photo4u.it

my honey (prima prova 20D)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 10:56 am    Oggetto: my honey (prima prova 20D) Rispondi con citazione

ho la 20d da una settimana e non avendo mai avuto reflex stò studiandomi bene tutto il libretto d'istruzioni Smile , non ho avuto modo di provarla "seriamente", ma grazie alla mia lei che si presta riesco comunque a fare alcuni scatti....questa foto è scattata a 1600iso, unico ritocco è una leggera maschera di contrasto...vorrei sapere un vostro parere su uno dei miei primi scatti...ciao ciao grazie

babi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 887 volta(e)

babi.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante la posa e molto bella l'espressione di lei. Tuttavia c'e' qualcosa che non mi convince....premesso che l'uso molto discriminato della profindità di campo ci stava tutto ho come la sensazione che il viso, l'occhio in particolare, non sia perfettamente a fuoco; inoltre l'illuminazione cade dietro sul corpo distogliendo ulteriormente dal viso che, credo, dovrebbe rappresentare il punto di inizio della lettura dell'immagine. La qualità dell'immagine e la resa tonale sembrano comunque eccellenti.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella!

A parte la componenete erotica della fotografia, lo scatto è secondo me fatto bene, la messa a fuoco all'altezza degli occhi sembra perfetta!

A 1600ISO ... niente male come risultato, conosco (non per esperienza diretta o personale) la 20D, non avrei mai pensato 1600 ISO, quella macchina funziona veramente bene!!!

lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la composizione , avrei preferito un pò + luce sul viso..

falle magari un ritratto per provare..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo in toto con scavenger...e nemmeno io vedo un punto con una messa a fuoco ottimale......magari ci sarà anche l'effetto della compressione, ma sarebbe da riprovare curando meglio la focheggiatura!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti..per la messa a fuoco, boh..a em sembra a fuoco sul mio pc, però può solo essere un impressione....per quello che riguarda le luci riproverò...questa alla fine era una prova, ma siccome mi piaceva l'ho postata, ma inizialmente non avevo idea di fare delle "foto", non sò se è chiaro.. Very Happy ...cmq cercherò di rifarla curando maggiormente il fuoco e le luci...ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
...cercherò di rifarla curando maggiormente il fuoco e le luci...ciao ciao

Bravo, riprova... il fuoco... non so non e' il momento migliore per vederlo... i miei occhi iniziano ad essere un po' stanchi...

Ciao
max

Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 11:32 pm    Oggetto: Mia opinione Rispondi con citazione

1-per quello che riguarda la messa a fuoco ,non intervengo (non reputandomi capace di rendermene conto dato che riguarda una parte in dettaglio che non sono capace di distnguere).
però posso dirti che non è la prima volta che sento di "problemi di messa a fuoco" su 20D e 10D.
Non so dirti se poi è per incapacità dei fotoamatori o per difficoltà della macchina;posso dirti la mia .
Ogni tanto anche a me mi sembra che alcune foto di quelle che scatto non raggiungono il massimo di messa fuoco(incapacità o difetto???).

2- per quello che riguarda lo scatto : la posizione di inquadratura è molto molto bella , per il tipo di luminosità della foto ho pensato che magari una interpretazione in B&W magari avrebbe potuto aiutare e mi sono permesso di provarci...

babi-B&W.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 777 volta(e)

babi-B&W.jpg

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'illuminazione in generale trovo sia gradevole.
C'è una certa carenza di luce sul viso, dato che (come già detto) la lettura dell'immagine parte dal viso stesso della modella.
Avresti potuto usare un pannello riflettente o un illuminazione supplementare leggera, in modo da uniformare la luce!

Ciao
Smile

Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto! Ok!
Per l'illuminazione sul viso potresti provare a mettere qualche candelina (le uso spesso perchè non ho praticamente altre fonti di luce in casa, a parte un'alogena in un angolo!)

Mi sembra che il rumore sia proprio poco, per essere stata csattata a quegli iso. Ok!

Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo con chi trova l'illuminazione sul viso un pò carente.
Per il resto bella foto!!!
Ok!

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi con tutto il rispetto ovviamente Smile Diabolico

la foto ingolosisce molto Smile Maiale

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
e poi con tutto il rispetto ovviamente Smile Diabolico

la foto ingolosisce molto Smile Maiale

riferirò all'interessata...
poi magari faccio una cernita delle foto fatte la stessa sera e vedo se postarne con delle luci migliori..cioa ciao e grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e continua a scattare! Smile

ps che ottica usi su 20d?

Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
ciao e continua a scattare! Smile

ps che ottica usi su 20d?

queste sono state fatte con il 28-135IS, che secondo il mio modesto parere trovo molto buona, ora sono in attesa del 70-200L4 e inizio a metter via i soldi x un 17-40L4.. Smile

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faatza
utente

Iscritto: 09 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Interessante la posa e molto bella l'espressione di lei. Tuttavia c'e' qualcosa che non mi convince....premesso che l'uso molto discriminato della profindità di campo ci stava tutto ho come la sensazione che il viso, l'occhio in particolare, non sia perfettamente a fuoco; inoltre l'illuminazione cade dietro sul corpo distogliendo ulteriormente dal viso che, credo, dovrebbe rappresentare il punto di inizio della lettura dell'immagine. La qualità dell'immagine e la resa tonale sembrano comunque eccellenti.

Sono totalmente daccordo con te, avrei preferito una maggiore leggibilità del viso, la luce cade sul punto sbagliato. La messa a fuoco, a me sembra buona, magari con una diversa PDL avrei sfumato ancora di più verso il fondo.
In ogni caso è comunque uno scatto che mi piace molto.

A, dimenticavo, complimenti alla tua lei.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: