Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gbatta nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 8:32 am Oggetto: Maschera di contrasto e neat image: quale ordine ? |
|
|
Come da oggetto. AVendo provato per la prima volta ascattare a 1600 iso con la D70 rilevo in alcune foto un po' di rumore. Ho scaricato il demo di Neat Image e lo sto provando (anche per capire se , per le mie necessità vale la pena comprarlo).
Quando applico la maschera di contrasto dopo il passaggio di Neat Image (anche per recuperare un po' dell'effetto soft che quest'ultimo induce) mi sembra si perda molta qualità. D'altra parte se la applico prima (sul rumore e prima dell'effetto un po' soft di Neat Image) mi sembra abbastanza inutile.
(La vesrione demo, come saprete genera solo jpg, il che suppongo non aiuta nel mio problema).
Chi mi dà qualche dritta ?
Gianmaria _________________ Nikon F65 - Nikon F90
Nikon D70 - Canon Powershot A70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
si, scattare in raw e cercare di correggere il rumore ancora dal "negativo" (il raw o nef che dir si voglia).
oppure rendere la foto in LAB e vedere su quale dei canali è maggiormente presente il rumore ed agire solo su quello, poi neat image e solo dopo maschera di constrasto... _________________ gb |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Le funzioni avanzate di Neat Image Pro Plus permettono da sole di enfatizzare lo sharpening suddiviso per frequenze, frequenze alte (piccoli praticolari), medie e basse (grandi volumi/particolari). Conviene usare queste funzionalità piuttosto che usare successivamente la maschera di contrasto di Photoshop.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
gbatta nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 8:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie a entrambi per le utili informazioni.
Gianmaria _________________ Nikon F65 - Nikon F90
Nikon D70 - Canon Powershot A70 |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Meno male che che a 1600 hai solo "un po' di rumore"
ciao _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
|