photo4u.it

S6500fd Fuoco su infinito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Janx
non più registrato

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 4:04 pm    Oggetto: S6500fd Fuoco su infinito Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, torno un attimo sul "dilemma" del fuoco infinito sulla s6500fd.

Ieri ho provato a fotografare la costellazione dell'orsa maggiore, e convinto che per mettere il fuoco su infinito bastasse (in manuale) ruotare la ghiera in senso orario fino a quando non si sentisse più il motorino, ho scattato. Zero, le stelle erano ultra sfocate.
Allora ho provato a mettere a fuoco un lampione lontanissimo, e ho fatto una foto alle stelle che sono uscite abbastanza a fuoco, ma non troppo.
Oltretutto non potevo puntare le stelle per mettere a fuoco manualmente perche nel display e nel mirino non si vedono.

Il manuale recita:

"Se il fuoco deve essere impostato sull'infinito usando la messa a fuoco manuale, posizionare il segnale ( ) su un soggetto che si trovi vicino all'infinito. Se continuate a girare l'anello di messa a fuoco, sposterete la posizione del fuoco oltre l'infinito sfocando l'immagine."

Ma se io volessi fotografare ad esempio dei fulmini, durante un temporale, come cacchio devo fare per mettere il fuoco sull'infinito??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metti in manuale e metti a fuoco un oggetto lontano...l'unico modo che conosco è questo Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Janx
non più registrato

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
metti in manuale e metti a fuoco un oggetto lontano...l'unico modo che conosco è questo Triste

Accidenti..... di notte è un po' difficile....
Stasera faccio un po' di prove....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace non ho altre soluzioni...io ho fatto sempre così!!! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: