photo4u.it

Assistenza Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bailly
nuovo utente

Iscritto: 05 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:00 am    Oggetto: Assistenza Canon Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un piccolo aiuto relativamente all'assistenza canon.

Come vi comportereste voi se, dopo aver portato una 400d in assistenza per cambiare lo schermo della messa a fuoco, vi venisse restituita la macchinetta senza la batteria (rigorosamente originale e mai usata, se non per 30 scatti -solitamente uso batteri non originali-) e, alle vostre rimostranze, vi venisse detto 'noi non abbiamo la sua batteria'?

Beh, considerando che la suddetta costo una 60ina di euri..beh, bela fregatura!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fossi in te segnalerei l'irregolarità direttamente a canon italia, indicando il centro assistenza e pretendendo l'invio di una nuova batteria. Non credo sia nel loro interesse che i loro stessi centri assistenza derubino i clienti... Scrivi anche che sono 30 anni che usi nikon e una cosa del genere non ti era mai capitata Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bailly
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..già ho mandato il fax alla canon!
Ho provato a contattarli anche per mail, ma a quanto pare l'indirizzo rcc.claims@canon-europe.com ha qualche problema.
La cosa che più mi rode è che ero titubante nel lasciare la barreia, ma poi ho pensato 'fosse mai che debbano fare un qualche reset....ma si, ci lascio la batteria!!!quella originale!!'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...nella ricevuta che ti rilasciano quando consegni la macchina per la riparazione dovrebbero esserci delle voce da spuntare per gli accessori lasciati... la voce batteria non era stata spuntata?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bailly
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchinetta l'ha portata in assistenza mio padre. Una volta lì, lui mi ha telefonato ed ho parlato direttamente con loro. finita la telefonata, hanno lasciato il codice dell'accettazione a mio padre e basta. Ora che ho riconsegnato a loro il foglio dell'accettazione, credo proprio che me la prendo in quel posto.
Quando oggi ho telefonato, mi hanno detto che c'era solo il copritappo e la tracolla.
Morale della favola???la prossima volta starò più attento, ma....se invece di portarla a mano l'avessi spedita???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai una bella raccomandata con RR e per conoscenza pure al RCC di Peschiera Borromeo e alla redazione di 3 riviste di fotografia,

hanno rotto il c***o, non è possibile nè accettabile un comportamento simile.

M.

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
Fai una bella raccomandata con RR e per conoscenza pure al RCC di Peschiera Borromeo e alla redazione di 3 riviste di fotografia,

hanno rotto il c***o, non è possibile nè accettabile un comportamento simile.

M.

ti quoto in pieno!!!
contatta la canon

cmq quando ho portato la 350 a pulirei lsensore la batteria me la hanno data insietro al momento dell'accettazione

Vai a fine pagina
bailly
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per adesso ho mandato un fax e email (ho tentato di mandarla, ma l'indirizzo rcc.claims@canon-europe.com sembra non esser valido) alla canon, lotre ad aver riportato quanto successo su due forum.
Lavoro anche io nel commercio, e situazioni del genere mi fanno schifo. Mi fanno schifo perchè vado in centro assistenza e pago per il lavoro svolto. mi fa schifo perchè, dopo aver pagato, mi accorgo che mi hanno ciullato. Mi fa schifo perchè alle mie rimostranze vebgo considerato come 'uno che ci prova'. Cavolo, se questa è la realtà, la prossima volta vado di Nikon.

Scusate lo sfogo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto a disservizi e assistenza ho mandato la 30d a pulire specchio, mirino e sensore, circa 28 gg di attesa e il sensore è un pochino meno sporco, io comunque avrei fatto di meglio, nel mirino lo sporco è aumentato..... Mi arrabbio?
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quale centro assistenza l'hai portata?? roma, milano, perugia??

dicci la sede Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bailly, prima di passare a Nikon, dicci a quale centro di assistenza l'hai portata!
bailly
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh, chiedo scusa se non rispondo. Dico solo che il lavoro fatto è stato ottimo, ma dico anche di far attenzione a quello che che consegnate al momento dell'accettazione della vostra macchinetta fotografica. Poi, per carità, può anche esser stato un errore, però...

Comunque, tornando indietro, comprerei nuovamente canon Wink, peccato che, in termine di ottiche, mi sta facendo salire certe scimmie difficilmente sfamabili Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 3:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi chiedo, come mai tenere segreto il centro in cui l'hai portata?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bailly ha scritto:
...beh, chiedo scusa se non rispondo. Dico solo che il lavoro fatto è stato ottimo, ma dico anche di far attenzione a quello che che consegnate al momento dell'accettazione della vostra macchinetta fotografica. Poi, per carità, può anche esser stato un errore, però...

Comunque, tornando indietro, comprerei nuovamente canon Wink, peccato che, in termine di ottiche, mi sta facendo salire certe scimmie difficilmente sfamabili Very Happy

insomma a quale centro assistenza l'hai portata?? Rolling Eyes

che t'hanno pagato per stare zitto?? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bailly
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no, non m'hanno pagato!
è solo che aspetto di risolvere per ben benino il problema con loro. A tempo debito verrà fuori quale è il centro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bailly ha scritto:
no no, non m'hanno pagato!
è solo che aspetto di risolvere per ben benino il problema con loro. A tempo debito verrà fuori quale è il centro Wink

e allora che so tuoi amici?? LOL

perchè fai il prezioso?? LOL LOL

i don't know you.... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: