Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
broglio.e nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 3:22 pm Oggetto: AIUTATEMI A SCEGLIERE SONO IN CRISI!!! |
|
|
Sto scegliendo una fotocamera da acquistare, ne ho già selezione alcune e vorrei a questo punto un Vostro consiglio:
Ecco quelle selezionate:
SAMSUNG NV11
SAMSUNG NV7 ops
SAMSUNG S1050
CASIOEX-V7
CASIO EX-Z1050
PANASONIC FX50 (28mm
CANON IXUS850 28
CANON IXUS900
NIKON P5000
Lo so sono molte...ma non riesco a capire se conviene acquistarne una con un CCD da 2,5 e stare con i 7 Mpixel oppure con un CCd 1.8 ma cpn 10 Mpixel....
Non sono un professionista, ma sto cercando una buona macchina versatile in ogni situazione, per esempio per fotografare un cantante in movimento in uno studio televisivo dove le luci cambiano spesso, quali sono le impostazioni da preferire?
VI PREGO AIUTATEMI PERCHE' TRA TUTTO QUELLO CHE SI LEGGE NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA...GRAZIE1000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Come detto in altre occasioni per quanto riguarda le compatte digitali, a parita' di sensore piu' capacita' di megapixel ha la macchina, piu' le immagini sembrano impastarsi, perche' il sensore e' il medesimo e si nota la differenza.
7 megapixel gia' sono piu' che sufficienti per fare foto straordinarie, le ixus ad esempio hanno un' ergonomia ottima e un design compatto ed elegante, pero' alla fine sarai te che dovrai (dopo averle selezionate e ridotte a 2-3 come scelta), dopo averle provate, fare la scelta definitiva.
A volte si tratta del feeling, altre si tratta della comodita' di utilizzo etc. etc. , insomma a volte cambia da persona a persona e di utilizzo in utilizzo.
Spero di essere stato chiaro.  |
|
|
 |
alberto2244 utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 378
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ciao e benvenuto.
Come detto in altre occasioni per quanto riguarda le compatte digitali, a parita' di sensore piu' capacita' di megapixel ha la macchina, piu' le immagini sembrano impastarsi, perche' il sensore e' il medesimo e si nota la differenza.
7 megapixel gia' sono piu' che sufficienti per fare foto straordinarie, le ixus ad esempio hanno un' ergonomia ottima e un design compatto ed elegante, pero' alla fine sarai te che dovrai (dopo averle selezionate e ridotte a 2-3 come scelta), dopo averle provate, fare la scelta definitiva.
A volte si tratta del feeling, altre si tratta della comodita' di utilizzo etc. etc. , insomma a volte cambia da persona a persona e di utilizzo in utilizzo.
Spero di essere stato chiaro.  |
prenditi una reflex , anche la più scarsa ma una reflex |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Non le ha elencate nei suoi interessi, per questo non le ho tirate in ballo. ^^ |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:21 am Oggetto: Re: AIUTATEMI A SCEGLIERE SONO IN CRISI!!! |
|
|
broglio.e ha scritto: | Non sono un professionista, ma sto cercando una buona macchina versatile in ogni situazione, per esempio per fotografare un cantante in movimento in uno studio televisivo dove le luci cambiano spesso, quali sono le impostazioni da preferire? |
Mi dispiace, ma cominci con il difficile...
Per le foto che dici tu ci vuole tanta esperienza, una buona attrezzatura (preferibilmente reflex) e un'ottima conoscenza della medesima.
Comiuncia a rimboccarti le maniche, e spiega un po' meglio cosa - esattamente - devi farci con la macchina fotografica.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
broglio.e nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 9:33 am Oggetto: Re: AIUTATEMI A SCEGLIERE SONO IN CRISI!!! |
|
|
mike1964 ha scritto: | broglio.e ha scritto: | Non sono un professionista, ma sto cercando una buona macchina versatile in ogni situazione, per esempio per fotografare un cantante in movimento in uno studio televisivo dove le luci cambiano spesso, quali sono le impostazioni da preferire? |
Mi dispiace, ma cominci con il difficile...
Per le foto che dici tu ci vuole tanta esperienza, una buona attrezzatura (preferibilmente reflex) e un'ottima conoscenza della medesima.
Comiuncia a rimboccarti le maniche, e spiega un po' meglio cosa - esattamente - devi farci con la macchina fotografica.
 |
Grazie per i consigli, la macchina che serve a me la utilizzirò soprattutto in vacanza, qualche gita fuori porta, feste con amici e ogni tanto capita di andare in studi televisivi, è per quello che chiedevo le impostazioni da scegliere per un ambiente del genere....ma è relativo, la userò soprattutto all'aperto!
Mi sto convincendo su SAMSUNG, o la NV7ops oppure la NV11, provate a dare un occhieta e aiutatemi nella scelta!
http://it.samsungcamera.com/product/pro_list.asp?cat_uid=75
GRAZIE A TUTTI |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
per fare foto in studio televisivo avrai tanti problemi con il bilanciamento del bianco...prenditi una nikon d 40, è reflex, e poi costa veramente. cominci con quella e poi se son rose fioriranno...non dimenticare che in studio la compatta potrebbe avere problemi di autofocus per via di poca luce o scarso contrasto...comprati una reflex e non ci pensare più  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
Anche io ti direi che per le foto in studio meglio avere una reflex, anche se ha la contropartita che è rumorosa. Ma sta cosa delle foto ad un cantante in studio la devi fare davvero? Perchè non è la cosa più facile e condizionare la scelta su questo solo elemento potrebbe portarti a una scelta per altri versi controproducente. Ad esempio ti escluderebbe praticamente le compatte da taschino che invece possono darti soddisfazione in foto all'esterno. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Ultima modifica effettuata da andy_g il Mar 10 Apr, 2007 10:35 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
broglio.e nuovo utente
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Anche io ti direi che per le foto in studio meglio avere una reflex, anche se ha la contropartita che è rumorosa. Ma sta cosa delle foto ad un cantante in studio la devi fare davvero? Perchè non è la cosa più facile e condizionare la scelta su questo solo elemento potrebbe portarti a insoddisfazioni future. Ad esempio ti escluderebbe praticamente le compatte da taschino che invece possono darti soddisfazione in foto all'esterno. |
Si, forse hai ragione non devo scegliere la macchina condizionato dal fatto che qualche volta mi capita di fare le foto in studio televisivo; la maggiorparte delle foto le farò all'aperto!
Ma tu cosa ne pensi della samsung NV7ops e della NV11? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
Sembrano molto belle e adatte allo scopo che ti prefiggi. Non conosco il molto il marchio Samsung, quindi farei un paragone con altre macchine simili di marchi noti sulle caratteristiche che ti interessano prima di una scelta definitiva. Ho visto su DPreview la recensione della NV10, della quale la Nv11 dovrebbe essere l'erede e mi convince abbastanza.
Non sono convintissimo invece della NV7, non perchè sia malaccio ma perchè mi sembra che sia un po' troppo impegnativa. Su questo segmento di macchina forse mi orienterei su modelli più blasonati.
Un'ultima considerazione, se ti piacciono le lunghe focali, valuta l'opportunità di scegliere una macchina con mirino, sicuramente più utilizzabile in questo ambito. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Essendo questo un sito di appassionti del mondo fotografico, non troverai molti estimatori del mondo samsung per il fatto che si tratta di un marchio relativo a prodotti tecnologici di vario genere. Tra cui ci ha infilato le fotocamere.
Montano in genere buoni obiettivi, bisognerebbe valutare il rumore in circostanze più critiche, non estreme.
Di alcune Samsung ho scaricato belle immagini alla minima sensibilità. Segno che le ottiche si comportano in modo adeguato ed il software è ben realizzato. Però non ho verificato quelle ad alta sensibilità, tipo 400/800 iso. Valori abbastanza comuni con ottiche poco luminose ed in zone d'ombra od al chiuso. |
|
|
 |
|