Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 11:04 am Oggetto: |
|
|
Interessante la posa e molto bella l'espressione di lei. Tuttavia c'e' qualcosa che non mi convince....premesso che l'uso molto discriminato della profindità di campo ci stava tutto ho come la sensazione che il viso, l'occhio in particolare, non sia perfettamente a fuoco; inoltre l'illuminazione cade dietro sul corpo distogliendo ulteriormente dal viso che, credo, dovrebbe rappresentare il punto di inizio della lettura dell'immagine. La qualità dell'immagine e la resa tonale sembrano comunque eccellenti.
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 11:05 am Oggetto: |
|
|
Molto bella!
A parte la componenete erotica della fotografia, lo scatto è secondo me fatto bene, la messa a fuoco all'altezza degli occhi sembra perfetta!
A 1600ISO ... niente male come risultato, conosco (non per esperienza diretta o personale) la 20D, non avrei mai pensato 1600 ISO, quella macchina funziona veramente bene!!!
_________________ Il mio album |
|
|
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 1:15 pm Oggetto: |
|
|
bella la composizione , avrei preferito un pò + luce sul viso..
falle magari un ritratto per provare..
_________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 10:27 pm Oggetto: |
|
|
concordo in toto con scavenger...e nemmeno io vedo un punto con una messa a fuoco ottimale......magari ci sarà anche l'effetto della compressione, ma sarebbe da riprovare curando meglio la focheggiatura!
|
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 11:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti..per la messa a fuoco, boh..a em sembra a fuoco sul mio pc, però può solo essere un impressione....per quello che riguarda le luci riproverò...questa alla fine era una prova, ma siccome mi piaceva l'ho postata, ma inizialmente non avevo idea di fare delle "foto", non sò se è chiaro.. ...cmq cercherò di rifarla curando maggiormente il fuoco e le luci...ciao ciao
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 11:06 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | ...cercherò di rifarla curando maggiormente il fuoco e le luci...ciao ciao |
Bravo, riprova... il fuoco... non so non e' il momento migliore per vederlo... i miei occhi iniziano ad essere un po' stanchi...
Ciao
max
|
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 1:10 am Oggetto: |
|
|
L'illuminazione in generale trovo sia gradevole.
C'è una certa carenza di luce sul viso, dato che (come già detto) la lettura dell'immagine parte dal viso stesso della modella.
Avresti potuto usare un pannello riflettente o un illuminazione supplementare leggera, in modo da uniformare la luce!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 10:27 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto!
Per l'illuminazione sul viso potresti provare a mettere qualche candelina (le uso spesso perchè non ho praticamente altre fonti di luce in casa, a parte un'alogena in un angolo!)
Mi sembra che il rumore sia proprio poco, per essere stata csattata a quegli iso.
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 10:35 am Oggetto: |
|
|
D'accordo con chi trova l'illuminazione sul viso un pò carente.
Per il resto bella foto!!!
Ciao
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 10:46 am Oggetto: |
|
|
e poi con tutto il rispetto ovviamente
la foto ingolosisce molto
_________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | e poi con tutto il rispetto ovviamente
la foto ingolosisce molto  |
riferirò all'interessata...
poi magari faccio una cernita delle foto fatte la stessa sera e vedo se postarne con delle luci migliori..cioa ciao e grazie a tutti
|
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
ciao e continua a scattare!
ps che ottica usi su 20d?
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 11:14 am Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | ciao e continua a scattare!
ps che ottica usi su 20d? |
queste sono state fatte con il 28-135IS, che secondo il mio modesto parere trovo molto buona, ora sono in attesa del 70-200L4 e inizio a metter via i soldi x un 17-40L4..
ciao ciao
|
|
|
faatza utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 228 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 12:25 pm Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Interessante la posa e molto bella l'espressione di lei. Tuttavia c'e' qualcosa che non mi convince....premesso che l'uso molto discriminato della profindità di campo ci stava tutto ho come la sensazione che il viso, l'occhio in particolare, non sia perfettamente a fuoco; inoltre l'illuminazione cade dietro sul corpo distogliendo ulteriormente dal viso che, credo, dovrebbe rappresentare il punto di inizio della lettura dell'immagine. La qualità dell'immagine e la resa tonale sembrano comunque eccellenti. |
Sono totalmente daccordo con te, avrei preferito una maggiore leggibilità del viso, la luce cade sul punto sbagliato. La messa a fuoco, a me sembra buona, magari con una diversa PDL avrei sfumato ancora di più verso il fondo.
In ogni caso è comunque uno scatto che mi piace molto.
A, dimenticavo, complimenti alla tua lei.
_________________ Canon 300D + Canon EOS 18-55 + Sigma 75-300 APO Macro II + Sigma 105 EX DG Macro + Sigma EF-500 DG ST |
|
|
|