Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 10:58 am Oggetto: help come montare il softbox |
|
|
scusate non sono stupido (almeno spero di non esserlo) ma non sono riuscito a montarlo....
questa è la situazione in cui mi trovo ora...
devo inserire le asticelle nel telone nero argento... il problema è che sono troppo lunghe e essendo sì di carbonio sono consapevole che si piegano ma ho paura a romperle, in quanto non sono sicuro di cio che sto facendo, e non ho istruzioni.
queste 2 per far capire che mi trovo 2 punti (in alto a destra e in alto a sinistra) diversi tra loro... (uno con lo strap nero, l'altro senza niente con solo un supporto più spesso).
Ma è normale?  _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
ok ci sono riuscito
le stecche andavano collegate al telo bianco (con bordo rosso-nero) esterno. _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
mr. wilde utente

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 271 Località: perugia.
|
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
tranqui non siamo noi che siamo stupidi è solo che abbiamo pensato che sia + complicato del previsto invece era una cavolata  _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
mr. wilde utente

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
ma tu hai il softbox rettangolare ?
io ho, invece, quello tipo ombrello che, a differenza del tuo, ha 8 aste. spero che il procedimento sia simile; seguo le indicazioni che mi hai dato via MP e ci provo
grazie ancora !!! _________________ nikon d200
www.fabiolana.com
myspace.com/fabiolana |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
mr. wilde ha scritto: | ma tu hai il softbox rettangolare ?
io ho, invece, quello tipo ombrello che, a differenza del tuo, ha 8 aste. spero che il procedimento sia simile; seguo le indicazioni che mi hai dato via MP e ci provo
grazie ancora !!! |
è la stessa cosa l'importante è che lo monti con quella sequenza che ti ho dato e non forzi le stecche (che sono sì di carbonio ma se le pieghi a U si spezzano come grissini). _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
mr. wilde utente

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
copio e incollo il messaggio privato che mi hai mandato, in modo tale che se qualcuno dovesse avere il nostro problema possa far fronte alla pigrizia dei produttori di tale oggetto.
certo , allora devi inserire le 4 stecche nell'anello.
Ora prendi la parte "BIANCA" non quella per coprire argento/nera.
E piegando le 4 stecche crei il quadrato.
Ora una volta creato questo quadrato agganci il quadratino di stoffa bianca con gli straps all'interno (per coprire la lampada flash).
Infine pieghi la parte argento/nera per coprire il tutto e la agganci con gli straps alla parte frontale (quella quadrata che hai montato all'inizio). _________________ nikon d200
www.fabiolana.com
myspace.com/fabiolana |
|
|
 |
|