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rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 9:24 am Oggetto: 12-24 nikon & LTR |
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Ho spedito tramite il negozio alla LTR il mio 12-24, dopo 1 mese e 1 sett. che l'ottica è arrivata a loro non mi danno risposta sui tempi.Posto una richiesta d'informazione nel FORUM NITAL, cioè chiedo se qualcuno ha esperienze in merito di postare in merito, tanto per capire:
hanno chiuso il Thread.
OTTIMO e pensare che ho a 1km da casa l'assistenza CANON, buono a sapersi, io non volevo polemiche, è che di solito uso canali preferenziali e non ho problemi, questa volta, ho percorso un iter normale e stà andando così!
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
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nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 9:40 am Oggetto: |
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Hai tutta la mia solidarietà Roberto.
Nikon è tutto il mio mondo ma simili atteggiamenti proprio non li sopporto.
Solo per questo modo di fare, per questa loro attitudine a considerare clienti da serie A e clienti di serie B, meriterebbero un salto alla concorrenza ma tu mi insegni che non hai le medesime soddisfazioni e quindi che fare ? Il marchio non ha colpa.Bisogna solo attendere che Nital e c. chiudano i battenti al più presto in favore di un modello d'assistenza più europeo e meno protezionistico.E' solo questione di tempo...e di quote di mercato.
Io lavoro in una azienda in cui è alta la consapevolezza che l'insoddisfazione di un solo cliente merita più attenzione della soddisfazione di altri cento. _________________ Non mi prenderete mai. |
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rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 11:02 am Oggetto: |
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nerofumo ha scritto: | Hai tutta la mia solidarietà Roberto.
Nikon è tutto il mio mondo ma simili atteggiamenti proprio non li sopporto.
Solo per questo modo di fare, per questa loro attitudine a considerare clienti da serie A e clienti di serie B, meriterebbero un salto alla concorrenza ma tu mi insegni che non hai le medesime soddisfazioni e quindi che fare ? Il marchio non ha colpa.Bisogna solo attendere che Nital e c. chiudano i battenti al più presto in favore di un modello d'assistenza più europeo e meno protezionistico.E' solo questione di tempo...e di quote di mercato.
Io lavoro in una azienda in cui è alta la consapevolezza che l'insoddisfazione di un solo cliente merita più attenzione della soddisfazione di altri cento. |
In questo caso è stato il moderatore che si è preso la libertà di dire che chissà quanto tempo l'ottica è stata dal negoziante, ecc. ecc. Ho la data di arrivo ed il nome del tecnico che l'ha in carico, volovo solo sapere se sono tempi normali più di un mese.Lui ha pensato di chiudere tutto!
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
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Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 11:33 am Oggetto: |
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rbobo ha scritto: | nerofumo ha scritto: | Hai tutta la mia solidarietà Roberto.
Nikon è tutto il mio mondo ma simili atteggiamenti proprio non li sopporto.
Solo per questo modo di fare, per questa loro attitudine a considerare clienti da serie A e clienti di serie B, meriterebbero un salto alla concorrenza ma tu mi insegni che non hai le medesime soddisfazioni e quindi che fare ? Il marchio non ha colpa.Bisogna solo attendere che Nital e c. chiudano i battenti al più presto in favore di un modello d'assistenza più europeo e meno protezionistico.E' solo questione di tempo...e di quote di mercato.
Io lavoro in una azienda in cui è alta la consapevolezza che l'insoddisfazione di un solo cliente merita più attenzione della soddisfazione di altri cento. |
In questo caso è stato il moderatore che si è preso la libertà di dire che chissà quanto tempo l'ottica è stata dal negoziante, ecc. ecc. Ho la data di arrivo ed il nome del tecnico che l'ha in carico, volovo solo sapere se sono tempi normali più di un mese.Lui ha pensato di chiudere tutto!
Ciao
Rob |
In realtà il moderatore non l'ha dato come fatto acquisito ma come una possibilità.
Diciamo le cose come stanno.
Cmq, sono d'accordo sul fatto che non fosse un thread da chiudere.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
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rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 12:18 pm Oggetto: |
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Paco68 ha scritto: | rbobo ha scritto: | nerofumo ha scritto: | Hai tutta la mia solidarietà Roberto.
Nikon è tutto il mio mondo ma simili atteggiamenti proprio non li sopporto.
Solo per questo modo di fare, per questa loro attitudine a considerare clienti da serie A e clienti di serie B, meriterebbero un salto alla concorrenza ma tu mi insegni che non hai le medesime soddisfazioni e quindi che fare ? Il marchio non ha colpa.Bisogna solo attendere che Nital e c. chiudano i battenti al più presto in favore di un modello d'assistenza più europeo e meno protezionistico.E' solo questione di tempo...e di quote di mercato.
Io lavoro in una azienda in cui è alta la consapevolezza che l'insoddisfazione di un solo cliente merita più attenzione della soddisfazione di altri cento. |
In questo caso è stato il moderatore che si è preso la libertà di dire che chissà quanto tempo l'ottica è stata dal negoziante, ecc. ecc. Ho la data di arrivo ed il nome del tecnico che l'ha in carico, volovo solo sapere se sono tempi normali più di un mese.Lui ha pensato di chiudere tutto!
Ciao
Rob |
In realtà il moderatore non l'ha dato come fatto acquisito ma come una possibilità.
Diciamo le cose come stanno.
Cmq, sono d'accordo sul fatto che non fosse un thread da chiudere.
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Appunto diciamo le cose come stanno: ho scritto che ho spedito alla LTR tranne il mio negoziante, non che ho consegnato in mano al mio negoziante e basta.Poteva anche dirmi che l'ottica forse era stata riparata ed il negoziante sono 20gg che l'ha sotto il banco e non mi chiama.
So la data di spedizione chi l'ha ricevuta e chi l'ha in carico, volevo solo sapere se è normale questo tempo.
le potenzialità LTR le conosco benissimo, mi hanno fatto riparazioni test e manutenzioni hasselblad e nikon in tempi incredibili seguendo un certo ITER, volevo solo sapere ora facendo come ho fatto che tempi c'erano...semplice no!
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
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plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 1:12 pm Oggetto: |
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rbobo ha scritto: | Paco68 ha scritto: | rbobo ha scritto: | nerofumo ha scritto: | Hai tutta la mia solidarietà Roberto.
Nikon è tutto il mio mondo ma simili atteggiamenti proprio non li sopporto.
Solo per questo modo di fare, per questa loro attitudine a considerare clienti da serie A e clienti di serie B, meriterebbero un salto alla concorrenza ma tu mi insegni che non hai le medesime soddisfazioni e quindi che fare ? Il marchio non ha colpa.Bisogna solo attendere che Nital e c. chiudano i battenti al più presto in favore di un modello d'assistenza più europeo e meno protezionistico.E' solo questione di tempo...e di quote di mercato.
Io lavoro in una azienda in cui è alta la consapevolezza che l'insoddisfazione di un solo cliente merita più attenzione della soddisfazione di altri cento. |
In questo caso è stato il moderatore che si è preso la libertà di dire che chissà quanto tempo l'ottica è stata dal negoziante, ecc. ecc. Ho la data di arrivo ed il nome del tecnico che l'ha in carico, volovo solo sapere se sono tempi normali più di un mese.Lui ha pensato di chiudere tutto!
Ciao
Rob |
In realtà il moderatore non l'ha dato come fatto acquisito ma come una possibilità.
Diciamo le cose come stanno.
Cmq, sono d'accordo sul fatto che non fosse un thread da chiudere.
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Appunto diciamo le cose come stanno: ho scritto che ho spedito alla LTR tranne il mio negoziante, non che ho consegnato in mano al mio negoziante e basta.Poteva anche dirmi che l'ottica forse era stata riparata ed il negoziante sono 20gg che l'ha sotto il banco e non mi chiama.
So la data di spedizione chi l'ha ricevuta e chi l'ha in carico, volevo solo sapere se è normale questo tempo.
le potenzialità LTR le conosco benissimo, mi hanno fatto riparazioni test e manutenzioni hasselblad e nikon in tempi incredibili seguendo un certo ITER, volevo solo sapere ora facendo come ho fatto che tempi c'erano...semplice no!
Ciao
Rob |
lungi da me tutti i monopoli però, se ho ben inteso la questione, è probabile che i tempi non possano esser stati più stretti.
mi spiego.
alla mia lente si è rotto il componente X il giorno 20 marzo (un mese fa) e io la mando in LTR seguendo questo iter.
giorno 21 vado dal mio negoziante e gli chiedo di spedirmi la lente in LTR per la riparazione
giorno 22 marzo, supponendo una spedizione ad hoc, la mia lente parte per la LTR. se spedita tramite corriere espresso (ma dubito che il negoziante si accolli i maggiori oneri di una consegna in 24h piuttosto che la relativa spedizione in 48 o 72 ore) la lente arriverà in LTR il giorno 23 marzo, venerdi.
il lunedi 25 marzo viene presa in carico dall'amministrazione che valuta quanto dal tuo negoziante riferito per la riparazione e la assegna al tecnico
LTR il quale la prende in carico il martedi e la mette in coda alle altre camere, lenti o accessori che gli sono arrivati quel giorno. supponendo che entro il giorno successivo abbia riscontrato il difetto fa richiesta al magazzino ricambi del pezzo, il pezzo non è presente in magazzino, ma il tecnico lo saprà solo il giorno successivo (giovedi 29) a tal punto si dovrà ordinare il ricambio alla casa madre.
i ricambi che non ha in sede li ordina il mercoledi, ed il mercoledi successivo ritira i componenti giunti dalla casa madre e ne ordina altri (so di preciso che è questo il giorno in cui in LTR fanno gli ordini e ricevono i ricambi).
quindi il tuo ricambio, nel nostro esempio, sarà richiesto il giorno mercoledi 4 aprile e giungerà in LTR il giorno 11 aprile se disponibile presso la sede olandese della nikon (a cui fa capo tutto il magazzino ricambi per l'europa).
dopo l'11 LTR si da 15 giorni per effettuare la riparazione che di solito avviene in 24-48 ore.
premesso logorroicamente questo, abbiamo delle incognite:
1) quando il tuo venditore ha mandato realmente l'ottica alla LTR magari facendo una spedizione cumulativa con altro materiale dopo vari giorni?
2) se sappiamo da chi è stata presa in carico abbiamo anche modo di sapere come mai ancora non si è avuto un riscontro operativo, e sopratutto chi ci ha fornito questa informazione perchè non ci ha detto tutto il resto?
3) siamo certi che l'ottica non sia riparata e aspetti che il tuo negoziante si faccia mandare altri n-pezzi mandati in assistenza per risparmiare le spese?
ultimo punto, il forum nital è davvero una cosa inimmaginabile per quanto mal gestito e sopratutto per quando arcaicamente tenuto sotto censura da coloro che dicono che nel forum non si parla male della nital ma che da nital sono pagati. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
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nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 2:05 pm Oggetto: |
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Comunque la mettiamo da un mese e mezzo dell'ottica non si sa più nulla.
Quando ho avuto disgraziatamente bisogno dell'assistenza canon, in 15 giorni mi hanno mandato il corriere da casa che ha preso il corpo guasto, lo ha recapitato a Roma, lo hanno riparato e me lo hanno rimandato indietro sempre col corriere espresso.Questi sono fatti non pug..tte !!. _________________ Non mi prenderete mai. |
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plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 2:12 pm Oggetto: |
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ah certo.
aggiungo pure che se voglio far semplicemente revisionare la mia nikon d70s devo mandarla a torino e con canon invece farei una gita a napoli e la riavrei dopo mezzora.
il mio è solo un modo per mostrare che spesso non tutto è imputabile alla sola LTR, sopratutto quando ci sono altre forze in campo (venditore ed eventuale magazzino esterno). _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
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francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 4:34 pm Oggetto: |
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Scusate, ma l'avete visto il sito di rbobo ?
Vi sembra un cliente come tanti x Nital ?
Vi sembra uno a cui chiudere un topic in faccia a quel modo ?
Non ho parole _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
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Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 4:49 pm Oggetto: |
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francesco1466 ha scritto: | Scusate, ma l'avete visto il sito di rbobo ?
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no, solo ora grazie alla tua segnalazione.
tanto di cappello, davvero!  _________________ Flickr |
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rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
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Inviato: Ven 20 Apr, 2007 7:46 pm Oggetto: |
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Il problema è che se solo mi rispondevano, guarda che siamo pieni di lavoro ci vogliono 2 mesi oppure una parte non arriva o una balla o verità qualsiasi, l'avrei accettata.Per fotuna non ho un'ottica solo ma quella la uso pochissime volte all'anno per delle cose specifiche ed in questi GG proprio mi servirebbe.Nel forum NITAL che comunque continuerò a frequentare, mi hanno come da regolamento bloccato, ma bastava che mi dicessero dove postare il quesito e non fare fantasie, non sempre i servi sono gentili come il padrone.
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
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Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
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Inviato: Dom 22 Apr, 2007 5:25 pm Oggetto: |
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Per quanto possa servire,mi unisco anche io al coro di critiche per quanto riguarda la gestione RMA da parte della Nikon.
La canon è mooolto più capillare,questo la rende velocissima e precisa nei tempi.
Spesso mi sono chiesto,c'è un modo per comunicare con la nikon direttamente e segnalare questi disservizi? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
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rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
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