photo4u.it

.:. Eterna fuga .:.
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 7:28 am    Oggetto: .:. Eterna fuga .:. Rispondi con citazione

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di tutto,mi piace mi muove.....
poi
più aria sopra il castello,e un bianconero da rifare...più deciso,a costo di perdere piccoli dettagli. Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante il contorno che hai linkato!
ma sai che a piedivalle ci sono altrettanti abitanti?
bello scatto e bel b/n....morbido nei contrasti....silvanoso osarei dire...
bella gamma e leggibilità della foto.

ma ormai non hai più nulla da dimostrare...sei il mio guru personale... Amici

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa secondo me è una foto capolavoro.
la sensazione di movimento, l'inquadratura... tutto perfetto a creare un quadro che si presta a tante interpretazioni.
La mia personale è che la bambina sembra fuggire dal castello come se fuggisse da un incubo, come se li si celasse qualcosa di oscuro e pericoloso.....

Per finire a me il b/n non mi dispiace affatto.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Utili i link ad una maggiore comprensione. Ma ancora prima ed al di là del titolo, emana forte da questo scatto il senso di una fuga che ha il sapore di un abbandono sofferto.
E lo scatto, …con il suo nucleo narrativo che diviene presto metafora, lo fa il contrasto tra la bimba in corsa e la rocca: mossa ed in fuga l’una; solida e immobile nella sua solitudine imponente l’altra.
Solo un ponte, in forte prospettiva che accelera la fuga, collega i due elementi. Ma è un ponte di non ritorno.
Situazione difficile, questo b/n: forte controluce che pur rispetta la velatura del cielo ed i dettagli in ombra della rocca e del paesaggio intorno.
Ne deriva una dinamica morbida e senza contrasti che forse vuole porre l’accento più sull’elemento nostalgico ed evocativo che su quello d’effetto.

Aerre Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piace anche a me. Bello scatto. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie overlook, ma non mi trovi d'accordo sul BN da rifare. Non sono i dettagli importanti ma solo l'atmosfera che, secondo me, deve essere cupa, non la vedrei mai una foto così contrastata!

Il tuo guru personale ti ringrazia Morgan! Davvero anche Piedivalle ha così pochi abitanti??? Dovrò tornarci allora.. un altro paese che muore (anche se mi è sembrato vivo e vegeto)!

biagio grazie. Civita di Bagnoregio è diventato famoso come la città che muore ed io ho atteso un bel pò per attendere il momento favorevole per scattare la foto che avevo in testa....

Caro aerre... ma è un ponte di non ritorno.... questo è il punto.. questo volevo trasmettere, tutti i giovani (e non solo) in fuga dai paesi verso la città come se la stessa fosse un punto di arrivo...

Grazie
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante e indovinata la prospettiva che hai utilizzato, non solo a livello estetico ma anche a livello di contenuto. Ottima la presenza della bambina che corre, che dà un significato ulteriore allo scatto, specialmente dopo che si è saputo che il paese ha solo 8 abitanti Mah
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no non muore....va in letargo d'inverno!
d'estate è pieno di vita!...e l'abbazia si popola di scuot e visitatori!
...forse forse l'acquaro è in estinzione...è a 4 abitanti... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Umba
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante l'idea che hai realizzato...conosco bene civita di bagnoregio...una volta ci incontrai un fotografo americano del national geo, che ci stava facendoun servizio fotografico!!! LOL alle 15 del pomeriggio, con tipo 5 filtri montati, stava simulando tramonto... LOL LOL

Smile complimenti silv...
manu

Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina....Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che stupendo posto!
molto bella l'inquadratura e la bimba che corre, ottimo il delicato e tenue bianco e nero.
(grazie per i link molto interessanti!)
ciao Smile

Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima Silvano, specialmente il punto di ripresa e la dinamicità dello scatto con la bimba in movimento sono i due punti di forza di questo scatto arricchito da un B&N poco contrastato ma molto pulito che rende questa foto ancor più bella....perfetto il titolo alla luce della storia del paesino...complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora mi limito a ringraziarvi in blocco, stamattina sono impegnatissimo con il lavoro... ma appena posso lo farò singolarmente!
Grazie ragazzi.. anche per aver capito quello che volevo trasmettere che è la cosa più importante!

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella Silv,..il b/n mi piace cosi, se contrasti di piu bruci il cielo e perdi dettagli nelle zone scure,...mi da un grande senso di profondità e di movimento,....chissà col soggetto un po piu mosso...ciao Fra Ok!
arran
utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

heheh che posso dire ! ci ho abitato per circa 20 anni!
posto divino dove fare un sacco di foto , sei andato giu al tunnel , o giu nella vallata
questa devo dire e un classico , ho la stessa foto solo che sono io nella foto scatta circa 33 anni fa con una poloroid!
cmq sono un po piu di 8 abitanti , la casa che vedi con le tre archi e della contesa , nipote di agnelli!
complimenti
ciao christian

scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Topo e pensare che non ci ero mai stato... bisognerebbe girare di più Ok!

Morgan... ci dobbiamo andare allora... sono posti favolosi!

Grazie Umba, sono stato anche io su posti simili per fare servizi fotografici per lavoro ma, alla luce dei fatti, posso garantirti che è molto più stimolante andarci da fotoamatore... vedi tutto sotto un'altra luce, più interessante, più creativa... per farla breve ora mi sto divertendo molto di più!

Hai perfettamente ragione gregzz... leggermente più mossa sarebbe stata perfetta accidenti ma i bambini erano pochi e ho deciso tempo e diaframma al volo....

Interessanti arran le notizie che mi dai.... no, al tunnel non ci sono stato, il tempo non era molto ma la vallata è stupenda!
Grazie Christian!

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello scatto!
Molto suggestivo e tecnicamente ben eseguito.
Pienamente d'accordo con te sulla scelta del B/N morbido...

Un saluto

Ale

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche questa molto bella complimenti Wink
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mauro e grazie anche a te Alessandro!

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caponzio
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella inquadratura e ottima pdc Ok! Ok! Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: