Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 7:10 am Oggetto: .:. Volatili in piazza .:. |
|
|
Piazza centrale di Norcia
Sigma 70-300 (da 150 a 250 mm) - 400 ISO - 1/3200 f/5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 7:18 am Oggetto: |
|
|
Questa è fortissima, grande anche la composizione, azz. Silv mi dovrai spiegare come si ottengono questi effetti, non il grembiule della signora, quello non serve più ho già lavato troppi piatti  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
che mi sono persooooooo!!!
e te col tuo paint shop pro.......e poi per forza che dubitiamo dell'autenticità delle tue foto  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 7:34 am Oggetto: |
|
|
davvero buffissima! che situazione!!!complimenti,
manu  _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 8:05 am Oggetto: |
|
|
........
ottima composizione... _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
Cerca di venire al nostro incontro in Umbria Luciano e ti dirò ciò che vuoi, in cambio mi darai qualche dritta sulle macro
Grazie caro
Dubita dubita cius... dubita sempre e non sbaglierai mai!
Ciao bello!
Grazie Umbettina!
Grazie anche a te martini stefano... però a te niente bacino
Ciao
Silvano |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Silvano, sai che ho un debole per le foto che regalano un sorriso ... ed anche per le foto "belle", piacevoli da guardare.
La definizione che accomuna le arti figurative di "piacevole rappresentazione di fatti piacevoli", per quanto semplicistica e riduttiva, ha a mio avviso un fondo di verità.
Non ho nulla contro la fotografia impegnata, anzi l' impegno sociale suscita in me la massima ammirazione, sempre però che nasca da un "sentito" reale e non sia frutto di una moda.
La fotografia usata per rappresentare gli incubi gotici che popolano le nostre notti non mi interessa, gli incubi preferisco cancellarli piuttosto che rivederli ... è solo una forma, a mio avviso, di masturbazione mentale, per di più condizionata da una moda commerciale.
Si può fare fotografia "intelligente" con una certa ironia, a volte anche amara ... credo che sia anche più difficile.
Questa scenetta fa parte del filone del "puro divertimento" ... ma anche in una fotografia "leggera" non si può che essere stupiti della perfezione tecnica, della piacevolezza dell'immagine nell'immagine, con il personaggio che si compone sopra l'immagine, nella cornice esterna ...
Certo, un gioco ... ma un gioco intelligente, ben realizzato: colta al volo l' espressione delle tre signore.
Un saluto. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
Silvano, lo scatto (come il precedente in b/n) e' apprezzabilissimo sotto diversi punti di vista , a partire dalla qualita' del lavoro di postwork. Tuttavia, propio perche' il postwork diventa elemento essenziale della foto, 'creandone' di fatto il contenuto, mi sembrerebbe piu' opportuno che queste immagini venissero presentate nella categoria Artwork.
In ogni caso complimenti per l'ottimo lavoro
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
...con una foto così allegra si comincia bene la giornata
Qui il colore ci sta tutto
Grande Silv
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
Io e te Giovanni la pensiamo allo stesso modo.. ma questo ce lo siamo già detto questo genere di foto mi piace un sacco e quando se ne presenta l'occasione mi ci butto!
Grazie Giovanni.
Caro frank... sai che ogni volta che faccio questo genere di lavori non so dove piazzarli?
E' vero quello che dici ma, secondo me, non è un ArtWork in quanto definisco tale un lavoro all'interno dell'immagine con stravolgimento di contenuto, colori eccetera... in questo caso... bhò, davvero non so che dire
Comunque se i moderatori di sezione ritengono che debba stare nella sezione ArtWork ne sarò felice e così mi si chiariranno le idee una volte per tutte
Grazie frank!
BuZz... ti sei sprecato col commento... sei a corto di margherite????
Ciao carissimo! Grazie
Ciao a tutti e grazie
Silvano |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
Sono contento Franco che possa servire a strappare un sorriso... si, in questo caso il colore è indispensabile.
Grazie caro
Eh eh Topo.. domenica siamo stati con Felix e Pisolo a Norcia per via del raduno e, nella piazza centrale del paese, è apparsa sta tizia esilarante; ...l'abbiamo bombardata di foto
Grazie anche a te Topo!
Silvano |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: |
Caro frank... sai che ogni volta che faccio questo genere di lavori non so dove piazzarli?
E' vero quello che dici ma, secondo me, non è un ArtWork in quanto definisco tale un lavoro all'interno dell'immagine con stravolgimento di contenuto, colori eccetera... in questo caso... bhò, davvero non so che dire
Comunque se i moderatori di sezione ritengono che debba stare nella sezione ArtWork ne sarò felice e così mi si chiariranno le idee una volte per tutte
Grazie frank! |
Buongiorno Silvano,
generalmente il concetto di artwork è abbastanza ampio e poco vincolante.
Noi concepiamo la sezione come un contenitore di lavori grafici in cui gli autori possono pubblicare le produzioni più disparate, agendo con estro e fantasia su una o più foto, senza nessuna riserva.
In fondo anche l'immagine che presenti è un lavoro grafico; parte senza dubbio da una base rappresentata da uno scatto street, ma gli elementi che l'hanno arricchita producono un risultato voluto e consapevole atto a generare un lavoro che si diversifica dalla "classica" istantanea.
Quindi la sposto, invitando te e tutti gli utenti ad utilizzare per lavori di questo tipo la sezione artwork ... il luogo ideale dove ricevere validi consigli sulla costruzione e la realizzazione grafica!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno a te snaporaz... finalmente qualcuno che mi chiarisce le idee!
Mille grazie, a presto!
Ciao
Silvano |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
moltiplicazione dei pani e dei pesci.........sei un mestro degli effetti...... e qui fai divertire anche le signore della foto.... o la signora della foto...... perchè anche qui ci sono delle gemelle.......................
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ ..ma cmq... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Clara... il mondo è pieno di gemelli
grazie anche a te gregzz
Ciao
Silvano |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
veramente ben fatta, silvano.
chissà che risate vi siete fatti!!!!
sulla realiizzazione mi sembra che ormai sia appurato che sei un grande professionista che non ha perso il gusto di giocare con la sua professione... cosa c'è di meglio nella vita?
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Un taglio molto giornalistico per una foto che pare la copertina di un settimanale di gossip.. mancano solo i titoli.. ma i sorrisi delle signore non han bisogno di didascalie.. quell'atmosfera semplice e vera che sai catturare a ogni piè sospinto.. Mi fai correre la fantasia.. se la Lady in primo piano fosse stata la Regina Elisabetta.. che scoop!!
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
|