Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 4:22 pm Oggetto: Da dove viene la vostra passione per la fotografia? |
|
|
Come è nata la vostra passione per la fotografia?
Io l'ho ereditata da mio padre che l'aveva ereditata a sua volta dal suo... una cosa genetica insomma.. fin da piccolo scattavo.. con usa e getta ...ora uso la reflex di mio padre.. (AE1).. anche se lui ha perso un po' la passione  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teppei71 nuovo utente
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 6:20 pm Oggetto: |
|
|
io invece da piccolo non ero appassionato, anche se facevo delle foto grazie a una macchina compatta PETRI che ancora ho in qualche cassetto invece la passione vera mi è nata in questi giorni e devo dire che a contribuito questo forum, purtroppo non ho mai posseduto una reflex, chi sa forse in futuro... Ciao |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Sfogliando "Epoca" da quando ero piccolo, affascinato dal b/n ed in quella rivista anche in grandi dimensioni  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Anch'io l'ho ereditata dal babbo... hoi iniziato con la sua Zeiss-Ikon sino a quando non mi sono comprato la Yashica col 50ino.
Passione sopita nel periodo scolastico (troppi impegni) e rispolverata di recente con il digitale
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
Bel topic
io invece ne sono sempre stato affascinato ma non ho mai avuto una macchina seria, così ora mi sono tolto lo sfizio e ho cominciato a scattare un po' + seriamente anche se devo farne di strada... eheh
Poi facendo il grafico, spesso mi sono ritrovato ad utilizzare immagini si carine, ma magari non precisamente come le avrei volute eheh ora posso farmele io all'occorrenza
Purtroppo non ho molto tempo per esercitare questa mia passione, ma appena posso esco e scatto!
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
Vedo che il babbo la fa da padrone
Idem, presa da mio padre che mi portava sempre in giro con lui quando ero piccolino, solo che mi rompevo spesso e volentieri visto che mi schiavizzata come portaborse
Grazie papà  _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
|
 |
mignolo451 utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 300 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Beh...quando ero piccolo mi affascinava un sacco la yashica di mio padre...era proprio un oggetto misterioso! poi quando sono diventato un po' più grande ho iniziato ad usarla e con la fotografia non ho più smesso! purtoppo il tempo é sempre poco...  _________________ Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro
La mia galleria!!! |
|
|
 |
Gian utente
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 61 Località: Torino
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Polmone ha scritto: | Vedo che il babbo la fa da padrone
Idem, presa da mio padre che mi portava sempre in giro con lui quando ero piccolino, solo che mi rompevo spesso e volentieri visto che mi schiavizzata come portaborse
Grazie papà  |
Eccomi, anch'io schiavizzato da mio padre portavo in giro il borsone tutto il giorno!
Quando mi sono stufato di portargli la borsa ha smesso del tutto di fotografare, non riuscendo a convincere mio fratello... A portare la borsa, intendo!
Da quando ho cominciato a scattare in digitale con la reflex ha cominciato a farmi da critico... Criticandomi proprio tutte le foto!
Che ci volete fare, ogni genitore esprime l'amore per i figli a modo suo!
Ora scatta col cellulare...
L'unica cosa che rimpiango dell'analogico sono le diapositive. _________________ My PhotoBlog
http://www.webalice.it/gian.candelero |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche mio padre era un appassionato fotografo e ad ogni escursione si portava sempre appresso la sua Canon Ftb nera, pesante come un macigno con tutta la dotazione di obiettivi e accessori vari. In occasione di un viaggio a Roma e uno più recente (anche se del secolo scorso) viaggio a Londra sono riuscito a utilizzarla per fare qualche scatto dopo un breve tutorial sull'uso dell'esposimetro della macchina. Aveva anche la sua camera oscura (per la somma gioia di mia madre). Poichè però la qualità della vista è inversamente proporzionale alla quantità di anni, ha deposto l'armamentario nel cassetto. E anche io ho smesso di usare una macchina fotografica. Sino al 2001 quando mi comprai la mia prima compatta digitale. Dal 2001 a oggi molta acqua sotto i ponti è passata così come molte macchine si sono succedute. La passione rimane. Ogni tanto riesco anche a farla fruttare.
Insomma tutta stà tiritera per dire che il babbo l'è sempre il babbo  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
..... nella culla i miei si sono dimenticati una FERRANIA
... colpa loro
Luca  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 12:54 pm Oggetto: Re: Da dove viene la vostra passione per la fotografia? |
|
|
Ale215 ha scritto: | Come è nata la vostra passione per la fotografia?
Io l'ho ereditata da mio padre che l'aveva ereditata a sua volta dal suo... una cosa genetica insomma.. fin da piccolo scattavo.. con usa e getta ...ora uso la reflex di mio padre.. (AE1).. anche se lui ha perso un po' la passione  |
E incosciamente ha fatto questo guaio....
A parte gli scherzi, mo nonno materno regalo' ai miei una reflex 35mm e loro l' han passata a me.  |
|
|
 |
elfranZ utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 184 Località: Milano
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
stesso problema anch'io col papà... una yashica FR, per la precisione, in corredo completo. era una goduria da piccolo mettere le mani lì dentro, con quell'odore di macchina fotografica  _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
Flickr Set: http://www.flickr.com/photos/elfranz/sets/72157594578748127/
commentami che ti commento... |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
 |
leo 62 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 222 Località: verona
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
per colpa di uno zio che lavorando alla mondadori mi portava libri di foto (quelli difettosi che finivano al macero) e di una reflex in casa che nessuno usava  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Ma come si fa a non iniziare a fotografare quando circola per casa la F1 di papà??
Ad ogni modo tutti gli amici dei miei sono fotoamatori... un obbligo praticamente  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
la mia è nata 1 non molto tempo fa...
...diciamo ke per adesso la sto coltivando per vederla crescere...
sostanzialmente in casa mia c'era 1 olympus analogica anni '90, usata per le classiche cose da famiglia (foto dei bambini-gite-etceetcccc ) , e di tanto capitava di usarla: due o tre anni fa i miei hanno comprato la prima digitale(una hp 217), e con quella, dato il costo di sviluppo uguale a zero (i miei addirittura si accontentano di vedere le foto su pc, mai stampata 1 ) ho cominciato a scattare in modo + costante, ma comunque sempre abbastanza raramente...
...all'epoca della storiella studiavo a verona,e passato l'esame di liceo, giusto l'estate scorsa, mi sono iscritto a design della comunicazione, (politecnico di milano), e per "motivi di studio", cioè, dato ke a comunicazione com'è ovvio si lavora molto sulla fotografia, 1 mese fa ho preso 1 fuji s9600...
...costretto dai 4 mpixel della hp, che nel frattempo avevo utilizzato, contro le proteste dei miei, e a causa dei limiti della macchina, cioè lente fissa, iso fino a 400,macro ORRENDO, solo 4 mpixel, intendiamoci, potevano anke essere pregi, ma non per il lavoro ke faccio...
adesso sto pensando con 1 pò di nostalgia alla olympus vecchia, e agli euri nel mio portafoglio... ...però non si sa mai... _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
mUg utente attivo

|
|
|
 |
leo 62 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 222 Località: verona
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 8:07 pm Oggetto: marco g. |
|
|
marco gugolati anche te di vr
io sto dalle parti di ponte pietra e non si sa mai che non ci si possa vedere  |
|
|
 |
mUg utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
*metto il cartello off topic ke se no di già i mod mi mazziano*
@leo 62
ah a verona in questo periodo mi sa difficile ke ci incontriamo, xkè studio a milano... sì, quella GRIGIA e orrenda
...ma tra l'altro, giovedì (domani) torno giusto giusto a casa dove farò 1 marea di foto , quindi sì, se in centro vedi 1 ke fotografa ponte pietra, ma DAL FIUME, ci sn buone probabilità ke sia io
fine off topic
...scusate
'vedecci leo 62  _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
danfic utente

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 146 Località: Offida (AP)
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Quasi due anni fa è nato mio figlio. E' stato a quel punto che ho sentito l'esigenza di "raccontare" la sua crescita con strumenti e tecniche migliori di quelli comuni (compattina, puntare... flashiata orrenda sul volto). Desidero fortemente lasciargli una bella traccia, per immagini, di ciò che è stato quando era troppo piccolo per ricordarsene.
Così mi son messo a studiare la fotografia e da allora ho comprato le macchine e le lenti in firma (A620 poi 50E e da alcuni giorni la 30D ). _________________ danfic
Canon EOS 5D, 50E | PowerShot A620 | EF 50mm f/1.8 II | EF 85mm f/1.8 | Speedlite 580EX + 200M | Tamron 28-80mm f/3.5-5.6
Script per PhotoShop: Firma, Cornice e dati EXIF |
|
|
 |
|