photo4u.it

AIUTATEMI A SCEGLIERE SONO IN CRISI!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
broglio.e
nuovo utente

Iscritto: 02 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 3:22 pm    Oggetto: AIUTATEMI A SCEGLIERE SONO IN CRISI!!! Rispondi con citazione

Sto scegliendo una fotocamera da acquistare, ne ho già selezione alcune e vorrei a questo punto un Vostro consiglio:
Ecco quelle selezionate:
SAMSUNG NV11
SAMSUNG NV7 ops
SAMSUNG S1050

CASIOEX-V7
CASIO EX-Z1050

PANASONIC FX50 (28mm

CANON IXUS850 28
CANON IXUS900

NIKON P5000

Lo so sono molte...ma non riesco a capire se conviene acquistarne una con un CCD da 2,5 e stare con i 7 Mpixel oppure con un CCd 1.8 ma cpn 10 Mpixel....
Non sono un professionista, ma sto cercando una buona macchina versatile in ogni situazione, per esempio per fotografare un cantante in movimento in uno studio televisivo dove le luci cambiano spesso, quali sono le impostazioni da preferire?

VI PREGO AIUTATEMI PERCHE' TRA TUTTO QUELLO CHE SI LEGGE NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA...GRAZIE1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile
Come detto in altre occasioni per quanto riguarda le compatte digitali, a parita' di sensore piu' capacita' di megapixel ha la macchina, piu' le immagini sembrano impastarsi, perche' il sensore e' il medesimo e si nota la differenza.
7 megapixel gia' sono piu' che sufficienti per fare foto straordinarie, le ixus ad esempio hanno un' ergonomia ottima e un design compatto ed elegante, pero' alla fine sarai te che dovrai (dopo averle selezionate e ridotte a 2-3 come scelta), dopo averle provate, fare la scelta definitiva. Smile
A volte si tratta del feeling, altre si tratta della comodita' di utilizzo etc. etc. , insomma a volte cambia da persona a persona e di utilizzo in utilizzo.

Spero di essere stato chiaro. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Ciao e benvenuto. Smile
Come detto in altre occasioni per quanto riguarda le compatte digitali, a parita' di sensore piu' capacita' di megapixel ha la macchina, piu' le immagini sembrano impastarsi, perche' il sensore e' il medesimo e si nota la differenza.
7 megapixel gia' sono piu' che sufficienti per fare foto straordinarie, le ixus ad esempio hanno un' ergonomia ottima e un design compatto ed elegante, pero' alla fine sarai te che dovrai (dopo averle selezionate e ridotte a 2-3 come scelta), dopo averle provate, fare la scelta definitiva. Smile
A volte si tratta del feeling, altre si tratta della comodita' di utilizzo etc. etc. , insomma a volte cambia da persona a persona e di utilizzo in utilizzo.

Spero di essere stato chiaro. Ok!

prenditi una reflex , anche la più scarsa ma una reflex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non le ha elencate nei suoi interessi, per questo non le ho tirate in ballo. ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:21 am    Oggetto: Re: AIUTATEMI A SCEGLIERE SONO IN CRISI!!! Rispondi con citazione

broglio.e ha scritto:
Non sono un professionista, ma sto cercando una buona macchina versatile in ogni situazione, per esempio per fotografare un cantante in movimento in uno studio televisivo dove le luci cambiano spesso, quali sono le impostazioni da preferire?

Mi dispiace, ma cominci con il difficile...

Per le foto che dici tu ci vuole tanta esperienza, una buona attrezzatura (preferibilmente reflex) e un'ottima conoscenza della medesima.

Comiuncia a rimboccarti le maniche, e spiega un po' meglio cosa - esattamente - devi farci con la macchina fotografica.

Ciao

broglio.e
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 9:33 am    Oggetto: Re: AIUTATEMI A SCEGLIERE SONO IN CRISI!!! Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
broglio.e ha scritto:

Mi dispiace, ma cominci con il difficile...

Per le foto che dici tu ci vuole tanta esperienza, una buona attrezzatura (preferibilmente reflex) e un'ottima conoscenza della medesima.

Comiuncia a rimboccarti le maniche, e spiega un po' meglio cosa - esattamente - devi farci con la macchina fotografica.

Ciao

Grazie per i consigli, la macchina che serve a me la utilizzirò soprattutto in vacanza, qualche gita fuori porta, feste con amici e ogni tanto capita di andare in studi televisivi, è per quello che chiedevo le impostazioni da scegliere per un ambiente del genere....ma è relativo, la userò soprattutto all'aperto!
Mi sto convincendo su SAMSUNG, o la NV7ops oppure la NV11, provate a dare un occhieta e aiutatemi nella scelta!
http://it.samsungcamera.com/product/pro_list.asp?cat_uid=75

GRAZIE A TUTTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per fare foto in studio televisivo avrai tanti problemi con il bilanciamento del bianco...prenditi una nikon d 40, è reflex, e poi costa veramente. cominci con quella e poi se son rose fioriranno...non dimenticare che in studio la compatta potrebbe avere problemi di autofocus per via di poca luce o scarso contrasto...comprati una reflex e non ci pensare più Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ti direi che per le foto in studio meglio avere una reflex, anche se ha la contropartita che è rumorosa. Ma sta cosa delle foto ad un cantante in studio la devi fare davvero? Perchè non è la cosa più facile e condizionare la scelta su questo solo elemento potrebbe portarti a una scelta per altri versi controproducente. Ad esempio ti escluderebbe praticamente le compatte da taschino che invece possono darti soddisfazione in foto all'esterno.

Ultima modifica effettuata da andy_g il Mar 10 Apr, 2007 10:35 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
broglio.e
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Anche io ti direi che per le foto in studio meglio avere una reflex, anche se ha la contropartita che è rumorosa. Ma sta cosa delle foto ad un cantante in studio la devi fare davvero? Perchè non è la cosa più facile e condizionare la scelta su questo solo elemento potrebbe portarti a insoddisfazioni future. Ad esempio ti escluderebbe praticamente le compatte da taschino che invece possono darti soddisfazione in foto all'esterno.

Si, forse hai ragione non devo scegliere la macchina condizionato dal fatto che qualche volta mi capita di fare le foto in studio televisivo; la maggiorparte delle foto le farò all'aperto!
Ma tu cosa ne pensi della samsung NV7ops e della NV11?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrano molto belle e adatte allo scopo che ti prefiggi. Non conosco il molto il marchio Samsung, quindi farei un paragone con altre macchine simili di marchi noti sulle caratteristiche che ti interessano prima di una scelta definitiva. Ho visto su DPreview la recensione della NV10, della quale la Nv11 dovrebbe essere l'erede e mi convince abbastanza.

Non sono convintissimo invece della NV7, non perchè sia malaccio ma perchè mi sembra che sia un po' troppo impegnativa. Su questo segmento di macchina forse mi orienterei su modelli più blasonati.

Un'ultima considerazione, se ti piacciono le lunghe focali, valuta l'opportunità di scegliere una macchina con mirino, sicuramente più utilizzabile in questo ambito.

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo questo un sito di appassionti del mondo fotografico, non troverai molti estimatori del mondo samsung per il fatto che si tratta di un marchio relativo a prodotti tecnologici di vario genere. Tra cui ci ha infilato le fotocamere.
Montano in genere buoni obiettivi, bisognerebbe valutare il rumore in circostanze più critiche, non estreme.

Di alcune Samsung ho scaricato belle immagini alla minima sensibilità. Segno che le ottiche si comportano in modo adeguato ed il software è ben realizzato. Però non ho verificato quelle ad alta sensibilità, tipo 400/800 iso. Valori abbastanza comuni con ottiche poco luminose ed in zone d'ombra od al chiuso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: