Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Janx non più registrato
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 734
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 4:04 pm Oggetto: S6500fd Fuoco su infinito |
|
|
Ciao ragazzi, torno un attimo sul "dilemma" del fuoco infinito sulla s6500fd.
Ieri ho provato a fotografare la costellazione dell'orsa maggiore, e convinto che per mettere il fuoco su infinito bastasse (in manuale) ruotare la ghiera in senso orario fino a quando non si sentisse più il motorino, ho scattato. Zero, le stelle erano ultra sfocate.
Allora ho provato a mettere a fuoco un lampione lontanissimo, e ho fatto una foto alle stelle che sono uscite abbastanza a fuoco, ma non troppo.
Oltretutto non potevo puntare le stelle per mettere a fuoco manualmente perche nel display e nel mirino non si vedono.
Il manuale recita:
"Se il fuoco deve essere impostato sull'infinito usando la messa a fuoco manuale, posizionare il segnale ( ) su un soggetto che si trovi vicino all'infinito. Se continuate a girare l'anello di messa a fuoco, sposterete la posizione del fuoco oltre l'infinito sfocando l'immagine."
Ma se io volessi fotografare ad esempio dei fulmini, durante un temporale, come cacchio devo fare per mettere il fuoco sull'infinito?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
metti in manuale e metti a fuoco un oggetto lontano...l'unico modo che conosco è questo  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Janx non più registrato
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 734
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | metti in manuale e metti a fuoco un oggetto lontano...l'unico modo che conosco è questo  |
Accidenti..... di notte è un po' difficile....
Stasera faccio un po' di prove.... |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
mi spiace non ho altre soluzioni...io ho fatto sempre così!!!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|