photo4u.it

Informazioni su 70-210 3,5-4,5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nek
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 9:28 am    Oggetto: Informazioni su 70-210 3,5-4,5 Rispondi con citazione

Si puo' pagare un obiettivo Canon serie Ultrasonic 70-210 3,5-4,5 la somma di 250 Euro?

premesso che l'obiettivo e' in buono stato provato sulla mia macchina 30D

Grazie delle risposte
Paride

hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sposto in sezione adatta.
Nek, il mercatino è riservato agli annunci di compravendita Diabolico Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so... di solito questi obiettivi si svalutano di più. E' un obiettivo 'consumer' di un certo pregio, ma chi lo sta vendendo lo sta vendendo bene Smile Per 300€ si dovrebbe riuscire a prendere un 50-200/3.5-4.5L... che a livello di costruzione sta messo peggio del 70-200/3.5-4.5USM ma a livello di contrasto ecc. ecc. dovrebbe essere una spanna sopra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' + o - la cifra che ho pagato io il mio (usato in condizioni pari al nuovo Smile ) qui sul mercatino.
Il "problema" è che è una lente introvabile (in buono stato), di buona fattura e con resa ottima (in realzione al costo) e la richiesta fà il prezzo...
Le prestazioni lo collocano sotto agli L un po' datati (come dice giustamente Letturo) ma ben sopra le lenti consumer più recenti (tipo i Canon 75-300 I, II e III o i Sigma 70-300 APO Macro Super II e DG).
Tra i pregi , sempre confronto agli zoom di pari fascia che ho citato sopra, l'AF rapidissimo, i colori e la resa in controluce Smile
Qui trovi alcune prove e confronti che possono esserti utili

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Le prestazioni lo collocano sotto agli L un po' datati (come dice giustamente Letturo) ma ben sopra le lenti consumer più recenti (tipo i Canon 75-300 I, II e III o i Sigma 70-300 APO Macro Super II e DG).
Tra i pregi , sempre confronto agli zoom di pari fascia che ho citato sopra, l'AF rapidissimo, i colori e la resa in controluce Smile
Qui trovi alcune prove e confronti che possono esserti utili

In particolare qui: http://emedia.leeward.hawaii.edu/frary/toolbox3.htm

Non è raro trovare 'vecchie' lenti consumer che sono migliori di quelle attuali... Io stesso ho preso una lente vecchia perché a livello ottico non c'era davvero paragone con un suo 'equivalente' moderno. Nel mio caso però ho dovuto scendere a patti con un AF di vecchia generazione (un po' più lento e soprattutto più rumoroso dell'USM) e con un livello di costruzione apparentemente inferiore agli standard attuali. Per qualcuno l'AFè di importanza fondamentale.. per me non lo era. In ogni caso, con questo 70-210USM non devi fare sacrifici nemmeno da questo punto di vista né dal punto di vista della bellezza del barilotto! Smile

Inizialmente, proprio leggendo la recensione di cui sopra, sono stato tentato anch'io da quella lente! Poi però riflettendo un po' sugli MTF di Photodo.com (http://old.photodo.com/prod/lens/canon.shtml#Canon) e su altri pareri in rete mi sono 'buttato' su un bisnonno del sistema EOS! Very Happy Il 100-300/5.6. Se butti un'occhio agli MTF ti rendi conto del motivo... Mandrillo Penso che una volta provato il mio non mi accontenterei di nessun altro zoom 'consumer'..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Ok!

Lenti d'altri tempi, molto ben riuscite... Very Happy
Quando si dice che un buona ottica è eterna Smile

P.S. Bello il 10-300 f/5.6 Very Happy

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' che una volta in proporzione costavano pure molto di più... il mio 100-300/5.6 costava 'soltanto' il 30-35% in meno rispetto ad un 'serie L'. Adesso gli obiettivi consumer costano anche 2-3 volte meno! Rolling Eyes Salvo felici eccezioni, es. il nuovo 70-300IS, molte lenti 'consumer' agli estremi della gamma di utilizzo fanno davvero cagare. Ad es. i vari 75-300 a 300mm non si possono davvero guardare! Non ci siamo E a tutta apertura spesso sono imbarazzanti...

Sul livello di costruzione: quello della mia lente sembra piuttosto modesto ma se a distanza di quasi 20 anni ancora funziona come da nuovo evidentemente l'apparenza inganna... Boh? Va beh che sarà stato tenuto come un gioiello però...

Insomma, a queste condizioni ben vengano gli obiettivi di una volta! Very Happy Alla faccia del marketing...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: