photo4u.it

crinale
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 10:47 am    Oggetto: crinale Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima e che colori,il cielo e stupendo Ok!
Il colore del cielo e dato dal polarizzatore o postproduzione?

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo scatto.
La composizione che divide in due il fotogramma diagonalmente è stupenda.
sia a livello cromatico che paesaggistico.
Molto particolare il fatto che le nuvole hanno una conformazione (vedi quelle allungate) che sembrano muoversi in modo perfettamente perpendicolare al costone della montagna.
Guardarla da come la sensazione di camminare mentre si guarda il cielo che dopo un po ti fa girare la testa....

Bellissima.
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
paffo_the_conqueror
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le nuvole sembrano scontrarsi col crinale........davvero una strana sensazione.......be molto bella!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biagio ha scritto:
Bellissimo scatto.
Molto particolare il fatto che le nuvole hanno una conformazione (vedi quelle allungate) che sembrano muoversi in modo perfettamente perpendicolare al costone della montagna.
Guardarla da come la sensazione di camminare mentre si guarda il cielo che dopo un po ti fa girare la testa....

Bellissima.
Ok!

il nostro Biagio sta diventando molto bravo nel fare i commenti... e in questo caso non posso che quotare completamente quanto ha scritto. Una bella foto, per colori, per la composizione, e per le "forme" in essa presenti!

Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un bell'esercizio di diagonali tra montagna e nuvole,...
complimenti per aver reso uno scatto apparentemente banale in uno interessante,...ciaooo Fra Smile Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Nicola Mastria
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregzz ha scritto:
complimenti per aver reso uno scatto apparentemente banale in uno interessante,...ciaooo Fra Smile Ok!

concordo pienamente con fra. ciao marco Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FelixJ
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa dire, con una diagonale sei riuscito a costruire una foto molto ben fatta da sensazione virtuale. Gli strati nuvolosi guardandoli da questa posizione sembra che si siano adattati all'inquadratura e si siano girati a tuo piacimento. Solo un buon occhio poteva creare e produrre un effetto del genere con una semplice inquadratura.

Complimenti e se non èrro sei stato fatto commentatore ufficiale, complimenti e auguri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come tutti hanno notato le nuvole più piccole sembrano formare una V,( la V di vastità......variegato....... vitale..... vivace....... Smile ) con il pendio cosparso di alberi... perfettamente in simmetria con lo spirito del fotogramma. Gli sbuffi bianchi delle nuvole più grosse danno profondità al cielo........ e gli alberi giallo-rossastri ai piedi del piano inclinato chiudono armoniosamente la scena. So che sia tu che la macchina fotografica siete felicemente atterrati intatti nella composizione di uno dei tuoi ultimi quadri...... Wink e immagino che qui tu ti sia seduto sul prato verde che intravvedo a scattare....... finalmente in piena luce, lontano da ogni incubo o demoniaca presenza............. ma con il pensiero avresti voluto correre a perdifiato.... giù a balzi per il pendio....... a respirare libertà e ritrovata spensieratezza...........noi lo facciamo idealmente... con te.......... Smile Smile Smile

Scatto solare, Marco Ok!

Ciao
Clara

Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..i colori sono le tue personali impronte.. hai sbanalizzato una foto decisamente facile e l'hai resa originalissima a livello compositivo e comunicativo..se facevi vedere più prato sotto? Se ne vede appena un accenno..sarebbe bastato solo qualche cm. in più anche per delineare alla pefezione la diagonale sugli angoli...andando oltre la foto, mi piacerebbe vedere più spessore nella cornice nera...parere visivo personale.. Wink
Mosaico
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Ok!
il punto di ripresa provoca quel senso di beata vertigine...di quando passavo pomeriggi interi a girare col mio aquilone su e giù per i colli della mia terra...la stessa emozione...una piacevole mistura di contemplazione e movimento fusi insieme...

Belle quelle nuvole che viaggiano veloci in formazione compatta e spettacolare quella nitidissima tavolozza di verdi

Bella la diagonale..e sopratutto il fatto che non sia perfetta...in questo modo non hai obbedito ad un facile grafismo perfettino e hai lasciato un varco a quell'azzurro lassù...
Ciao ammaestratore di nuvole Smile

Ciao Franco

PS..ti sei per caso inerpicato poi su per la salita....per donarci la vista della vallata...che intuisco bellissima?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonino040576 ha scritto:
Bellissima e che colori,il cielo e stupendo Ok!
Il colore del cielo e dato dal polarizzatore o postproduzione?

grazie Antonino.. avevo il sole alle spalle, quindi in situazione ideale per riprendere l'azzurro.. non uso il polar., in post ho solo schiarito un pò gli alberi, dato che avevo esposto sullle nubi
ciao, marco Smile
biagio ha scritto:
Bellissimo scatto.

Bellissima.

grazie Biagio, per l'analisi attenta e minuziosa! Sono state le nubi a spingermi allo scatto!
ciao, a presto Smile
marco

paffo_the_conqueror ha scritto:
le nuvole sembrano scontrarsi col crinale........davvero una strana sensazione.......be molto bella!

grazie, Paffo!
c'era vento, emergevano da dietro il monte..
ciao, alla prox. Smile
marco
Topo Ridens ha scritto:
Una bella foto, per colori, per la composizione, e per le "forme" in essa presenti!

Grazie, grande Topo!
A presto, marco Smile
gregzz ha scritto:
complimenti per aver reso uno scatto apparentemente banale in uno interessante,...ciaooo Fra

Grazie Fra! Un bel complimento,il tuo, in effetti introdurre interesse in una vista comune è stimolante..
a presto Smile
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto pure io Biagio. Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo Re
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima Smile

quoto tutto quello già scritto in precedenza Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Marco,

sembra il luogo dove l'uomo "non potendo più sognare, si mise a pensare".
E quell'uomo, sognatore del mondo, si mise a pensare al mondo attraverso il pensiero della natura, dei boschi e delle nuvole che "se lente tardano ad essere spazzate via dal vento sibilante".
La loro ombra, come linea di fuga, copre la linea chiusa del crinale.

Il sognatore del mondo e le sue nuvole

Nuvole..."mi preoccupano come se il velarsi del cielo fosse uno dei grandi pericoli del mio destino"....

Ma il pensiero del sognatore è davanti a una sorgente, immagine del mondo, che in quel momento diventa Tutto
e sembra grande
e sembra stabile
e, dall'incanto di questa immagine in estensione, un universo...nasce....

ciao
Paola

S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non mi fossi accorto di quegli alberi in basso ancora stavo girando la testa a destra e sinistra come un'idiota... e non ditemi che non è successo anche a voi! LOL
Con le tue foto fai venir voglia di passeggiare in un posto così... hai provato a contattare l'Ente del Turismo? LOL
Sempre grande Marco! Bravissimo!

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Mastria ha scritto:

concordo pienamente con fra. ciao marco Ok!

Grazie, Nicola, e alla prossima! Smile
marco
FelixJ ha scritto:
Cosa dire, con una diagonale sei riuscito a costruire una foto molto ben fatta da sensazione virtuale. Gli strati nuvolosi guardandoli da questa posizione sembra che si siano adattati all'inquadratura e si siano girati a tuo piacimento. Solo un buon occhio poteva creare e produrre un effetto del genere con una semplice inquadratura.

Complimenti e se non èrro sei stato fatto commentatore ufficiale, complimenti e auguri.

Grazie, Felix, credo che le nuvole fossero in quel momento spinte verso l'alto dal vento .. dopo 10 minuti l'effetto era scomparso..
ciao, alla prossima, marco Smile

Clara Ravaglia ha scritto:
Come tutti hanno notato le nuvole più piccole sembrano formare una V,( la V di vastità......variegato....... vitale..... vivace....... ) con il pendio cosparso di alberi... perfettamente in simmetria con lo spirito del fotogramma. Gli sbuffi bianchi delle nuvole più grosse danno profondità al cielo........ e gli alberi giallo-rossastri ai piedi del piano inclinato chiudono armoniosamente la scena. So che sia tu che la macchina fotografica siete felicemente atterrati intatti nella composizione di uno dei tuoi ultimi quadri...... e immagino che qui tu ti sia seduto sul prato verde che intravvedo a scattare....... finalmente in piena luce, lontano da ogni incubo o demoniaca presenza............. ma con il pensiero avresti voluto correre a perdifiato.... giù a balzi per il pendio....... a respirare libertà e ritrovata spensieratezza...........noi lo facciamo idealmente... con te..........

Scatto solare, Marco

Ciao
Clara
Come tutti hanno notato le nuvole più piccole sembrano formare una V,( la V di vastità......variegato....... vitale..... vivace....... ) con il pendio cosparso di alberi... perfettamente in simmetria con lo spirito del fotogramma. Gli sbuffi bianchi delle nuvole più grosse danno profondità al cielo........ e gli alberi giallo-rossastri ai piedi del piano inclinato chiudono armoniosamente la scena. So che sia tu che la macchina fotografica siete felicemente atterrati intatti nella composizione di uno dei tuoi ultimi quadri...... e immagino che qui tu ti sia seduto sul prato verde che intravvedo a scattare....... finalmente in piena luce, lontano da ogni incubo o demoniaca presenza............. ma con il pensiero avresti voluto correre a perdifiato.... giù a balzi per il pendio....... a respirare libertà e ritrovata spensieratezza...........noi lo facciamo idealmente... con te..........

Scatto solare, Marco

Ciao
Clara

Grazie Clara, sempre un gran piacere leggerti.. come hai fatto a indovinare? Correre in discesa..lo facevo, somigliava a volare..
Ciao, a presto! Ok!
marco
Andrea Feliziani ha scritto:
..i colori sono le tue personali impronte.. hai sbanalizzato una foto decisamente facile e l'hai resa originalissima a livello compositivo e comunicativo..se facevi vedere più prato sotto? Se ne vede appena un accenno..sarebbe bastato solo qualche cm. in più anche per delineare alla pefezione la diagonale sugli angoli...andando oltre la foto, mi piacerebbe vedere più spessore nella cornice nera...parere visivo personale..

Grazie, Andrea! Sotto quel pezzettino di prato c'era una stradina, non bella , e io volevo mantenere un aspetto di natura selvaggia allo scatto..
ciao, a presto Wink
marco

Mosaico ha scritto:
Bella
il punto di ripresa provoca quel senso di beata vertigine...di quando passavo pomeriggi interi a girare col mio aquilone su e giù per i colli della mia terra...la stessa emozione...una piacevole mistura di contemplazione e movimento fusi insieme...

Belle quelle nuvole che viaggiano veloci in formazione compatta e spettacolare quella nitidissima tavolozza di verdi

Bella la diagonale..e sopratutto il fatto che non sia perfetta...in questo modo non hai obbedito ad un facile grafismo perfettino e hai lasciato un varco a quell'azzurro lassù...
Ciao ammaestratore di nuvole

Ciao Franco

PS..ti sei per caso inerpicato poi su per la salita....per donarci la vista della vallata...che intuisco bellissima?

Le tue analisi mi lasciano a bocca aperta: scavi fino all'essenza profonda, e non ti sfugge nulla..
Stragrazie del commento,quindi!!
Mi piace inerpicarmi, la montagna mi affascina.. se riesco, e se la cosa è gradita, ho intenzione di postare una serie di scartti di montagna..
Ciao, domatore di luci!
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua visione della natura è sempre molto personale e suggestiva. Mai banale, pur riproponendo ciò che è sotto gli occhi di tutti, ma che non tutti riescono a cogliere e a rappresentare in questo modo.
Mi piace molto Ok!

Ciao Wink

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danilo b
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che su questa foto sia già stato detto tutto, non posso far altro che associarmi e farti i miei complimenti. Volevo ringraziarti anche per il commento alla mia foto, molto gratificante. Quando ho visto la tua galleria poi.....
ciao danilo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Con sole 7 note c'è chi compone una opera d'arte musicale.... con sole forme, linee e colori un artista fotografico che sa "vedere", crea la sua opera con semplicità e forza espressiva.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: