photo4u.it

help come montare il softbox

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 10:58 am    Oggetto: help come montare il softbox Rispondi con citazione

Very Happy scusate non sono stupido (almeno spero di non esserlo) ma non sono riuscito a montarlo....

questa è la situazione in cui mi trovo ora...

devo inserire le asticelle nel telone nero argento... il problema è che sono troppo lunghe e essendo sì di carbonio sono consapevole che si piegano ma ho paura a romperle, in quanto non sono sicuro di cio che sto facendo, e non ho istruzioni.

queste 2 per far capire che mi trovo 2 punti (in alto a destra e in alto a sinistra) diversi tra loro... (uno con lo strap nero, l'altro senza niente con solo un supporto più spesso).

Ma è normale? Mah

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ci sono riuscito Very Happy
le stecche andavano collegate al telo bianco (con bordo rosso-nero) esterno.

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mr. wilde
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che invece io sono stupido, mi spieghi come cavolo si fa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranqui non siamo noi che siamo stupidi è solo che abbiamo pensato che sia + complicato del previsto invece era una cavolata Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mr. wilde
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu hai il softbox rettangolare ?
io ho, invece, quello tipo ombrello che, a differenza del tuo, ha 8 aste. spero che il procedimento sia simile; seguo le indicazioni che mi hai dato via MP e ci provo Wink
grazie ancora !!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mr. wilde ha scritto:
ma tu hai il softbox rettangolare ?
io ho, invece, quello tipo ombrello che, a differenza del tuo, ha 8 aste. spero che il procedimento sia simile; seguo le indicazioni che mi hai dato via MP e ci provo Wink
grazie ancora !!!

è la stessa cosa l'importante è che lo monti con quella sequenza che ti ho dato e non forzi le stecche (che sono sì di carbonio ma se le pieghi a U si spezzano come grissini).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mr. wilde
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

copio e incollo il messaggio privato che mi hai mandato, in modo tale che se qualcuno dovesse avere il nostro problema possa far fronte alla pigrizia dei produttori di tale oggetto.

certo , allora devi inserire le 4 stecche nell'anello.
Ora prendi la parte "BIANCA" non quella per coprire argento/nera.
E piegando le 4 stecche crei il quadrato.

Ora una volta creato questo quadrato agganci il quadratino di stoffa bianca con gli straps all'interno (per coprire la lampada flash).

Infine pieghi la parte argento/nera per coprire il tutto e la agganci con gli straps alla parte frontale (quella quadrata che hai montato all'inizio).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: