photo4u.it

DAll'analogico al digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LaMe
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 12:10 pm    Oggetto: DAll'analogico al digitale Rispondi con citazione

domanda fatidica...quale macchina prendere...passare dall'analogico al digitale è un momento forte...almeno per me...uso da anni canon eos 500 e eos 50e...tutti mi dicono di passare a nikon non so dove lanciarmi...vorrei una macchina comunque che mi permetta di lavorare in maniera quasi professionale, anzi professionale...

aspetto consigli.
grazieeeeeee

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti iniziare a dirci il tuo budget massimo e la tipologia di foto ed usi che faresti della macchina. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto benvenuto Smile
Quoto Michael... per che tipo di foto?

Le macchine pari categoria più o meno si equivalgono.
Le differnze sono sottili e il confort nell'uso di un corpo piuttosto che un altro molto spesso sono frutto di "feeling" a pelle piuttosto che delle (più o meno presunte) differenze tecniche.

Affronta il problema da un'altra angolazione:
Hai ottiche da "ricilare" o devi partire da zero?

Se hai buone ottiche riciclabili col digitale, il tuo vecchio marchio dovrebbe avere la priorità, il portafoglio ne gioverà di certo Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 9:33 pm    Oggetto: Re: DAll'analogico al digitale Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
...tutti mi dicono di passare a nikon ....

se uno ti dice, senza avere solidi motivi, prendi X o Y è uno da non ascoltare... dipende cosa tu cerchi e che obiettivi hai già...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 8:32 am    Oggetto: Re: DAll'analogico al digitale Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
domanda fatidica...quale macchina prendere...passare dall'analogico al digitale è un momento forte...almeno per me...uso da anni canon eos 500 e eos 50e...tutti mi dicono di passare a nikon non so dove lanciarmi...vorrei una macchina comunque che mi permetta di lavorare in maniera quasi professionale, anzi professionale...

aspetto consigli.
grazieeeeeee

Dato che hai già Canon con relative ottiche prendi una Canon,è inutile spendere soldi per iniziare un nuovo corredo partendo da zero.Sfrutta quello che hai sennò ti rimane tutto sul groppone!!! LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, le mie sono foto da reportage,fotografo soprattutto la gente, niente paesaggi, poca staticità, amo bloccare il movimento o il suo estremo cioè lasciarne una traccia, ma la priorità sarebbe alti livelli di velocità nello scatto, non amo per nulla il flash meno lo uso meglio mi sento...

Dal momento che di digitale no ne capisco davvero tanto...i miei obiettivi un 28-80 canon e un 75-300 canon andrebbero bene per una nuova reflex digitale ,no?

il mio budjet..ma tra i 600 e i 1000, non oltre...

grazie ancora per l'aiuto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei soddisfatto dei tuoi obiettivi sarebbe inutile cambiare... io resterei in Canon.

Col tuo buget potresti pensare ad una 20D usata...

OT
Citazione:
se io mangio due poilli e tu nessuno, statisticamente noi ne abbiam mangiato uno per uno.....

Da studente di statistica, quando leggo ste cose mi si accappona la pelle Wink
/OT

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:

Dal momento che di digitale no ne capisco davvero tanto...i miei obiettivi un 28-80 canon e un 75-300 canon andrebbero bene per una nuova reflex digitale ,no?

se sono canon ef certo che vanno bene... certo.. sono obiettivi di bassa qualità.. assimilabili al 18-55 del kit. che però ti serve per avere il grandangolo.

ti ricordo che ddevi moltiplicare le focali per *1.6 per ottenere il campo inquadrato che avrai su una reflex digitale con sensore a formto ridotto

quindi 28* 1.6 = 44mm eq alla pellicola

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto sottolineo il fatto di essere una donna quindi al massimo sarò "soddisfattA" o "benvenutA" ehehe ma fa nulla Ops

poi..tornando alla situazione corrente...
io vorrei attrezzarmi con materiale professionale e cominciare a lavorarci seriamente, quindi se quegli obiettivi sono scarsi vedrò di migliorare la qualità anche nell'ottica...che dite?

Ps per mingus: eheh lo so lo so è una citazione discutibile a livello di statistica di "alti" livelli Smile ma è solo una provocazione Smile

buona giornata a tutti

Laura.

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
Innanzi tutto sottolineo il fatto di essere una donna quindi al massimo sarò "soddisfattA" o "benvenutA" ehehe ma fa nulla Ops

poi..tornando alla situazione corrente...
io vorrei attrezzarmi con materiale professionale e cominciare a lavorarci seriamente, quindi se quegli obiettivi sono scarsi vedrò di migliorare la qualità anche nell'ottica...che dite?

Ps per mingus: eheh lo so lo so è una citazione discutibile a livello di statistica di "alti" livelli Smile ma è solo una provocazione Smile

buona giornata a tutti

Laura.

Prendi Canon è resterai soddisfatta,poi col tempo prenderai anche le ottiche della serie L!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto mingus... 20D usata con ottica in kit (18-55) per coprire il bucone lato wide.
Poi col tempo aggiorni... Wink

OT:
Da chi ci lavora con la statistica, invece, la firma di LaMe mi fà venire l'orticaria Very Happy LOL
Del tipo.. "sai ho fatto tre campionamenti (da una botta e via) e ho calcolato la deviazione standard, il cp il cpK e secondo me il processo è in controllo statistco" ... Mah Surprised Argh! ...
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
fine OT.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:

ahia Very Happy
inizia ad aggiungere uno zero al tuo conto corrente Pallonaro

inizia con una 20d usata kit + quello che hai... poi il tempo di spendere verrà...

LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho perso, nel senso che ho visto che è scaduta un'asta su e-bay della 20d con obiettivo a 535 euro...com'era il prezzo?

ABBASSO LA STATISTICAAAAAAAAA Mandrillo

LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon Eos 400D+Obiettivo Sigma 18-200 f/3,5-6,3

A 960 EURINI

Rolling Eyes

Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
ABBASSO LA STATISTICAAAAAAAAA Mandrillo

OT Mode ON
Non raccolgo la provocazione...
Avanzi qualcosa? Te sparo! Te sparo! Te sparo!
LOL LOL LOL LOL LOL LOL
OT Mode OFF

Comprato niente poi?

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: