photo4u.it

problema di connessione fotocamera-pc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupo_solitario
non più registrato

Iscritto: 01 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 6:06 pm    Oggetto: problema di connessione fotocamera-pc Rispondi con citazione

Richiesta di aiuto post-pasquale:
ho una canon ixus 800 e non riesco a scaricare le foto sul pc...
Premetto che la fotocamera con il cavo di collegamento sono integri e la procedura che eseguo è corretta in quanto ho scaricato le foto su altri pc senza alcun problema, le porte usb del mio pc sono tutte funzionanti, non ho riscontrato nessun problema di sistema operativo e di driver poichè dalla diagnostica risulta tutto ok.
Succede che il pc riconosce la fotocamera ma non vede le foto e quando vado a interrogare la periferica mi viene segnalato che la stessa non è connessa oppure utilizzata da un altra applicazione.
Chi mi può aiutare? Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quale programma cerchi di accedervi? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupo_solitario
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo semplicemente da esplora risorse come faccio per tutte le altre fotocamere una volta installate e come è possibile fare anche con questa.
Il problema tuttavia mi si presenta anche quando ci provo con il software di gestione imaging fornito dalla canon a corredo della fotocamera. Muro Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la fotocamera non viene riconosciuta perfettamente e' logico che ti dia questo problema.
Cmq prova ad aprire prima il software della canon e poi dopo collegare la fotocamera.

P.s.: la tua fotocamera ha il selettore di modalita' foto o visualizzazione?
Hai provato a cambiare selezione? Smile
Cmq a volte per semplificare il tutto, un bel lettore di memorie e a bile trovera' un po' di pace. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupo_solitario
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si queste prove le ho gia fatte...ciò che mi lascia perplesso è il fatto che su altri pc in cui ho provato funziona al primo colpo! penso a questo punto sia un problema di windows installato sul mio pc...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora si puo' solo pensare che possano essere i drivers o qualche incompatibilita' con qualcosa all' interno dell' os. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupo_solitario
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già..... mi toccherà reinstallare il s.o. !! con tutti gli annessi e connessi e poi cercare di far funzionare il tutto...!! ma siccome ho già pochi capelli vorrei evitare di perdere anche quelli...per cui opterò per un lettore di sd card.. a meno che non arrivi qualche suggerimento tecnico approfondito!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, potresti provare a installare l' OS sopra, senza cancellare il tutto. Smile
Anche se dovessi risolvere, cosa che ti auguro Wink , il lettore e' cmq piu' pratico, ti evita anche qualche scossa alla macchina, non si sa mai. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupo_solitario
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che prenderò il lettore... anche se non ne ho mai avuto molta simpatia, a forza di togliere e mettere la sd da una parte all'altra si rischia di danneggiarla con conseguente perdita di dati, oppure che fai una foto, subito la memorizza e poi ti ritrovi lo spazio vuoto! Cosa già successa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io fino a quando avevo la ixus 500 trovavo comodo collegare la macchina, la si poteva utilizzare con webcam o comandare da remoto, pero' per scaricare le immagini sul pc, ti assicuro che e' molto piu' pratico il lettore di memorie.
Specialmente se hai piu' di una memory. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: