Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tizzy nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 9:00 pm Oggetto: Consiglio digitale!! |
|
|
Ciao a tutti.Ho bisogno di un consiglio.Ho trovato in offerta una canon powershot SD600.Io ho una powershot A550 e mi trovo molto bene ma la SD600 mi piace molto..ha un design accattivante per i miei gusti.Cosa ne dite?Vale la pena di vendere l'A550 per la seconda?Ci sono molte differenze tra le due o è solo l'estetica?grassssie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Personalmente credo che la pena valga solo nel caso tu voglia passare da una powershot ad una Ixus, in quel caso ti renderesti davvero conto del cambio di qualita' della macchina, costruzione e rendita delle foto.  |
|
|
 |
tizzy nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Scusa l'ignoranza..ma la qualità di una ixus è maggiore di una powershot?Inoltre ho un altro dubbio..la SD600 è una powershot o una Ixus,da alcune parti leggo ixus da altre no  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Certo che la Ixus e' migliore, te ne accorgi gia' dalla costruzione, quando la impugni capisci in cosa e' migliore (anche nell' utilizzo), dulcis in fundo per la qualita' delle foto.
Lo capisci dalla sigla, la sd600 e' una powershot.
Leggi in altre parti Ixus, perche' nella gamma Ixus vi sono dei modelli di nome, 600 e 60, quindi ti trova quelle cifre nelle ricerche.  |
|
|
 |
tizzy nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Ah ma quindi quella che ho visto io è una powershot..quindi powershot per powershot mi tengo quella che ho..che dici?  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Eheh, la decisione spetta a te.
Certo e' che cambiare una powershot per un' altra, non e' che avrai chissa' che cambiamento di prestazioni, per cui io ti consiglierei di tenere la tua.
Poi in futuro magari informandoti meglio riguardo alle Ixus capirai il perche' delle mie convinzioni e passerai all' altro lato.  |
|
|
 |
tizzy nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ok mi informerò meglio sulle ixus.Ho deciso me la tengo  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 2:08 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Personalmente credo che la pena valga solo nel caso tu voglia passare da una powershot ad una Ixus, in quel caso ti renderesti davvero conto del cambio di qualita' della macchina, costruzione e rendita delle foto.  |
 |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ciao e benvenuto.
Personalmente credo che la pena valga solo nel caso tu voglia passare da una powershot ad una Ixus, in quel caso ti renderesti davvero conto del cambio di qualita' della macchina, costruzione e rendita delle foto.  |
non ne sarei tanto convinto...l'ottica è la stessa, il processore digitale lo stesso...come fanno a venir fuori foto migliori?  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
tizzy nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: |
non ne sarei tanto convinto...l'ottica è la stessa, il processore digitale lo stesso...come fanno a venir fuori foto migliori?  |
E' quello che credevo anch'io..comparando una canon ixus ed una powershot su vari siti non vi ho notato delle differenze..certo io non ci capisco una mazza..ma le caratteristiche come ISO800 o AIAF o DIGICII mi sembrano le stesse  |
|
|
 |
damian nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 37
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Infatti non si può parlare di salto di qualità, è solo desiger, politica commerciale |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
Ma per carità, la Ixus è più piccola e se questo può far la differenza.. nel senso che magari te la porti sempre dietro nel marsupio mentre una AXXX non te la porteresti... ben venga la Ixus!
D'altra parte le AXXX hanno tantissimi controlli manuali che ti permettono di scattare foto che alle Ixus sono precluse... Questo IHMO. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Se per voi le qualita' di costruzione di una powershot e una Ixus sono uguali, allora no comment.  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 2:17 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Se per voi le qualita' di costruzione di una powershot e una Ixus sono uguali, allora no comment.  |
Beh, potrei risponderti che se per te le possibilità creative esprimibili con l'uso di una AXX/AXXX o di una Ixus sono uguali... allora no comment!
Io personalmente do molto più valore a cosa una fotocamera può fare piuttosto che a come si presenta. Di dirò anche che nell'uso (impugnatura ecc.) mi sembra molto più comoda una AXX/AXXX piuttosto che una Ixus
D'altra parte se si tratta di infilarla in un marsupio ben venga la Ixus! Se poi si tratta di 'fare i fighi' con la macchinetta più trendy, più carina ecc. è un altro discorso! Ma è un discorso che mi interessa molto poco...
PS: che poi alla fine una fotocamera piccolina, carina, metallica ecc. (equiv. di una Ixus ma più veloce) ce l'ho pure io! Per 'fare le foto' uso la reflex e per le istantanee 'occasionali' c'è la piccolina. Niente equivalente della AXX/AXXX. Però se dovessi avere una sola compatta preferirei averne una con dei veri controlli manuali! E quando ho dovuto fare un regalo ho scelto una AXX!  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Forse non mi sono spiegato, per me, al di la' di cosa puo' fare la macchina, conta il feeling che e' una cosa su cui non scendo a compromessi, avere una macchina come una powershot che, nonostante faccia foto discrete, "personalmente" mi lascia l' amaro in bocca per la costruzione, preferisco al 100% le Ixus.
Ecco.  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
io la ixus l'ho avuta per 3 lunghi anni.. dal 2001.
ma l'assenza dei tempi di esposizione oltre qualche decimo secondo mi ha sempre dato fastidio.. praticamente non si potevano fare altre foto che quelle a portata di flash... _________________
 |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
le powershot servono a scattare foto...le ixus a fare i fighi!
ti parla uno che ha avuto una powershot ed ora ha una sony dsc n2 (altro che ixus!)  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | le powershot servono a scattare foto...le ixus a fare i fighi!
ti parla uno che ha avuto una powershot ed ora ha una sony dsc n2 (altro che ixus!)  |
Era logico che possedendo quella macchina non potevi certo accettare altri pareri.  |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
cmq a parte gli scherzi...costerà un botto, sarà ultra compatta...ma il corpo in alluminio, il pannello touch da 3 pollici e l'ottica zeiss non mi fanno rimpiangere assolutamente le power shot...e vi dirò di più...regge il confronto alla grande con file raw di una pana compatta da 10 mp che ha un mio amico...del resto la mia sforna file jpeg da 5 o addirittura 6 mega! _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
L' unico touch screen che mi interessa e' quello del navigatore satellitare, per il resto nemmeno i mp per me contano dopo i 5-6, per questo parlavo del feeling di costruzione.  |
|
|
 |
|