Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 7:07 pm Oggetto: ]xxx[ |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
61.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 207 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 2:07 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Grapholo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 248 Località: Pomezia (Roma)
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Bel colpo d'occhio
_________________ Grapholo :: pixeldeviate/DV8
[Canon 5DMII / Canon 24-105L IS / Zeiss Planar 50 1.4] |
|
|
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Perdonami se ti faccio una domanda, ma il titolo della foto sta a ricordare il titolo di un film di azione?
|
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Perdonami se ti faccio una domanda, ma il titolo della foto sta a ricordare il titolo di un film di azione?  |
Azz .. non ci avevo pensato, no, no tutta la serie si chiama xxx ... cambierò anche questo se crea confusione (l'obiettivo era di non mettere alcun titolo).
|
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
molto bella pocket...!!
|
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo b/n, scatto di piazza, l'uomo in primo piano sembra guardare le due ombre invece che l'artista,complimenti
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao Pocket, premettendo che apprezzo molto i tuoi scatti e la tua tecnica,...ti dico che sta foto nn mi dice nulla, nn riesco a trovare un contenuto,..per quanto la composizione sia stata studiata, la foto nn va oltre, e scade forse un po sul banale, sull'impressione di un momento fin troppo ordinario e comune, che nn riesce piu a coinvolgermi.....questa è solo il mio umile parere, avendo visto bene quali sono le tue capacità,.....
è costruita molto bene ma per scatti del genere forse nn basta....al di la della critica, che spero interpreterai in modo corretto, ti auguro una Buona pasqua, ciao Fra
_________________ ..ma cmq... |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Katia82, Mauroq e Gregzz per la visita ed i commenti.
xGregzz= cerco sempre la connessione tra gli elementi che includo nella composizione, non sempre ci riesco ... "Keep Right" ... significa ...
... se non arriva ovviamente la colpa è sempre dell'autore ...
Ricambio gli auguri di Buona Pasqua.
|
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Grazie a Katia82, Mauroq e Gregzz per la visita ed i commenti.
xGregzz= cerco sempre la connessione tra gli elementi che includo nella composizione, non sempre ci riesco ... "Keep Right" ... significa ...
 |
si ho capito il gioco visivo, nel senso "tieni la destra", e la freccia indica il giocoliere, ma al di la della congruenza visiva nn vedevo un contenuto, c'era?? ciaoooooooo Fra
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | pocket ha scritto: | Grazie a Katia82, Mauroq e Gregzz per la visita ed i commenti.
 |
si ho capito il gioco visivo, nel senso "tieni la destra", e la freccia indica il giocoliere, ma al di la della congruenza visiva nn vedevo un contenuto, c'era?? ciaoooooooo Fra  |
Il "tieni la destra", oltre a creare la congruenza visiva, era rivolto al giocoliere, vista l'attività in cui si stava cimentando .. ma ripeto .. se non funziona quello che definisco il "secondo tempo" della street, le parole non servono .. viene in soccorso il cestino ..
Grazie ancora per le impressioni ...
|
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | gregzz ha scritto: | pocket ha scritto: | Grazie a Katia82, Mauroq e Gregzz per la visita ed i commenti.
 |
si ho capito il gioco visivo, nel senso "tieni la destra", e la freccia indica il giocoliere, ma al di la della congruenza visiva nn vedevo un contenuto, c'era?? ciaoooooooo Fra  |
Il "tieni la destra", oltre a creare la congruenza visiva, era rivolto al giocoliere, vista l'attività in cui si stava cimentando .. ma ripeto .. se non funziona quello che definisco il "secondo tempo" della street, le parole non servono .. viene in soccorso il cestino ..
Grazie ancora per le impressioni ...  |
no dai, da cestinare mai.... ....ma penso che l'immediatezza interpretativa sia il valore aggiunto della street photography. L'attimo interpretativo dovrebbe esserne la forza....è indiscutibilmente soggettivo l'approccio emotivo-visivo che l'utente da alla foto, perciò se un senso c'era e con me hai fallito, con altri utenti riuscirai ne sono sicuro,...il cestino nn deve neanche essere preso in considerazione se la foto comunica..... ciaqooooooooo pocket, Fra
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 12:37 am Oggetto: |
|
|
Beh... io appena l'ho vista, mi sono lasciata sedurre dal cartello, lo facciamo tutti sempre no? viene automatico leggere i cartelli in strada! Ho trovato un giocoliere, una corda, e due ombre,in una composizione e un taglio a dir poco maniacalmente perfetto, e non è poco in una street!
Sicuramente da apprezzare ed encomiare.
Ma anch'io sono di quelli che cerca un'emozione, i tre elementi a sx non esplicano nient' altro che uno spettacolo che si sta inscenando con un pubblico.
Non c'è suspance, non c'è ironia, tristezza, curiosità... insomma una semplice descrizione di un attimo in evoluzione.
Il mio 'punto di vista'.
|
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 12:43 am Oggetto: |
|
|
PennyRED ha scritto: | Beh... io appena l'ho vista, mi sono lasciata sedurre dal cartello, lo facciamo tutti sempre no? viene automatico leggere i cartelli in strada! Ho trovato un giocoliere, una corda, e due ombre,in una composizione e un taglio a dir poco maniacalmente perfetto, e non è poco in una street!
Ma anch'io sono di quelli che cerca un'emozione, i tre elementi a sx non esplicano nient' altro che uno spettacolo che si sta inscenando con un pubblico.
Non c'è suspance, non c'è ironia, tristezza, curiosità... insomma una semplice descrizione di un attimo in evoluzione.
Il mio 'punto di vista'.
 |
Grazie della visita e del commento ... ... l'ombra del cestino si fa sempre più lunga su questo scatto ...
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Lun 09 Apr, 2007 1:19 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:44 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | PennyRED ha scritto: | Beh... io appena l'ho vista, mi sono lasciata sedurre dal cartello, lo facciamo tutti sempre no? viene automatico leggere i cartelli in strada! Ho trovato un giocoliere, una corda, e due ombre,in una composizione e un taglio a dir poco maniacalmente perfetto, e non è poco in una street!
Il mio 'punto di vista'.
 |
Grazie della visita e del commento ... ... l'ombra del cestino si fa sempre più lunga su questo scatto ...  | nooo...makkè sto scherzando pocket forse qui il problema è che se non si conosce l'inglisccc e nn si sa cuosa significa "kiip rait" allora non si capiscc dove volevi arrivare
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
[quote="pocket
... l'ombra del cestino si fa sempre più lunga su questo scatto ... [/quote]
Da qui a cestinare se ne passa... le foto da cestinare sono ben altre, qualcuna la trovi nella mia galleria
Che una foto non emozioni, me, non vuol dire priva di contenuto. Qui il contenuto è forte ed è ben leggibile!
Quando fra qualche anno sarà in una galleria, sarà sicuramente piacevole lasciarsi guidare in questo scatto pieno di elementi così a sè ma legati tutti dallo stesso filo. Sicuramente non sarà uno 'sguardo e passa'
|
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
un bel bn e un buon colpo d'occhio... che guida lo sguardo...
mi piace...
unico appunto se mi è permesso... una sfumatura, un inezia... cmq il lampione a dx... andava tagliato... magari dando spazio all' uomo in camicia bianca a sx...
Alfredo
_________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
|