Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LaMe nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 31 Località: Palermo--->Bologna
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 12:10 pm Oggetto: DAll'analogico al digitale |
|
|
domanda fatidica...quale macchina prendere...passare dall'analogico al digitale è un momento forte...almeno per me...uso da anni canon eos 500 e eos 50e...tutti mi dicono di passare a nikon non so dove lanciarmi...vorrei una macchina comunque che mi permetta di lavorare in maniera quasi professionale, anzi professionale...
aspetto consigli.
grazieeeeeee _________________ °LaUrA° |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti iniziare a dirci il tuo budget massimo e la tipologia di foto ed usi che faresti della macchina.  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto benvenuto
Quoto Michael... per che tipo di foto?
Le macchine pari categoria più o meno si equivalgono.
Le differnze sono sottili e il confort nell'uso di un corpo piuttosto che un altro molto spesso sono frutto di "feeling" a pelle piuttosto che delle (più o meno presunte) differenze tecniche.
Affronta il problema da un'altra angolazione:
Hai ottiche da "ricilare" o devi partire da zero?
Se hai buone ottiche riciclabili col digitale, il tuo vecchio marchio dovrebbe avere la priorità, il portafoglio ne gioverà di certo
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 9:33 pm Oggetto: Re: DAll'analogico al digitale |
|
|
LaMe ha scritto: | ...tutti mi dicono di passare a nikon .... |
se uno ti dice, senza avere solidi motivi, prendi X o Y è uno da non ascoltare... dipende cosa tu cerchi e che obiettivi hai già... _________________
 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 8:32 am Oggetto: Re: DAll'analogico al digitale |
|
|
LaMe ha scritto: | domanda fatidica...quale macchina prendere...passare dall'analogico al digitale è un momento forte...almeno per me...uso da anni canon eos 500 e eos 50e...tutti mi dicono di passare a nikon non so dove lanciarmi...vorrei una macchina comunque che mi permetta di lavorare in maniera quasi professionale, anzi professionale...
aspetto consigli.
grazieeeeeee |
Dato che hai già Canon con relative ottiche prendi una Canon,è inutile spendere soldi per iniziare un nuovo corredo partendo da zero.Sfrutta quello che hai sennò ti rimane tutto sul groppone!!!  |
|
|
 |
LaMe nuovo utente

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Dunque, le mie sono foto da reportage,fotografo soprattutto la gente, niente paesaggi, poca staticità, amo bloccare il movimento o il suo estremo cioè lasciarne una traccia, ma la priorità sarebbe alti livelli di velocità nello scatto, non amo per nulla il flash meno lo uso meglio mi sento...
Dal momento che di digitale no ne capisco davvero tanto...i miei obiettivi un 28-80 canon e un 75-300 canon andrebbero bene per una nuova reflex digitale ,no?
il mio budjet..ma tra i 600 e i 1000, non oltre...
grazie ancora per l'aiuto _________________ °LaUrA° |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
Se sei soddisfatto dei tuoi obiettivi sarebbe inutile cambiare... io resterei in Canon.
Col tuo buget potresti pensare ad una 20D usata...
OT
Citazione: | se io mangio due poilli e tu nessuno, statisticamente noi ne abbiam mangiato uno per uno..... |
Da studente di statistica, quando leggo ste cose mi si accappona la pelle
/OT _________________ mingus |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
LaMe ha scritto: |
Dal momento che di digitale no ne capisco davvero tanto...i miei obiettivi un 28-80 canon e un 75-300 canon andrebbero bene per una nuova reflex digitale ,no?
|
se sono canon ef certo che vanno bene... certo.. sono obiettivi di bassa qualità.. assimilabili al 18-55 del kit. che però ti serve per avere il grandangolo.
ti ricordo che ddevi moltiplicare le focali per *1.6 per ottenere il campo inquadrato che avrai su una reflex digitale con sensore a formto ridotto
quindi 28* 1.6 = 44mm eq alla pellicola _________________
 |
|
|
 |
LaMe nuovo utente

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto sottolineo il fatto di essere una donna quindi al massimo sarò "soddisfattA" o "benvenutA" ehehe ma fa nulla
poi..tornando alla situazione corrente...
io vorrei attrezzarmi con materiale professionale e cominciare a lavorarci seriamente, quindi se quegli obiettivi sono scarsi vedrò di migliorare la qualità anche nell'ottica...che dite?
Ps per mingus: eheh lo so lo so è una citazione discutibile a livello di statistica di "alti" livelli ma è solo una provocazione
buona giornata a tutti
Laura. _________________ °LaUrA° |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
LaMe ha scritto: | Innanzi tutto sottolineo il fatto di essere una donna quindi al massimo sarò "soddisfattA" o "benvenutA" ehehe ma fa nulla
poi..tornando alla situazione corrente...
io vorrei attrezzarmi con materiale professionale e cominciare a lavorarci seriamente, quindi se quegli obiettivi sono scarsi vedrò di migliorare la qualità anche nell'ottica...che dite?
Ps per mingus: eheh lo so lo so è una citazione discutibile a livello di statistica di "alti" livelli ma è solo una provocazione
buona giornata a tutti
Laura. |
Prendi Canon è resterai soddisfatta,poi col tempo prenderai anche le ottiche della serie L!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Quoto mingus... 20D usata con ottica in kit (18-55) per coprire il bucone lato wide.
Poi col tempo aggiorni...
OT:
Da chi ci lavora con la statistica, invece, la firma di LaMe mi fà venire l'orticaria
Del tipo.. "sai ho fatto tre campionamenti (da una botta e via) e ho calcolato la deviazione standard, il cp il cpK e secondo me il processo è in controllo statistco" ... ...
fine OT.
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
LaMe ha scritto: |
io vorrei attrezzarmi con materiale professionale e cominciare a lavorarci seriamente, quindi se quegli obiettivi sono scarsi vedrò di migliorare la qualità anche nell'ottica...che dite? |
ahia
inizia ad aggiungere uno zero al tuo conto corrente
inizia con una 20d usata kit + quello che hai... poi il tempo di spendere verrà... _________________
 |
|
|
 |
LaMe nuovo utente

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
ho perso, nel senso che ho visto che è scaduta un'asta su e-bay della 20d con obiettivo a 535 euro...com'era il prezzo?
ABBASSO LA STATISTICAAAAAAAAA  _________________ °LaUrA° |
|
|
 |
LaMe nuovo utente

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Canon Eos 400D+Obiettivo Sigma 18-200 f/3,5-6,3