photo4u.it

Consiglio digitale!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tizzy
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:00 pm    Oggetto: Consiglio digitale!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti.Ho bisogno di un consiglio.Ho trovato in offerta una canon powershot SD600.Io ho una powershot A550 e mi trovo molto bene ma la SD600 mi piace molto..ha un design accattivante per i miei gusti.Cosa ne dite?Vale la pena di vendere l'A550 per la seconda?Ci sono molte differenze tra le due o è solo l'estetica?grassssie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile
Personalmente credo che la pena valga solo nel caso tu voglia passare da una powershot ad una Ixus, in quel caso ti renderesti davvero conto del cambio di qualita' della macchina, costruzione e rendita delle foto. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tizzy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa l'ignoranza..ma la qualità di una ixus è maggiore di una powershot?Inoltre ho un altro dubbio..la SD600 è una powershot o una Ixus,da alcune parti leggo ixus da altre no Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che la Ixus e' migliore, te ne accorgi gia' dalla costruzione, quando la impugni capisci in cosa e' migliore (anche nell' utilizzo), dulcis in fundo per la qualita' delle foto. Smile
Lo capisci dalla sigla, la sd600 e' una powershot. Smile
Leggi in altre parti Ixus, perche' nella gamma Ixus vi sono dei modelli di nome, 600 e 60, quindi ti trova quelle cifre nelle ricerche. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tizzy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ma quindi quella che ho visto io è una powershot..quindi powershot per powershot mi tengo quella che ho..che dici? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheh, la decisione spetta a te. Smile
Certo e' che cambiare una powershot per un' altra, non e' che avrai chissa' che cambiamento di prestazioni, per cui io ti consiglierei di tenere la tua. Wink
Poi in futuro magari informandoti meglio riguardo alle Ixus capirai il perche' delle mie convinzioni e passerai all' altro lato. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tizzy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok mi informerò meglio sulle ixus.Ho deciso me la tengo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Personalmente credo che la pena valga solo nel caso tu voglia passare da una powershot ad una Ixus, in quel caso ti renderesti davvero conto del cambio di qualita' della macchina, costruzione e rendita delle foto. Ok!

Grat Grat Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Ciao e benvenuto. Smile

non ne sarei tanto convinto...l'ottica è la stessa, il processore digitale lo stesso...come fanno a venir fuori foto migliori? Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tizzy
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

non ne sarei tanto convinto...l'ottica è la stessa, il processore digitale lo stesso...come fanno a venir fuori foto migliori? Surprised

E' quello che credevo anch'io..comparando una canon ixus ed una powershot su vari siti non vi ho notato delle differenze..certo io non ci capisco una mazza..ma le caratteristiche come ISO800 o AIAF o DIGICII mi sembrano le stesse Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damian
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non si può parlare di salto di qualità, è solo desiger, politica commerciale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per carità, la Ixus è più piccola e se questo può far la differenza.. nel senso che magari te la porti sempre dietro nel marsupio mentre una AXXX non te la porteresti... ben venga la Ixus! Smile

D'altra parte le AXXX hanno tantissimi controlli manuali che ti permettono di scattare foto che alle Ixus sono precluse... Questo IHMO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per voi le qualita' di costruzione di una powershot e una Ixus sono uguali, allora no comment. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Se per voi le qualita' di costruzione di una powershot e una Ixus sono uguali, allora no comment. Smile

Beh, potrei risponderti che se per te le possibilità creative esprimibili con l'uso di una AXX/AXXX o di una Ixus sono uguali... allora no comment! Very Happy

Io personalmente do molto più valore a cosa una fotocamera può fare piuttosto che a come si presenta. Di dirò anche che nell'uso (impugnatura ecc.) mi sembra molto più comoda una AXX/AXXX piuttosto che una Ixus Boh?

D'altra parte se si tratta di infilarla in un marsupio ben venga la Ixus! Se poi si tratta di 'fare i fighi' con la macchinetta più trendy, più carina ecc. è un altro discorso! Ma è un discorso che mi interessa molto poco...

PS: che poi alla fine una fotocamera piccolina, carina, metallica ecc. (equiv. di una Ixus ma più veloce) ce l'ho pure io! Per 'fare le foto' uso la reflex e per le istantanee 'occasionali' c'è la piccolina. Niente equivalente della AXX/AXXX. Però se dovessi avere una sola compatta preferirei averne una con dei veri controlli manuali! E quando ho dovuto fare un regalo ho scelto una AXX! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non mi sono spiegato, per me, al di la' di cosa puo' fare la macchina, conta il feeling che e' una cosa su cui non scendo a compromessi, avere una macchina come una powershot che, nonostante faccia foto discrete, "personalmente" mi lascia l' amaro in bocca per la costruzione, preferisco al 100% le Ixus.
Ecco. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la ixus l'ho avuta per 3 lunghi anni.. dal 2001.
ma l'assenza dei tempi di esposizione oltre qualche decimo secondo mi ha sempre dato fastidio.. praticamente non si potevano fare altre foto che quelle a portata di flash...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le powershot servono a scattare foto...le ixus a fare i fighi!
ti parla uno che ha avuto una powershot ed ora ha una sony dsc n2 (altro che ixus!) LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
le powershot servono a scattare foto...le ixus a fare i fighi!
ti parla uno che ha avuto una powershot ed ora ha una sony dsc n2 (altro che ixus!) LOL

Era logico che possedendo quella macchina non potevi certo accettare altri pareri. Very Happy Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq a parte gli scherzi...costerà un botto, sarà ultra compatta...ma il corpo in alluminio, il pannello touch da 3 pollici e l'ottica zeiss non mi fanno rimpiangere assolutamente le power shot...e vi dirò di più...regge il confronto alla grande con file raw di una pana compatta da 10 mp che ha un mio amico...del resto la mia sforna file jpeg da 5 o addirittura 6 mega!
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' unico touch screen che mi interessa e' quello del navigatore satellitare, per il resto nemmeno i mp per me contano dopo i 5-6, per questo parlavo del feeling di costruzione. Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: