photo4u.it

delusione panasonic!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 9:47 am    Oggetto: delusione panasonic!!!! Rispondi con citazione

ho provato a fondo per due giorni interi una pana DMC LZ5...6mp, zoom ottico 6X, mega O.I.S. e obiettivo lumix DC Vario f2.8 -4.5...che dire...!
una delusione totale!
vabbè che il mio amico l'ha pagata 150 euro in offerta da media world...ma che faccia foto peggiori della mia ormai suicidata power shot da 3.2 mp del 2003 questo proprio non me l'ho aspettavo...lo zoom è di una qualità pessima e già a 2X è inutilizzabile per via della qualità scarsa...il mega ois appena acceso produce rumore e valanga e ...dulcis in fundo...scattando a 6 mp con qualità massima in condizioni di luce standard...si vede del rumore a 80 iso!!!!!!!!!!!! Trattieniti
ma dico...siamo pazzi?
e poi mi vengono a dire che canon o nikon sulle compatte ci risparmiano e le fanno alla men peggio...se non altro si riescono a tirar fuori stampe decenti da 20x30...ma con questa pana anche a monitor le foto sono inguardabili...
meno male che lui di foto non ne capisce niente...ed io non li ho detto niente... Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare un po' troppo catastrofica la tua avventura con la Pana... Grat Grat

Mica hai qualche foto venuta male? giusto per capire un po' meglio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elfranZ
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rumore a 80 iso... mah. poi, perfavore, spiegaci cosa c'entra lo stabilizzatore col rumore del sensore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gidi, non sono un fans delle Pana.
Ma non è plausibile che le tue impressioni siano realistiche.
Nessuno stabilizzatore ottico potrà mai generare rumore.
Per dirla senza offesa, ma senza eufemismi:
sei sicuro di saperla usare bene la macchina?

Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che hai scritto sembra la peggiore delle macchine mai costruite, ma prima di esprimere un giudizio obiettivo posta delle foto con tutti i relativi dati di scatto. Lasciami essere un po' dubbioso e scettico su un'analisi dei fatti così disfattista.
Hai preso in considerazione l'eventualità che la macchina in questione sia "fallata"? io farei un giro al negozio dove l'hai presa per un confronto con un'altyra macchina dello stesso modello per controllare se è un difetto solo della tua fotocamera.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto non le ho...cmq ho riletto 2 volte tutto il libretto di istruzioni e cosa ci trovo scritto?
che il flash accoppiato con il mega ois e la taratura delle immagini su standard o vivid "potrebbe" creare foto di scarsa qualità...bisognava solo sostituire quel creare con CREA!
cmq il risultato è allineato con il valore commerciale della macchina...sono io che forse pretendevo di più...
risolto questo dilemma posso dire che la macchina è ben fatta e robusta...ha delle ottime funzioni, tipo il tasto per rivedere gli scatti senza impostare la rotellina sul play, poi ha un grande flash anti occhi rossi e lo stabilizzatore(senza flash) funziona alla grande!
"problema" risolto...
cmq non ho capito perchè la combinazione flash + mega ois + vivid da questo risultato!

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la Pana utilizzi due tipi di stabilizzazione; quella vera e propria e quella tipo "antiblur" della Fuji; in pratica alza gli iso.

Il problema probabilmente è quello; quando alza gli iso la qualità decresce.

pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa quuoto quanto detto dagli altri prima...ma...non è che era in offerta perchè era difettata? Very Happy
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mille pezzi difettati?
se così fosse sarebbe uno scandalo per panasonic Very Happy

mariolamas
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
Ho una panasonic Lumix Fz7 da molti mesi. Tutto si può dire di questa macchina fuorchè si comporti male ad iso bassi. Certo non ha pretese professionali, ma del resto non è una reflex e nemmeno si atteggia ad esserlo. Il rumore, le aberrazioni cromatiche e quant'altro sono visibili dagli iso 200 in su.
Il consiglio che fra l'altro è comune per questa macchina è quello di andare nelle configurazioni della macchina e portare a Low contrasto,nitidezza e l'altro valore di cui non ricordo e tenere sullo standard la riduzione del rumore. Così facendo non è che ottieni meno rumore ma puoi limitare gli artefatti nel caso in cui (zoommando tanto) la macchina sia costretta ad effettuare una stabilizzazione estrema.
Lo stabilizzatore del resto funziona egregiamente. Per usarlo meglio sempre che la Fz5 lo preveda usa la stabilizzazione 2 nelle foto con poco zoom e la 1 in quelle a zoom eccessivo.

Buon divertimento con le tue foto
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: