Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo_solitario non più registrato

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 50 Località: Torino
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 6:06 pm Oggetto: problema di connessione fotocamera-pc |
|
|
Richiesta di aiuto post-pasquale:
ho una canon ixus 800 e non riesco a scaricare le foto sul pc...
Premetto che la fotocamera con il cavo di collegamento sono integri e la procedura che eseguo è corretta in quanto ho scaricato le foto su altri pc senza alcun problema, le porte usb del mio pc sono tutte funzionanti, non ho riscontrato nessun problema di sistema operativo e di driver poichè dalla diagnostica risulta tutto ok.
Succede che il pc riconosce la fotocamera ma non vede le foto e quando vado a interrogare la periferica mi viene segnalato che la stessa non è connessa oppure utilizzata da un altra applicazione.
Chi mi può aiutare? Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Da quale programma cerchi di accedervi?  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
provo semplicemente da esplora risorse come faccio per tutte le altre fotocamere una volta installate e come è possibile fare anche con questa.
Il problema tuttavia mi si presenta anche quando ci provo con il software di gestione imaging fornito dalla canon a corredo della fotocamera.  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Se la fotocamera non viene riconosciuta perfettamente e' logico che ti dia questo problema.
Cmq prova ad aprire prima il software della canon e poi dopo collegare la fotocamera.
P.s.: la tua fotocamera ha il selettore di modalita' foto o visualizzazione?
Hai provato a cambiare selezione?
Cmq a volte per semplificare il tutto, un bel lettore di memorie e a bile trovera' un po' di pace.  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
si queste prove le ho gia fatte...ciò che mi lascia perplesso è il fatto che su altri pc in cui ho provato funziona al primo colpo! penso a questo punto sia un problema di windows installato sul mio pc... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Allora si puo' solo pensare che possano essere i drivers o qualche incompatibilita' con qualcosa all' interno dell' os.  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
già..... mi toccherà reinstallare il s.o. !! con tutti gli annessi e connessi e poi cercare di far funzionare il tutto...!! ma siccome ho già pochi capelli vorrei evitare di perdere anche quelli...per cui opterò per un lettore di sd card.. a meno che non arrivi qualche suggerimento tecnico approfondito!
Grazie |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Beh, potresti provare a installare l' OS sopra, senza cancellare il tutto.
Anche se dovessi risolvere, cosa che ti auguro , il lettore e' cmq piu' pratico, ti evita anche qualche scossa alla macchina, non si sa mai.  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
penso che prenderò il lettore... anche se non ne ho mai avuto molta simpatia, a forza di togliere e mettere la sd da una parte all'altra si rischia di danneggiarla con conseguente perdita di dati, oppure che fai una foto, subito la memorizza e poi ti ritrovi lo spazio vuoto! Cosa già successa.. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Anche io fino a quando avevo la ixus 500 trovavo comodo collegare la macchina, la si poteva utilizzare con webcam o comandare da remoto, pero' per scaricare le immagini sul pc, ti assicuro che e' molto piu' pratico il lettore di memorie.
Specialmente se hai piu' di una memory.  |
|
|
 |
|