usare questo tipo di elaborazione
..... per i miei gusti sono elaborazioni troppo esasperate a livello effetto e non incontrano il mio favore
...diciamo che non essendo il mio genere non ti posso aiutare nella ricerca di un qualcosa di simile
Luca  |
|
|
|