Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 8:43 pm Oggetto: il giorno del giudizio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, il giudizio in un giorno importante, ma anche un giudizio che si affronta ogni giorno, l'individuo vs un gruppo di individui ombre variamente distribuite, ed ogni altro potrebbe stare in luogo del singolo.
Inquadratura poco più alta a sviluppare la figura e taglio poco sotto l'ultima ombra in basso e sarebbe perfetta  _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
fast2 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
ciao e grazie.
________
fast |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Anche questa una foto nata e vista in strada, ma costruita con un assoluto rigore nellla ricerca formale e nella pulizia compositiva.
Molto efficace il b/n, che restituisce i dettagli del selciato anche nelle ombre.
La tipologia di titolo scelto, di cui personalmente sono di solito un agguerrito oppositore , in questo caso non mi dispiace affatto, probabilmente perchè non appare così forzato attribuito ad un'immagine che, al di la' dell'aspetto puramente formale, offre un livello di lettura che 'salta' direttamente al contenuto evocativo.
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
non mi stancherò mai di dirti quanto sei bravo e ti ammiro come fotografo! In tutti i tuoi scatti è sempre presente quell'assoluto rigore e precisione compositiva di cui parla franco. Ma qui, oltre a quello, c'è pure un chiaro messaggio interpretativo che diventa evidente proprio grazie all'inquadratura particolare e al taglio che hai dato alla foto. A chi altro sarebbe venuto in mente? _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
grande padronanza della scena e degli elementi.emotivita' e ricerca,non capita tutti i giorni di vedere FOTOGRAFIE cosi'.il titolo magari l'avrei cambiato con qualcosa di piu' interpretabile visto le milioni di letture che ti obbliga ad avere un lavoro come questo.
dovrebbe stare in una ipotetica bacheca del forum,per farsi ammirare anche da utenti a cui e' "sfortunatamente" sfuggita.
piccolo off topic
non capisco come sia possibile che questo capolavoro abbia avuto solo 33 visioni,e' una cosa inconcepibile e non posso che rammaricarmene.non voglio fare polemica,anche perche' non e' il topic giusto,ma questo la dice lunga sulle preferenze dei cosidetti fotografi del forum
un plauso meritatissimo _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima fast2, dalla composizione, al viraggio, e al titolo...  _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
fast2 sei trooppo avanti.Sai unire rigore formale ed emozione...non mi piace il viraggio avrei preferito un B/N puro,ma qui si va nel soggettivo  _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
fast2 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio nuovamente, siete troppo buoni mi fate arrossire
Un saluto a tutti
|
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Ottima, veramente ottima  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Commento tardivo...ma doveroso, per un'immagine che deve la sua forza alla semplicità ed alla ricerca compositiva. Decisamente evocativa. Ottimo bn.
Bravo
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
|