Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:04 pm Oggetto: teatro del silenzio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
quentin utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 811
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia che bellissima foto.
Un Ottimo soggetto con un bianco e nero da paura e un'atmosfera onirica.
Brava Paola.
Mi piace un sacco questa foto.
Quentin. |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, cos'e' un Mitoraj ? l'avrei lasciata in b/n puro,  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
molto bello questo scatto,....al dila dell'ottimo b/n, mi piace il soggetto centrale, ma cio che apprezzo di piu è la contrapposizione tra luci/ombre nel volto e nelle rocce,..ha un che di surreale,..a proposito di topoviraggi... ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Spesso il punto debole delle statue è l'espressività dei visi; qui viceversa la faccia diventa un gran punto di forza, bellissima e misteriosa.
Lo scatto ha una potenza comunicativa composta ma eccezionale.
Dolcezza e inquietudine, sole e ombra, il lato chiaro e quello scuro,torbido.. tutto ha il suo reciproco.
Bravissima Paola!!
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao Paola! che luogo suggestivo... prima o poi devo andare a farci una visitina! Sai cosa è la cosa che più mi piace di questo scatto? le ombre che si sono create sul viso della statua: a mio avviso rendono lo scatto più intenso da un punto di vista emotivo; è come se quella statua fosse viva e provasse realmente emozioni _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
memorie e reliquie di una civiltà perduta...il b/n rende ancor di più la significanza del messaggio.. il binomio chiaro-scuro del viso enfattiza tutta la drammaticità dell'espressione sculturorea..la foto è molto evocativa e il luogo stesso nel suo complesso sembra rendere grazie ad un Dio caduto: il cerchio di blocchi di pietra a protezione dell'onniscente e il piccolo altare sotto il viso consentono di dare un accento secolare al luogo..
non so se sia il mio monitor ma nel cielo vedo una leggerissima ed impercettibile cromia rosa..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma bravissima....... tu posti non spessissimo..... ma quando lo fai colpisci forte......e lasci l'impronta...... ...........questa rappresentazione è intrigante e misteriosa.......stimola la fantasia e mette voglia di sviscerare la storia che sta dietro questa statua. Qualcuno la definisce inquietante... e lo sarebbe.... se tu non ci avessi rasserenati regalandoci sulla destra un piccolissimo simbolo pacificatore e quotidiano, come la casa o forse il campanile di una chiesa , realtà terrena, che si intuisce sull'ondulare di una collina............. sfumato nella foschia..............
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
che bello!
finalmente, grazie al tuo titolo, ho scoperto dov'è il posto ritratto!
anch'io vedo il cielo leggermente rosato.
ah, dimenticavo: bella foto... (ma ormai lo do per scontato con le tue...)  |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
propio bella complimenti
ciao mauri |
|
|
ettore. utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 1296 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente bella!
ciao |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 5:44 am Oggetto: |
|
|
mi accodo ai complimenti, meravigliosa  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 6:48 am Oggetto: |
|
|
quentin ha scritto: | mamma mia che bellissima foto.
Un Ottimo soggetto con un bianco e nero da paura e un'atmosfera onirica.
Brava Paola.
Mi piace un sacco questa foto.
Quentin. |
grazie quen,
sono felice che tu l'abbia apprezzato...e...accolgo sempre volentieri i tuoi commenti...
ciao
Paola
Mauroq ha scritto: | Mi piace molto, cos'e' un Mitoraj ? l'avrei lasciata in b/n puro,  |
grazie Mauro,
Mitoraj? sembra di si....
mi piace tanto questo viraggio alla Topo....
ciao
Paola
gregzz ha scritto: | molto bello questo scatto,....al dila dell'ottimo b/n, mi piace il soggetto centrale, ma cio che apprezzo di piu è la contrapposizione tra luci/ombre nel volto e nelle rocce,..ha un che di surreale,..a proposito di topoviraggi... ciao Fra  |
Ciao Fra,
felice ed onorata della tua visita
mi hai donato un bel commento
grazie
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 6:54 am Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | Spesso il punto debole delle statue è l'espressività dei visi; qui viceversa la faccia diventa un gran punto di forza, bellissima e misteriosa.
Lo scatto ha una potenza comunicativa composta ma eccezionale.
Dolcezza e inquietudine, sole e ombra, il lato chiaro e quello scuro,torbido.. tutto ha il suo reciproco.
Bravissima Paola!!
marco |
ciao Marco,
il lato chiaro e quello scuro, Marco...è proprio così...
sono felice di trovarti...
grazie della tua presenza
a presto
Paola
Topo Ridens ha scritto: | ciao Paola! che luogo suggestivo... prima o poi devo andare a farci una visitina! Sai cosa è la cosa che più mi piace di questo scatto? le ombre che si sono create sul viso della statua: a mio avviso rendono lo scatto più intenso da un punto di vista emotivo; è come se quella statua fosse viva e provasse realmente emozioni |
Ciao Topo,
hai ragione, qui le ombre giocano un ruolo fondamentale...
...io ti aspetto...quando vieni, me lo dirai?...
a presto
Paola
Andrea Feliziani ha scritto: | memorie e reliquie di una civiltà perduta...il b/n rende ancor di più la significanza del messaggio.. il binomio chiaro-scuro del viso enfattiza tutta la drammaticità dell'espressione sculturorea..la foto è molto evocativa e il luogo stesso nel suo complesso sembra rendere grazie ad un Dio caduto: il cerchio di blocchi di pietra a protezione dell'onniscente e il piccolo altare sotto il viso consentono di dare un accento secolare al luogo..
non so se sia il mio monitor ma nel cielo vedo una leggerissima ed impercettibile cromia rosa..  |
caro Andrea,
come posso ringraziarti?
le tue parole sono dirette, chiare, incisive...
grazie
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 7:01 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Ma bravissima....... tu posti non spessissimo..... ma quando lo fai colpisci forte......e lasci l'impronta...... ...........questa rappresentazione è intrigante e misteriosa.......stimola la fantasia e mette voglia di sviscerare la storia che sta dietro questa statua. Qualcuno la definisce inquietante... e lo sarebbe.... se tu non ci avessi rasserenati regalandoci sulla destra un piccolissimo simbolo pacificatore e quotidiano, come la casa o forse il campanile di una chiesa , realtà terrena, che si intuisce sull'ondulare di una collina............. sfumato nella foschia..............
Ciao
Clara |
Cara Clara,
sei capace di cogliere moltissimo da una immagine...sei una raffinata interprete...apprezzo molto i tuoi commenti e le tue parole...
grazie della presenza
ciao
Paola
ignaro ha scritto: | che bello!
finalmente, grazie al tuo titolo, ho scoperto dov'è il posto ritratto!
anch'io vedo il cielo leggermente rosato.
ah, dimenticavo: bella foto... (ma ormai lo do per scontato con le tue...)  |
grazie ignaro,
anche il tuo incontro è sempre un piacere
a presto
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 7:09 am Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | propio bella complimenti
ciao mauri |
grazie mauri,
per il tuo pensiero, la tua visita e le tue parole di ogni volta
ciao
Paola
ettore. ha scritto: | assolutamente bella!
ciao |
grazie Ettore,
davvero grazie
ciao,
Paola
claudio64 ha scritto: | mi accodo ai complimenti, meravigliosa  |
grazie claudio
a presto
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
quando si riesce a dar voce a delle statue, non parliamo di fotografia, ma di arte allo stato puro....
Paola  |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
poesidee ha scritto: |
Topo Ridens ha scritto: | ciao Paola! che luogo suggestivo... prima o poi devo andare a farci una visitina! Sai cosa è la cosa che più mi piace di questo scatto? le ombre che si sono create sul viso della statua: a mio avviso rendono lo scatto più intenso da un punto di vista emotivo; è come se quella statua fosse viva e provasse realmente emozioni |
Ciao Topo,
a presto
Paola
|
se dovessi capitare un giorno in zona, mi farò vivo, sarà un vero piacere fare la tua conoscenza  _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | poesidee ha scritto: |
Ciao Topo,
a presto
Paola
|
se dovessi capitare un giorno in zona, mi farò vivo, sarà un vero piacere fare la tua conoscenza  |
grazie Topo
ciao, Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
antonjazz ha scritto: | quando si riesce a dar voce a delle statue, non parliamo di fotografia, ma di arte allo stato puro....
Paola  |
caro Antonio,
questo luogo deputato al silenzio solo un giorno all'anno si riempie di musica e, poiché tu la musica ce l'hai nel cuore e ti scorre nelle vene, io questo scatto lo dedico a te
con sincera stima
a presto,
|
|
|